Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Galleggiante Piombato


  • Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 20 April 2011 - 18:56 PM

Salve a tutti, premetto che sono totalmente ignorante in materia ho iniziato a pescare da appena una settimana con una canna economica da 3 metri e mezzo.

Con l'aiuto di amici ho messo la lenza madre di spessore 0.35, poi la girella e un altro tipo di lenza molto più sottile lunga circa 50cm (non so lo spessore di quest'ultima perchè l'hanno messa i miei amici) poi un amo da 12.
Ora ho un galleggiante da 5gr però mi sembrano un po' pochi, perchè quando lancio non riesco a mandarlo distante.

Volevo sapere, da quanti gr devo comprare il galleggiante? Ho anche dei piombini da 0.30gr li devo mettere sulla lenza madre o non servono?

Quanta lenza ci deve essere tra il galleggiante e l'amo?

Grazie

Questo post è stato modificato da Insanity: 20 April 2011 - 18:56 PM


#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 20 April 2011 - 19:55 PM

Dove intendi pescare ?
saluti

The Legend

#3 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 20 April 2011 - 20:10 PM

Dove intendi pescare ?

In mare, sugli scogli...

#4 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 20 April 2011 - 20:15 PM

penso che intenda pesca in mare...

vediamo un pò..pesca dal molo, suppongo...galleggiante fisso o scorrevole?

Guarda, ho una notizia bella ed una brutta:

la brutta, è che devi ripartire praticamente da zero, ma canna e mulinello vanno bene..

la bella, è che, con la montatura che ti consiglieranno sul forum, arriverai lontanissimo in mare e, se sei fortunato, prenderai anche qualcosa di bello..

Tanto per cominciare...

Così, a naso, ho la vaga impressione che uno 0.35 non sia la scelta migliore, come filo da mettere sul mulinello..praticamente è una corda di contrabbasso! Se ne hai la possibilità, ti consiglio vivamente di sostituirlo con un filo cha vada dal 20 al 25, a seconda della taglia medie delle prede che intendi insidiare...

Secondo, ci dovresti indicare le informazioni scritte sulla tua canna, in particolare il casting, che dovrebbe essere indicato con la sigla "c.w." seguito da un certo range di peso..e poi vorrei sapere la taglia del mulinello, che dovrebbe essere indicato da un numero di 4 cifre scritto sulla bobina, più grande degli altri..dovrebbe essere compreso tra 1000 e 5000..

Terzo, dalla lunghezza della tua canna, penso che si possa adattare molto bene per pescare "all'inglese", quindi ti consiglio vivamente di farti una lettura dei topic che trattano l'argomento, e credimi, ce ne sono davvero tanti...

Aspetto le info che ti ho chiesto, e poi proseguiamo con le dritte! ;)

Questo post è stato modificato da jar: 20 April 2011 - 20:17 PM

><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#5 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 21 April 2011 - 05:24 AM

penso che intenda pesca in mare...

vediamo un pò..pesca dal molo, suppongo...galleggiante fisso o scorrevole?

Da cosa lo si vede se è fisso? Comunque sì dal molo in mare aperto

Così, a naso, ho la vaga impressione che uno 0.35 non sia la scelta migliore, come filo da mettere sul mulinello..praticamente è una corda di contrabbasso! Se ne hai la possibilità, ti consiglio vivamente di sostituirlo con un filo cha vada dal 20 al 25, a seconda della taglia medie delle prede che intendi insidiare...

Ok, quindi compro uno 0.25?

Secondo, ci dovresti indicare le informazioni scritte sulla tua canna, in particolare il casting, che dovrebbe essere indicato con la sigla "c.w." seguito da un certo range di peso..e poi vorrei sapere la taglia del mulinello, che dovrebbe essere indicato da un numero di 4 cifre scritto sulla bobina, più grande degli altri..dovrebbe essere compreso tra 1000 e 5000..

Io non li ho trovati i dati, comunque la mia canna è questa: http://www.decathlon...#Scheda_tecnica

Lo so' che fa schifo, non riditemelo :)

P.S. ma per la pesca all'inglese non bisogna usare la canna adatta?

Questo post è stato modificato da Insanity: 21 April 2011 - 07:03 AM


#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 21 April 2011 - 08:42 AM

io ho cominciato con una canna in bambù quindi quella canna per cominciare va benissimo, è però più adatta alla pesca a fondo che con il galleggiante, se intendi provare a pescare a fondo il filo in bobina va già bene per piombi da 40 o 50 grammi, se invece vuoi usarla a galleggiante dovrai cambiare il filo, il galleggiante piombato da 5 grammi potrebbe anche andare bene se ne vuoi comperare un'altro prendilo da 3 grammi, per i piombini almeno un paio devi mettere sennò il galleggiante rimane troppo fuori dall'acqua, di solito non serve lanciare lontano i pesci ci sono anche vicino
Ex moderatore molto poco moderato

#7 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 21 April 2011 - 12:21 PM

io ho cominciato con una canna in bambù quindi quella canna per cominciare va benissimo, è però più adatta alla pesca a fondo che con il galleggiante, se intendi provare a pescare a fondo il filo in bobina va già bene per piombi da 40 o 50 grammi, se invece vuoi usarla a galleggiante dovrai cambiare il filo, il galleggiante piombato da 5 grammi potrebbe anche andare bene se ne vuoi comperare un'altro prendilo da 3 grammi, per i piombini almeno un paio devi mettere sennò il galleggiante rimane troppo fuori dall'acqua, di solito non serve lanciare lontano i pesci ci sono anche vicino

Ok grazie, adesso quella lì me la tengo da fondo (ho comprato il piombo da 40g) poi in futuro mi comprerò la canna inglese che mi piace tantissimo ;)

#8 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 21 April 2011 - 19:15 PM

Edit: sono andato col piombo, avendo fatto i nodi alle girelle male mi si è strappato tutto e quindi ho perso tutto!
Mi sono comprato la lenza più sottile come ha detto jar dello 0.20 quindi rinizio tutto da capo a galleggiante!

Consigli per un nodo semplice da fare ma che tenga per le girelle?

Questo post è stato modificato da Insanity: 21 April 2011 - 19:16 PM


#9 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 April 2011 - 19:37 PM

in effetti, sembrerebbe proprio una canna da pesca a fondo...ma potrebbe andare anche bene per pescare all'inglese con galleggianti non troppo leggeri...

allora, per fare una corretta montatura all'inglese, occorre il seguente materiale:

- stopper (chicco di riso)
- galleggiante all'inglese o penna di pavone da "4+2"
- torpille da 1g
- girelle n.18
- una bobina di 0.12 per fare i finali
- un kit di pallini spaccati di misure molto piccole per tarare le lenze (da 0,3g a diminuire)
- ami n.16
- 2€ di bigattini

Per i nodi sulla girella, io faccio da sempre il nodo scorsoio e non ho mai avuto un solo problema..quello dell'amo lo devi imparare...
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#10 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 21 April 2011 - 20:10 PM

in effetti, sembrerebbe proprio una canna da pesca a fondo...ma potrebbe andare anche bene per pescare all'inglese con galleggianti non troppo leggeri...

allora, per fare una corretta montatura all'inglese, occorre il seguente materiale:

- stopper (chicco di riso)
- galleggiante all'inglese o penna di pavone da "4+2"
- torpille da 1g
- girelle n.18
- una bobina di 0.12 per fare i finali
- un kit di pallini spaccati di misure molto piccole per tarare le lenze (da 0,3g a diminuire)
- ami n.16
- 2€ di bigattini

Per i nodi sulla girella, io faccio da sempre il nodo scorsoio e non ho mai avuto un solo problema..quello dell'amo lo devi imparare...

Ok grazie domani mattina rifarò tutto, e pomeriggio la provo!
Quello dell'amo me lo ha insegnato un mio amico quindi lo so fare, per quello delle girelle va bene un "nodo dell'impiccato"? Ho visto delle immagini che spiegano bene come farlo e mi sembra facile!

Con i bigattini si pesca bene?

Questo post è stato modificato da Insanity: 21 April 2011 - 20:20 PM


#11 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 April 2011 - 21:31 PM

con i bigattini si pesca benissimo!!!

mettine due a calza sull'amo e ogni tanto fionda una piccola manciata sul galleggiante..il nodo dell'impiccato per le girelle va benissimo..

Prima di cominciare, taglia uno spezzone di 0.20 dalla lenza madre di circa 1m e mezzo e chiudilo tra 2 girelle (ti premetto che l'ideale sarebbe una girella sopra e un'ASOLA sotto, con un peso della piombatura distribuita di circa 0.8-0.85g, ma se hai difficoltà a fare un'asola te la cavi chiudendo con un'altra girella, anche se io ti consiglio vivamente l'asola, facilissima da realizzare)

..su questo spezzone dovrai applicare una certa quantità di pallini spaccati, di peso DECRESCENTE dall'alto verso il basso..quindi ad es..cominci con uno 0.2g (dalla parte della girella), 0.15, 0.10..ecc. fino a raggiungere un peso di circa 0.7g...dico 0.7, perchè non devi dimenticarti del peso delle 2 girelle (ammettiamo che siano 0.15g ciascuna...è chiaro che se non metti la girella di sotto devi contare per 0.8-0.85g) che ti fanno arrivare giusto giusto ai 2g di portata del galleggiante...contando anche la torpilla da 1g..

Per la disposizione, comincia col distanziarli di 20cm circa l'uno dall'altro, e man mano che scendi li devi posizionare sempre più vicini tra loro..10cm..5cm...gli ultimi ad 1cm..e girella di chiusura (o asola)..in tutto dovranno essere 10-12 a seconda dei pesi che scegli, quindi fatti bene i conti PRIMA di attaccarli...

per la montatura, l'ordine corretto è il seguente:

- stopper sulla lenza madre
- penna o galleggiante 4+2 (scorrevole)
- torpilla da 1g
- girella con spezzone precedentemente preparato (il pallino più grosso va verso l'alto, nel caso abbia usato la doppia girella)
- terminale da 50cm di 0.12 (anche 0.10, se ce la fai a legarlo all'amo, unito all'ASOLA sarebbe PERFETTO)
- amo n.16

come schema, da sinistra verso destra:

STOPPER---GALLEGGIANTE---TORPILLA-----GIRELLA----O-----O----0----0---o---o--o-o-o-ASOLA------------AMO

in questo modo, dovresti avere una "lenza attiva" di 2m...quindi se vuoi pescare a 3m di profindità, la distanza tra lo stopper e la prima girella deve essere di 1m..se vuoi pescare a 4m di profondità, devi lasciare 2m tra stopper e girella, ecc...

dovrebbe essere tutto..


Marco, sono un pò arrugginito nella pesca all'inglese :mrgreen: ...secondo te va bene questa montatura?


P.S. puoi anche pescare di notte, applicando uno starlight sul galleggiante, ovviamente NON sugli scogli, magari al molo (BELLISSIMA, BELLISSIMA PESCA!!)

Questo post è stato modificato da jar: 21 April 2011 - 22:19 PM

><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#12 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 22 April 2011 - 06:02 AM

con i bigattini si pesca benissimo!!!

mettine due a calza sull'amo e ogni tanto fionda una piccola manciata sul galleggiante..il nodo dell'impiccato per le girelle va benissimo..

Prima di cominciare, taglia uno spezzone di 0.20 dalla lenza madre di circa 1m e mezzo e chiudilo tra 2 girelle (ti premetto che l'ideale sarebbe una girella sopra e un'ASOLA sotto, con un peso della piombatura distribuita di circa 0.8-0.85g, ma se hai difficoltà a fare un'asola te la cavi chiudendo con un'altra girella, anche se io ti consiglio vivamente l'asola, facilissima da realizzare)

..su questo spezzone dovrai applicare una certa quantità di pallini spaccati, di peso DECRESCENTE dall'alto verso il basso..quindi ad es..cominci con uno 0.2g (dalla parte della girella), 0.15, 0.10..ecc. fino a raggiungere un peso di circa 0.7g...dico 0.7, perchè non devi dimenticarti del peso delle 2 girelle (ammettiamo che siano 0.15g ciascuna...è chiaro che se non metti la girella di sotto devi contare per 0.8-0.85g) che ti fanno arrivare giusto giusto ai 2g di portata del galleggiante...contando anche la torpilla da 1g..

Per la disposizione, comincia col distanziarli di 20cm circa l'uno dall'altro, e man mano che scendi li devi posizionare sempre più vicini tra loro..10cm..5cm...gli ultimi ad 1cm..e girella di chiusura (o asola)..in tutto dovranno essere 10-12 a seconda dei pesi che scegli, quindi fatti bene i conti PRIMA di attaccarli...

per la montatura, l'ordine corretto è il seguente:

- stopper sulla lenza madre
- penna o galleggiante 4+2 (scorrevole)
- torpilla da 1g
- girella con spezzone precedentemente preparato (il pallino più grosso va verso l'alto, nel caso abbia usato la doppia girella)
- terminale da 50cm di 0.12 (anche 0.10, se ce la fai a legarlo all'amo, unito all'ASOLA sarebbe PERFETTO)
- amo n.16

come schema, da sinistra verso destra:

STOPPER---GALLEGGIANTE---TORPILLA-----GIRELLA----O-----O----0----0---o---o--o-o-o-ASOLA------------AMO

in questo modo, dovresti avere una "lenza attiva" di 2m...quindi se vuoi pescare a 3m di profindità, la distanza tra lo stopper e la prima girella deve essere di 1m..se vuoi pescare a 4m di profondità, devi lasciare 2m tra stopper e girella, ecc...

dovrebbe essere tutto..


Marco, sono un pò arrugginito nella pesca all'inglese :mrgreen: ...secondo te va bene questa montatura?


P.S. puoi anche pescare di notte, applicando uno starlight sul galleggiante, ovviamente NON sugli scogli, magari al molo (BELLISSIMA, BELLISSIMA PESCA!!)

Gentilissimo, Grazie 1000 di tutto
Stamattina lo faccio e pomeriggio provo :-D
Una cosa non l'ho capita bene: nel pezzo di lenza che mi devo tenere da parte devo metterci 2 girelle? Una all'inizio e l'altra in fondo che poi va all'amo?
P.s. è vero che al pomeriggio è difficile pescare perchè ci sono pochi pesci?

Questo post è stato modificato da Insanity: 22 April 2011 - 07:27 AM


#13 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 22 April 2011 - 08:26 AM

Gentilissimo, Grazie 1000 di tutto
Stamattina lo faccio e pomeriggio provo :-D
Una cosa non l'ho capita bene: nel pezzo di lenza che mi devo tenere da parte devo metterci 2 girelle? Una all'inizio e l'altra in fondo che poi va all'amo?
P.s. è vero che al pomeriggio è difficile pescare perchè ci sono pochi pesci?


L'immagine ti renderà tutto più chiaro...

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

no, non è vero..dipende dai casi..però questa è una delle pesche che, secondo me, esprime il massimo della bellezza/rendimento la sera..

Questo post è stato modificato da jar: 22 April 2011 - 08:29 AM

><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#14 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 22 April 2011 - 09:58 AM

L'immagine ti renderà tutto più chiaro...

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

no, non è vero..dipende dai casi..però questa è una delle pesche che, secondo me, esprime il massimo della bellezza/rendimento la sera..

Ok perfetto, ma quindi la torpilla deve essere "libera"?

#15 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 22 April 2011 - 10:12 AM

si, è scorrevole...batte solo sulla girella..

il suo peso si sceglie in base alla distanza di lancio da coprire, perchè essendo un piombo abbastanza compatto, è lei la maggior responsabile della distanza di lancio...ad esempio, se si vuole lanciare molto lontano (il più delle volte non è necessario), si può scegliere un waggler da 6g e mettere una torpilla da 5g + 1g di spallinta. Come già detto, i waggler sono da piombare interamente sul loro peso, quindi a 6g di waggler corrispondono 6g di piombo...invece, se non si hanno grosse esigenze di distanza, si può usare tranquillamente una penna di pavone di qualsivoglia peso X (3-4-5-6g), da piombare con Y (2-3g..1g di tropilla + 1g di spallinata o 2g di torpilla + 1g di spallinata rispettivamente)...la grammatura delle penne si esprime con la dicitura X + Y, essendo X il peso della penna e Y il peso del piombo da aggiungere..

Questo post è stato modificato da jar: 22 April 2011 - 10:25 AM

><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#16 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 22 April 2011 - 10:26 AM

I consigli che ti sono stati dati, in particolare da jar, sono validissimi per iniziare all'inglese.
Ma credo proprio che dovrai cambiare canna per provare questa tecnica...
La tua canna è un'onestissima canna da fondo, molto economica ma sufficientemente robusta e pratica per iniziare a pescare in mare, ma, appunto, con questa tecnica, cioè con la lenza semplicemente piombata (e anche parecchio!). Il casting della canna dalla scheda tecnica è 40-100gr (in realtà credo sia addirittura 50-120gr, l'ho vista proprio l'altro giorno in negozio), quindi non credo che riuscirai a lanciare bene lenze leggere, anche usando galleggianti piombati all'inglese...
Io ti consiglierei di lasciare questa canna per la pesca a fondo, lasciando il nylon da 0,35mm ed usando, per iniziare, una montatura semplicissima con un'olivetta scorrevole (prendile da 50-60gr, da Decathlon le trovi in quei sacchettini verdi a due soldi), poi una girella ed infine il terminale con l'amo (da Decathlon li trovi già montati: prendi quelli da mare, da 6 o 8, già legati con 1,5m di nylon), e di prenderti una canna più adatta per la pesca all'inglese (sempre da Decathlon ne trovi di discrete senza spendere molto), da usare con la montatura suggerita da jar. :thumbs:
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#17 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 22 April 2011 - 10:37 AM

I consigli che ti sono stati dati, in particolare da jar, sono validissimi per iniziare all'inglese.
Ma credo proprio che dovrai cambiare canna per provare questa tecnica...
La tua canna è un'onestissima canna da fondo, molto economica ma sufficientemente robusta e pratica per iniziare a pescare in mare, ma, appunto, con questa tecnica, cioè con la lenza semplicemente piombata (e anche parecchio!). Il casting della canna dalla scheda tecnica è 40-100gr (in realtà credo sia addirittura 50-120gr, l'ho vista proprio l'altro giorno in negozio), quindi non credo che riuscirai a lanciare bene lenze leggere, anche usando galleggianti piombati all'inglese...
Io ti consiglierei di lasciare questa canna per la pesca a fondo, lasciando il nylon da 0,35mm ed usando, per iniziare, una montatura semplicissima con un'olivetta scorrevole (prendile da 50-60gr, da Decathlon le trovi in quei sacchettini verdi a due soldi), poi una girella ed infine il terminale con l'amo (da Decathlon li trovi già montati: prendi quelli da mare, da 6 o 8, già legati con 1,5m di nylon), e di prenderti una canna più adatta per la pesca all'inglese (sempre da Decathlon ne trovi di discrete senza spendere molto), da usare con la montatura suggerita da jar. :thumbs:

Si, ho pensato la stessa cosa!
Visto che il decathlon non è proprio vicinissimo a casa mia quando costa la canna da pesca all'inglese?

#18 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 22 April 2011 - 10:44 AM

Si, ho pensato la stessa cosa!
Visto che il decathlon non è proprio vicinissimo a casa mia quando costa la canna da pesca all'inglese?


Questo set (canna+mulinello), ad esempio, sta 34,90 euro, e secondo me va benissimo per iniziare:
http://www.decathlon...se_6168234.html
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#19 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 22 April 2011 - 11:03 AM

Questo set (canna+mulinello), ad esempio, sta 34,90 euro, e secondo me va benissimo per iniziare:
http://www.decathlon...se_6168234.html


esatto..io speravo che un tentativo con la sua canna lo potesse anche fare, visto che i galleggianti arrivano a grammature importanti..con quella canna forse andrà male con quelli da 5g, ma penso che quelli da 10-15g riuscirà comunque a lanciarli a più di qualche metro!! :mrgreen:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#20 GalaxyS

GalaxyS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • Tecnica: Bolo - Bombarda
  • Provenienza: Imperia

Postato 22 April 2011 - 11:07 AM

Per adesso uso quella canna lì con i consigli di jar (così faccio un po' di pratica), la prima volta che vado al decathlon compro quella all'inglese!

Altrimenti nei negozi di pesca ne trovo di economiche a 30€ o è una cosa impossibile?

Questo post è stato modificato da Insanity: 22 April 2011 - 11:15 AM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi