Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Idroscalo

Milano

  • Please log in to reply
569 risposte a questo topic

#1 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 23 February 2011 - 19:04 PM

ciao a tutti scrivo questo itinerario x qualuno che non ci è mai stato e sarebbe interessato a pescare all'idroscalo di milano.
iniziamo a dire che il bacino è artificiale e ha una circonferenza di 6,5 km quindo molto grande immerso nel verde e molta gente pratica sport ma torniamo alla pesca che è più interessato iniziamo a scrivere come raggiungere il posto,arrivando dalla tangenziale est di milano imboccare l'uscita LINATE seguire la strada e dopo un paio di km si trova un parcheggio il migliore da parte mia accanto si trova una discoteca "magnolia" e un centro sportivo oppure da chi proviene da milano prendere la via forlanini dopo un centinaio di metri si trova il parcheggio già citato sopra oppure prendere la rivoltana da chi proviene da crema ad un certo punto dopo un ponte si vede sulla destra il lago.ci sono vari parcheggi quasi tutti a pagamento ci sono 4 entrate nord sud ovest est la sponda est è praticamente vietata la pesca perchè c'è una zona balneazione con una spiaggia e poi c'è la zona cani e lo sci nautico.La sponda dove si pesca maggiormente è la ovest e vi descrivo questa sponda
-dopo il primo ponticello sulla destra si trova la darsena ci si può posizionare sotto a delle piante e pescare con una canna fissa attenzione a non ingarbugliare con gli alberi si può insidiare BREME,CAVEDANI,SCARDOLE,CARASSI,PESCI GATTO pure africani.
-nel lago principale x gli amanti del carpfishing è un ottimo posto infatti ogni anno si pratica x 3 giorni un campionato regionale e verso l'estate dei miei amici tirano fuori delle regine che superano i 10 kg ma non solo carpfishing,si pùo praticare la pesca con la roubassienne,e infine anche la pesca a spinning e mosca è ottima maggiormente tra aprile e fine settembre con predatori come il luccio e il black bass anche big x gli interessati allo spinning vi suggerisco dove andare.
-praticamente bisogna macinare km su tutta la sponda ovest ma soffermiamoci tra il primo ponticello si trovano delle piante sommerse e degli ostacoli adatto ai predatori infatti in estate si vedono in superficie bass anche abb grossi che si aggirano a 3-4 metri dalla riva infatti è dove ho pescato di più e dove ha abboccato il king dei predatori un luccetto giovane di 55 cm una bella soddisfazione.x altri posti bisogna lanciare in qualsiasi posto l'idroscalo è pieno di pesci fidatevi.
Un suggerimento che vi faccio è fare attenzione ai cigni molto territoriali vi fanno scappare dal posto dove siete e anche alle anatre vi mangiano tutta la pastura che lanciate.
Passiamo al permesso che ci vuole basta andare in provicia in via ascoli piceno sezione caccia e pesca e chiedere il permesso esibendo la licenza in corso di validità un'altro suggerimento chele guardie forestali non controllano tanto anzi non controllano comunque meglio essere in regola.
gli orari in estate è dalle 7.00 alle 21.00 e in inverno dalle 8.00 alle 17.00.
Siccome abito e lavoro a 5 minuti di macchina dal bacino il sabato mattina e in settimana quando esco da lavoro mi rilasso con una bella pescata magari esce qualche BIG
DIMENTICAVO ATTENZIONE ALLE ZANZARE PORTARE COLLIRIO E AUTAN
Spero di aver postato un buon itinerario e di essere stato utile a qualcuno x altre informazioni o suggerimenti scrivete
Magari verso l'estate si potrebbe organizzare una giornata di pesca spinning all'idroscalo sarebbe divertente e anche conoscere persone nuove.
ciao a tutti
BUONA PESCA



#2 donnie bass

donnie bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 February 2011 - 09:50 AM

Bell'itinerario Davide, molto dettagliato!
E' da un sacco di tempo che mi balenava l'idea di andare a fare due lanci all'idroscalo!
Io sono sempre disponibile ;-)
ciao

#3 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 24 February 2011 - 12:58 PM

io ti consiglio di provare guarda io abito a 5 min di macchina e quando nel week non mi và di fare 40 km x andare sull'adda vado all idroscalo bellissimo posto poi pieno di pesci.

#4 donnie bass

donnie bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 February 2011 - 13:54 PM

...lo proverò sicuramente magari quando le temperature saliranno di qualche grado per insidiare qualche bocca larga...quando vado ti faccio un fischio così magari ci possiamo conoscere di persona
ciao :razz:

#5 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 24 February 2011 - 14:22 PM

anche io voglio provare per farmi le ossa a spinnign e prendere qualche carpone a fondo magari... solo che devo trovare il tempo di andare in provincia a fare il permessino :unsure:
prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#6 billkid

billkid

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • LocalitàMILANO
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: MILANO

Postato 24 February 2011 - 15:19 PM

http://www.fishingmi...t/idroscalo.htm

a questo link è possibile visionare il regolamento dell'idroscalo.
:rolleyes:
Pescare e ricercare la poesia nella natura..

#7 Ren

Ren

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: (MI)

Postato 24 February 2011 - 16:26 PM

Grazie mille! Ottimo lavoro! Sucaramente farò il permesso e verrò a spinnare un po' :)

#8 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 24 February 2011 - 17:06 PM

davide complimenti bellissimo itinerario hai postato!!io ho appena fatto la licenza e appena posso passo in provincia per fare il permesso ma io che sono della provincia di monza brianza devo comunque andare a farla nella provincia di milano per il permesso??volevo sapere se usavi nel periodo primaverile spinnerbait o vermoni per il bass?? poi volevo anche sapere se l'acqua è limpida o no?? grazie comunque per l'informazioni!!

#9 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 24 February 2011 - 17:57 PM

ciao andre che io sappia il permesso lo devi fare alla provincia di milano però prova a chiedere pure da te guarda in questo periodo uso il jig facendolo lavorare piano piano sul fondo ma anche i vermoni piombati vanno bene poi quando la temperatura aumenta uso i minnow che sono letali in estate i bass stanno in superficie a 3 metri dalla riva e vedrai i piccoli pesci che saltano e scappano dai bass e lucci che SPETTACOLO cmq la miglior esca rimangono i minnow l'acqua dipende se ci sono giornate di sole l'acqua è limpida dopo un temporale o giornata di vento l'acqua si fà torbida cmq l'acqua dell'idro è sorgiva non sò da dove ma lo è.
io questo sabato vado inauguro la stagione all'idroscalo vi farò sapere se ci sarà un capppotto o qualche soddisfazione
Se riesco vi posto qualche bass e l'unico luccio che ho preso.
ciao

#10 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 24 February 2011 - 18:08 PM

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view-320_IMG00025_20100903_0808.jpg][img]http://www.pescabox.info/imghost/images/320_IMG00025_20100903_0808.jpg[/img[/URL]

#11 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 24 February 2011 - 18:09 PM

mi sà che ho sbagliato

#12 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 24 February 2011 - 18:10 PM

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view-320_IMG00025_20100903_0808.jpg]

#13 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 24 February 2011 - 18:13 PM

http://www.pescabox....100903_0808.jpg

#14 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 24 February 2011 - 18:15 PM

http://www.pescabox...._1302576648.png

#15 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 24 February 2011 - 18:16 PM

http://www.pescabox....100903_0808.jpg

#16 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 24 February 2011 - 18:20 PM

http://www.pescabox....100821_0849.jpg

#17 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 25 February 2011 - 14:15 PM

davide complimenti per la catturee!!! :mrgreen: ma nel regolamento ho visto che non si posso usare i bigattini per la pastura ma per l'innesco si posso usare per le breme o è vietato?? poi volvevo sapere se è tutto no kill o solo per alcuni posti?? ma i vermoni piombati in questo periodo di quanti pollici usi?? mentre per i minnow i migliori da utilizzare??perchè io varei pensato in estate di usare popper e rane di gomma :rolleyes:

#18 Marcus82

Marcus82

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3371 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: Lissone (MB)
  • Anno di nascita:1982

Postato 25 February 2011 - 14:31 PM

permessi fatti!!!!! idroscalo arrivo!!!

da regolamento, seho capito bene, non posso entrare in acqua e manco piantare un portacanne per pescare a fondo??? :unsure:

Questo post è stato modificato da Marcus82: 25 February 2011 - 14:34 PM

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!
 

#19 davide1986

davide1986

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 200 Post:
  • Localitàsegrate
  • Tecnica: spinning-mosca
  • Provenienza: Segrate (MI)

Postato 25 February 2011 - 18:11 PM

ciao a tutti rispondo a tutti e 2 prima ad andre90 allora x i bigattini è vietato ma tutti li usano pure x pasturare basta che non superi i 500 grammi l'idroscalo non è no kill si appoggia sul regolamento della regione cmq io non porto mai a casa niente diciamo che l'idroscalo con lo smog di milano non è il massimo x i pesci poi io uso dei vermi strani che compro alla decathlon hanno il corpo allungato con delle frange e alla fine 2 code lunghe sembrano crostacei oppure vermi lunghi 8 cm x i minnow in estate il popper della rapala nero e giallo è letale se no tutti i minnow che lavorano in superficie o 1 metro la misura va dai 7cm ai 10 cm x i bass e per i lucci dai 8 ai 12 cm x le rane di gomma io non gli dò troppa fiducia.
x marcus allora io entro in acqua con gli stivali guadagno 2-3 metri nel lancio e nessuno non mi ha detto niente anzi passavano le guardie ti guardano e tirano dritti praticamente l'anno scorso sarò andato una ventina di volte e nessuno mi ha mai controllato, per il portacanne si può vedo gente che posiziona il pod.

cmq domani non vado perchè fa ancora freddo e poi se c'è aria fredda l'acqua è mossa e non si prende niente.
ciao

#20 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 26 February 2011 - 10:26 AM

davide grazie mille per i consigli ma tu in questi giorni che andrai oltre ai jig cosa usi di minnow tanto per farmene un'idea??io comunque settimana prossima andrò a fare il permesso e poi spero di andare a fare una bella pescata magari cominciando con la fissa a breme e poi al finire di marzo qualche volta andrò a black bass che l'acqua inizia a scaldarsi :mrgreen:
ma all'idroscalo d'estate ci sono le ninfe? comunque magari possiamo organizzare una giornata da passare insieme pescando?? :rolleyes:



Also tagged with one or more of these keywords: Milano

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi