Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli di base

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 claas90

claas90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: ...prime armi...

Postato 09 April 2011 - 08:26 AM

Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Preciso che non sono per niente esperto di pesca, anzi sono alle prime armi anche se un po di attrezzatura "mista" l'ho acquistata tempo fa, e per varie ragioni lasciata li per molto tempo. Con l'entrata della primavera vorrei iniziare a farmi qualche giornata di pesca al lago (diga) dove - a detta di molti - ci sono trote, lucci, carpe, pesci gatto, persici e cosi via.....Essendo appunto alle prime armi, mi date un'informazione di base sulle montature da fare? ora nel prossimo post vi elenco tutta la mia attrezzatura grazie a tutti

allora le mie tre canne:

1- Guinnes telescopic 7 - 4,5 metri - gr. 30-59 - mulinello forza 4000 4.5:1 (semrpe usata a fondo)
2- Yukon 3 metri - gr. 15-35 - mulinello sirio 130 4.9:1 (semrpe usata a galleggiante)
3- Lider line 1,8 metri - mulinello antares 1000 5.2:1 (sempre usata a cucchiaino)

sono scadenti come canne ma fino ad ora mi hanno dato sempre belle soddisfazioni quelle poche volte che ci sono andato

ecco la mia attrezzatura:
Posted Image
Posted Image

Questo post è stato modificato da claas90: 09 April 2011 - 08:30 AM

#2 claas90

claas90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 09 April 2011 - 08:33 AM

praticamente quelle poche volte che sono andato a pescare alla diga, ho pescato a fondo con la canna da 4,5 metri (prendendo 2 carpe) e a galleggiante con la canna da 3 metri prendendo un pesca gatto (facendomi anche male)!
Quindi, avendo tre canne io vorrei pescare:

con la 4,5 metri a fondo (carpe)
con la 3 metri (o a fondo o a galleggiante)
con la piccola da 1,8 metri (a spinning)

ora, per pescare a spinning, è piccola la canna da 1,8 metri? e come esca uso il minnow, il cucchino a 3 ancore o il vetrino? grazie mille ragazzi

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 April 2011 - 09:34 AM

per lo spinning, quella canna va bene a cavedani. passa in sezione a leggerti le discussioni importanti e trovi tutto quello che ti serve sapere :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 claas90

claas90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 09 April 2011 - 09:35 AM

grazie della risposta walter, ascolta mi diresti solo se occorre il minnow, il cucchiaino 3 ancore oppure il vetrino?

#5 claas90

claas90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 09 April 2011 - 09:38 AM

altra domanda....

vorrei pescare a "ledgering" montando qui (ad una delle 2 canne grandi) l'antitangle e il pasturatore. Prima di lanciare in acqua questa montatura, è comunque necessario pasturare prima o basta solo la pastura rilasciata dal pasturatore?? grazie :)

#6 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 09 April 2011 - 11:04 AM

altra domanda....

vorrei pescare a "ledgering" montando qui (ad una delle 2 canne grandi) l'antitangle e il pasturatore. Prima di lanciare in acqua questa montatura, è comunque necessario pasturare prima o basta solo la pastura rilasciata dal pasturatore?? grazie :)

:smile: se fai un giro nella sezione adatta alla tua richiesta trovi tante cose interessanti..prova..ciao gabri :smile:

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27850 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 April 2011 - 11:20 AM

grazie della risposta walter, ascolta mi diresti solo se occorre il minnow, il cucchiaino 3 ancore oppure il vetrino?

infatti, una bella letta ai thread importanti chiarira' ogni tuo dubbio (escludi subito il vetrino)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 claas90

claas90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 10 April 2011 - 14:23 PM

ciao ragazzi oggi sono andato a pesca al Lago di Occhito! uno spettacolo posto da favola! 3 carpe a ledgering, stasera con calma posterò le foto nella sezione adatta; intanto volevo chiedervi una cosa:

allora, pescavo con tre canne, la 3 metri e la 4,5 metri a ledgering, quindi pasturatore, antitangle e cosi via, la piccola a recupero, prima col cucchiano poi con 2 diversi minnow; ho pescato tre carpe minimo minimo da mezzo kg cadauna, e non ci crederete, le ho pescate solamente mentre avevo in acqua il minnow a strascico (a ritiro), quando non avevo il minnow in acqua non prendevo (parlo della canna a ledgering - non abboccava nulla), quando avevo il minnow in acqua, puntualemte suonava il campanello all'altra canna :) poi, le 3 carpe le ho prese tutte e tre con la canna piccola (3 metri) non certo adattissima secondo me a questo tipo di pesca (fletteva da paura); è solo una coincidenza o cè un motivo ben preciso?

mi idte dove postare le foto della mia pescata? :) ciao e grazie a tutti

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi