Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consigli di base

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 claas90

claas90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: ...prime armi...

Postato 09 April 2011 - 08:26 AM

Salve ragazzi, vi scrivo per chiedervi un consiglio. Preciso che non sono per niente esperto di pesca, anzi sono alle prime armi anche se un po di attrezzatura "mista" l'ho acquistata tempo fa, e per varie ragioni lasciata li per molto tempo. Con l'entrata della primavera vorrei iniziare a farmi qualche giornata di pesca al lago (diga) dove - a detta di molti - ci sono trote, lucci, carpe, pesci gatto, persici e cosi via.....Essendo appunto alle prime armi, mi date un'informazione di base sulle montature da fare? ora nel prossimo post vi elenco tutta la mia attrezzatura grazie a tutti

allora le mie tre canne:

1- Guinnes telescopic 7 - 4,5 metri - gr. 30-59 - mulinello forza 4000 4.5:1 (semrpe usata a fondo)
2- Yukon 3 metri - gr. 15-35 - mulinello sirio 130 4.9:1 (semrpe usata a galleggiante)
3- Lider line 1,8 metri - mulinello antares 1000 5.2:1 (sempre usata a cucchiaino)

sono scadenti come canne ma fino ad ora mi hanno dato sempre belle soddisfazioni quelle poche volte che ci sono andato

ecco la mia attrezzatura:
Posted Image
Posted Image

Questo post è stato modificato da claas90: 09 April 2011 - 08:30 AM

#2 claas90

claas90

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:

Postato 09 April 2011 - 08:33 AM

praticamente quelle poche volte che sono andato a pescare alla diga, ho pescato a fondo con la canna da 4,5 metri (prendendo 2 carpe) e a galleggiante con la canna da 3 metri prendendo un pesca gatto (facendomi anche male)!
Quindi, avendo tre canne io vorrei pescare: