Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca in Toscana


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 14 August 2007 - 09:51 AM

Salve ragazzi, dopo la mia esperienza sarda ho decisamente trovato la mia nuova vocazione. Il Surfcasting, tutto un altro mondo rispetto alla pesca in acqua dolce, tutte altre catture quelle possibili da una bella spiaggia marittima e mi stavo chiedendo quale potrebbe essere una buona zona nella mia regione, la Toscana. Se qualcuno ha fatto qualche buona esperienza potrebbe darmi qualche dritta :) ciao ciao
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#2 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 30 August 2007 - 12:45 PM

Nessuno nessuno sa proprio darmi una manina ehhh :( Dovrò andare a sondare a forza di cappotti :(
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 30 August 2007 - 12:46 PM

mi spiace :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1189 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 02 November 2007 - 10:08 AM

Dipende da cosa vuoi pescare,comunque,x quello che ti posso dire io che non sono un esperto puoi andare in versilia, (Marina di Vecchiano,Torre del Lago Viareggio etc) oppure Piombino Castoglioncello Baratti e Vada nel Livornese
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#5 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 02 November 2007 - 21:37 PM

Rientro da un danantissimo cappotto a Tirrenia...due ragazzi del luogo mi han detto che è buona come zona, hanno fatto ottime catture di orate e ragni, come chiaman loro le spigole. A me è andata decisamente male, un cappottaccio demoralizzantissimo dopo il susseguirsi di quelli a spinning...il laghetto a pagamento si fa sempre più vicino :(

Il cattivo gioco me l'ha fatto il tempo, avevan messo un bel mare mosso invece era quasi calmo...peccato...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#6 il giustiziere

il giustiziere

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàcomo

Postato 20 December 2007 - 17:58 PM

io a fonte blanda vicino alla corte dei buttari mi sn divertito ed è stato il primo posto dove sn riuscito a prendere al mare. con fissa e coreana i pesci nn sn molto grossi ma ti diverti molto.
cm pesci ci sn ghiozzi, anguille ma io nn ne ho viste poi un signore ha preso una volta un "bellissimo" scorfano e io ho preso qualche orata ma erano tutte fuori misura, a mezzo giorno si riempie di muggini e cefali ci sn le odiate tracine e le bavose che tirano un sacco pur essendo piccoline, poi le occhiate sn abbondanti, poi difronte al primo campeggio ci sn diversi se nn sbaglio saraghi ma nn riesci a pescarli cn la fissa.
insomma io mi sn divertito e spero di ritornarci questa estate
14 anni di pura cattiveria e di pesca scherzo cmq rilascite i peschi perchè dobbiamo praticare uno sport no una carneficina!

#7 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 26 December 2007 - 12:12 PM

io sono stato ad Albinia vicino Obetello e di pesce ti posso assicurare che ce n'è moltissimo....un giorno siamo andati verso Porto Santo Stefano e li i cefali si sprecavano.....anche bei pezzi sopra il kilozzo.....

per il resto in quella zona puoi divertirti soprattutto nelle varie foci (dove è consentito) con le tantissime spigolozze che girano........ :wink:

#8 il giustiziere

il giustiziere

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 123 Post:
  • Localitàcomo

Postato 27 December 2007 - 18:02 PM

si so dove è albinia
14 anni di pura cattiveria e di pesca scherzo cmq rilascite i peschi perchè dobbiamo praticare uno sport no una carneficina!

#9 DaniloZZ

DaniloZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 27 December 2007 - 20:02 PM

nn ti piace??

#10 sampey19

sampey19

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàroma

Postato 31 January 2008 - 18:14 PM

albinia.....ke bei ricordi!!!!alla foce dell'albegna è da paura....a un ottantina di metri dalla riva ti trovi un fondale misto sabbia posidonia...e da lì è uscita la mia orata + bella...1 chilo abbondante....come tirava!!!l'esca ke ha fruttato lì è stato il sabloon...è una mezza specie di incrocio tra arenicola e americano...anche a marina di alberese non mi sono trovato male...anche se quando ci sono andato pioveva....tirava un libeccio ke mi levava le canne dai picchetti e del mare non ne parliamo..c'era gente ke stava li da 7-8 ore e non aveva preso niente....io con un paio di ore me la sono cavata con 2 oratelle a misura(sui 27-28 cm)....poi prova ad ansedonia...alla tagliata.....ci sono delle orate e dei saraghi ke mettono paura!!!!almeno mi hanno deto i miei parenti ke sono del posto...punta ala è un altro bellissimo posto e ci andrò a pescare molto presto con dei miei amici di lì e poi se vuoi farti una pescata un po diversa prova alla punta di porto ercole(da dove escono le barche) a ledgering....un paio di anni fa le orate le prendevano....fammi sapere!!!
massy 15 anni 25\9\1991

#11 gas

gas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba
  • Provenienza: massa

Postato 31 January 2008 - 21:41 PM

Nessuno nessuno sa proprio darmi una manina ehhh :( Dovrò andare a sondare a forza di cappotti :(

prova a spostarti un pò più a nord :) ad esempio in ligura :? alle grazie-tellaro-s.terenzo-lerici-la spezia-monterosso-un po più in là-deiva marina -loano-ed altri che non ricordo....oppure alla foce del magra dove anch'io che non sono un gran pescaafondo ho preso orate fino ad un kilo e mezzo :) :) :)
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#12 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 01 February 2008 - 01:15 AM

Ottimo, un po' di consigli ben accetti! Grazie ragassi :)
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#13 sampeone

sampeone

    Sospeso

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 01 February 2008 - 10:12 AM

Ciao Ciccioronco vedo solo ora il tuo post !!! Se vuoi dritte per quanto riguarda la pesca dalla spiaggia chiedi pure!!! Per quanto riguarda gli spot dalle nostre parti si va' da Donoratico a Castiglione a seconda delle condimeteo!!

#14 maxmotta

maxmotta

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàCuggiono (milano)

Postato 01 February 2008 - 10:16 AM

Prova ad andare a rosignano.....e poi dimmi...
ciao ciao...
maxmotta
maxmotta

35 anni...... (sigh sigh sob)

#15 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 01 February 2008 - 10:25 AM

Da tutti i vostri post sembra che tutta la costa toscana sia buona per il surf...

A qualcuno va di organizzare un uscita insieme magari imparo qualcosa :)
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#16 maxmotta

maxmotta

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàCuggiono (milano)

Postato 01 February 2008 - 10:28 AM

si puo' fare..magari per la festivita del 25 aprile o primo maggio...porto anche altri amici da milano e magari se vuole bluegill...
maxmotta
maxmotta

35 anni...... (sigh sigh sob)

#17 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 01 February 2008 - 10:48 AM

Buono buono restiamo in contatto! ;)
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#18 gas

gas

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba
  • Provenienza: massa

Postato 01 February 2008 - 13:47 PM

fatemi sapere dove andate e quando :wink:
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#19 sampeone

sampeone

    Sospeso

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 02 February 2008 - 10:22 AM

Da tutti i vostri post sembra che tutta la costa toscana sia buona per il surf...

A qualcuno va di organizzare un uscita insieme magari imparo qualcosa :)


Come ti ho gia' scritto se hai bisogno fammi sapere anche per quanto riguarda l'uscita a pesca!!! Ciao

#20 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 02 February 2008 - 15:43 PM

Hei Ciccioronco vai a provare a bocca di Serchio a marina di Vecchiano in quel di Pisa potrai fare diversi tipi di pesca dal surf casting alla bolognese e anche lo spinning alle spigole e ai pesci serra, condizioni ideali mare mosso con scaduta da scirocco o da libeccio esche ideali per il surf arenicola, americano, cannolicchio e occhio di canna ( moscardino), vai e colpisci e gli orari migliori sono la calata di sole e l'albeggio, ciao
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi