Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aquario 80 litri


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 bestfishing

bestfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: spining
  • Provenienza: caserta

Postato 15 August 2007 - 15:14 PM

ehi ragazzi secondo voi potrei mettere delle scardole dei cavedani forse una carpetta o un pesce gattino e delle alborelle tutti assieme in un aquario da 80 litri :banned: :banned: ? e poi li posso addomesticare :sm: :sm: :sm: facendogli mangiare il cibo per i pesci rossi

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 August 2007 - 16:29 PM

I pesci nostrani sporcano molto , per cui prima di immetterli vedi se hai un sistema di filtraggio valido , in quanto al cibo mangiano tranquillamente lo stesso dei pesci d'acquario , se poi gli passi qualche vermetto li fai felici.

Adesso le dolenti note ; un acquario da 80 litri è ben picccino e al massimo potrai mettere 10 pesci che non superino i 10 cm ; oltretutto attento a come te li procuri; se li hai allamati prima di immetterli devi tenerli almeno una settimana in un contenitore con filtro e un prodotto disinfettante e curativo, in modo che abbiano modo di cicatrizzare prima di entrare in contatto con la carica batterica e micotica normalmente contenuta in un acquario.

Se te la senti ancora buon lavoro :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 bestfishing

bestfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: spining
  • Provenienza: caserta

Postato 15 August 2007 - 16:38 PM

se faccio una pesca di f***o con il guadino con la pastura dentro devo metterli comunque nel disinfettante?

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 August 2007 - 16:44 PM

No, ma controlla bene che non si siano fatti delle lacerazioni :wink: E non manipolarli con le mani , usa un retino da acquario
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 bestfishing

bestfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: spining
  • Provenienza: caserta

Postato 15 August 2007 - 16:48 PM

e per trasportarli fino a casa dove li metto ci sono 30 minuti da casa mia e dove pesco io

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 August 2007 - 16:53 PM

Contenitore per il vivo , secchio o sacchetto di plastica come quello che usano i negozi per venderti i pesciolini
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 bestfishing

bestfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: spining
  • Provenienza: caserta

Postato 15 August 2007 - 16:56 PM

se li prendi con l'amo e non li metti nel disinfettante cosa succede? io ho provato con un alborella ma è morta per colpa del mio cane che ha avuto la brillante idea di mangiare pesce era dentro una bacinella da 12 litri ha vissuto per 3 giorni

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 15 August 2007 - 17:06 PM

Se viene in contatto con batteri e funghi ,sempre presenti in un acquario può infettarsi e morire ; essendo poi anche debilitati per la cattura , la manipolazione e il cambio acqua è molto facile
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 19 July 2008 - 21:50 PM

secondo me se li peschi con l'amo ti conviene usare sempre un disinfettante per pesci d'acquario anche perchè la cattura, lo stress da trasporto e tutto il resto non giovano di certo ai nostri amici pinnuti
se li peschi con il retino io ti consiglio di usare lo stesso un paio di gocce di disinfettante quantomeno per la muicosa e lo stress......

#10 glm2006ITALY

glm2006ITALY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Provenienza: Vercelli
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 August 2008 - 16:43 PM

un pò di blu di metilene o verde di... miseria adesso mi scappa il nome direttamente nell'acqua dell'acquario no?

poi dopo 15 giorni filtri con carbone attivo e sei "ok"

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)


#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 August 2008 - 16:59 PM

Intendi forse consigliare di mettere i medicinali direttamente in acquario ogni volta che aggiunge pesce ??? :? :? :? Solo così si spiegherebbe il tuo consiglio di filtrare con carbono attivi che di per se stessi non servono un tubo per le cariche batteriologiche e micotiche.
E' una cosa assolutamente da non fare come preventivo a meno che non siano malati tutti i pesci, sconvolgi tutto l'equilibrio biologico ottenuto; in caso di pesci aggiunti è sempre meglio la quarantena è cure in altra vasca
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 glm2006ITALY

glm2006ITALY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 414 Post:
  • LocalitàSistema solare - Pianeta Terra - Europa - Italia - Piemonte - Novara
  • Tecnica: ex spinning
  • Provenienza: Vercelli
  • Anno di nascita:1986

Postato 09 August 2008 - 20:39 PM

Intendi forse consigliare di mettere i medicinali direttamente in acquario ogni volta che aggiunge pesce ??? :? :? :? Solo così si spiegherebbe il tuo consiglio di filtrare con carbono attivi che di per se stessi non servono un tubo per le cariche batteriologiche e micotiche.
E' una cosa assolutamente da non fare come preventivo a meno che non siano malati tutti i pesci, sconvolgi tutto l'equilibrio biologico ottenuto; in caso di pesci aggiunti è sempre meglio la quarantena è cure in altra vasca


non è un medicinale e poi ne và messo molto poco
il blu di metilene lo utilizzo io stesso nel mio 60 litri con degli Apistogramma borelli una volta ogni 1,5/2 anni per dare una disinfezione generale

poi il carbone attivo, che io sappia, depura l'acqua da queste cose.....

glm2006ITALY 
------
dopo anni di pesca... mi sono dato alla caccia fotografica! (fotonaturalistica.com)


#13 Luca92

Luca92

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 14 August 2008 - 13:15 PM

interessa anche a me l'argomento! ma quindi se io ho un pesce (allamato) prima di metterlo nel laghetto va bene metterlo in una bacinella con il disinfettante nell'acqua per un po di tempo prima di metterlo nel laghetto?

#14 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 24 August 2008 - 11:22 AM

Potete trattarlo con il general tonic della tetra che è un ottimo disinfettante a largo spettro per funghi, ferite, micosi, ecc :wink:
Però un acquario di ottanta litri per quel genere di pesci non può proprio andare.. :?
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#15 rob67

rob67

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 191 Post:
  • Localitàcaserta

Postato 28 August 2008 - 11:46 AM

ehi ragazzi secondo voi potrei mettere delle scardole dei cavedani forse una carpetta o un pesce gattino e delle alborelle tutti assieme in un aquario da 80 litri :banned: :banned: ? e poi li posso addomesticare :sm: :sm: :sm: facendogli mangiare il cibo per i pesci rossi


Stai attento, Pesci gatto e soprattutto cavedani si possono pappare gli altri pesci. poi credo che in un acquario da 80 lt non ci possano andare così tanti pesci, max 3 o 4

#16 bestfishing

bestfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: spining
  • Provenienza: caserta

Postato 30 August 2009 - 15:25 PM

ragazzi dopo anni di inattività ritorno più carico di un toro sono riuscito a mettere un gardon in acquario l'ho preso con il guadino, l'ho messo in un secchio insieme ad altri 3 gardon che purtroppo sono morti :( :( è nel mio acquario ormai da quasi un'anno solo che ora litiga con un'altro pesce di cui non so il nome ma sò che è tutto nero e ha la pinna rossa, convive con 3 scalari, 3 pesciolini piccoli arancioni e con dei baffetti, 2 pesci pulitori e 3 cozze di lago mangia tutto e sentite questa non soffre per la malattia dei puntini bianchi infatti è scampato una prima volta e ho pensato che era solo fortuna ma poi la seconda ho visto che era ancora vivo (forse nel lago ha già sviluppato gli anticorpi) resiste a quasi tutte le temperature (quando ho avuto i puntini bianchi la seconda volta ho alzato molto la temperatura e in inverno mi si è rotto il riscaldamento ed è sopravissuto)
conclusioni:
il gardon è un'ottimo pesce d'acquario anche per i più inesperti di certo non ha colori bellissimi, ma è una sodisfazione incredibile avere un pesce preso da voi in acquario. stessa cosa vale per le cozze le ho prese immergendomi

#17 Doxa

Doxa

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 279 Post:
  • LocalitàCardano al campo
  • Tecnica: Tutte!
  • Provenienza: Cardano al Campo

Postato 31 August 2009 - 08:42 AM

se hai gli scalari, pesci tropicali amazzonici la temperatura è a 28 o piu gradi giusto? e il gardon non frigge??

i puntini bianchi sei sicuro che fossero ictyo (il loro raffreddore) e non la livrea nel periodo di riproduzione tipica di questi pesci?

#18 bestfishing

bestfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: spining
  • Provenienza: caserta

Postato 31 August 2009 - 10:33 AM

si erano i puntini bianchi perchè la prima volta gli altri pesci erano morti e la temperatura è 24 gradi e nessuno ha probleemi tutti mangiano e fanno i loro comodi, adesso provo a fare delle foto

#19 bestfishing

bestfishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 211 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: spining
  • Provenienza: caserta

Postato 31 August 2009 - 10:47 AM

Posted Image
il pesce nero
Posted Image
pesce nero più gardon
Posted Image
pesce nero più gardon
http://img26.imageshack.us/img26/8682/f ... ie0175.jpg
pescetto piccolo
p.s. la qualità delle foto è penosa scusate

#20 Doxa

Doxa

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 279 Post:
  • LocalitàCardano al campo
  • Tecnica: Tutte!
  • Provenienza: Cardano al Campo

Postato 31 August 2009 - 11:50 AM

ho visto solo ora che sei a mezzo km da casa mia, o melgio esco in giardino e sono al tuo paese :D

gli scalari dovrebbero vivevere dai 26 gradi ai 28-29, a quella temperatura sopravvivono, non vivono!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi