Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canale Santa Susanna - località Ponte Crispolti

rieti

  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 simo96

simo96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 506 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 January 2011 - 15:52 PM

Fino a poco tempo fa non sapevo di questo splendido canale e cercando su internet ho trovato un sito che lo descriveva ottimo per la pesca :light: ... quindi ho preso attrezzatura e robe varie e via a pesca. Bellissimo canale che scorre tra le colline laziali, un canale un po diverso dagli altri perche caratterizzato da acque limpidissime e un carattere un po torrentizzio alternato di colpo a uno scorrere lento delle acque. è possibile pescare con tutte la tecniche, spinning ,passata,mosca... ma questo tratto che sto per descrivervi è una riserva no-kill a mosca. Sono presenti come speci ittiche fario, iridee specialmente in questo tratto perche viene fraquntemente ripopolato da esemplari adulti e avanotti e un numero imprecisato di cavedani. Se volete fare strage ( per modo di dire le trote/cavedani sono molto furbi... poi c'è il no-kill :D !) in questa riserva dovete avere code galleggianti, finali di diametro minuscolo( non esagerate nei diametri troppo sottili sono presenti esemplari veramente degni di nota) e secche che imitano minuscole libellule che giocano sul pelo dell'acqua e vengono mangiate molte volte in volo ( le trote e i cavedani in questo tratto sono ben pinnati e muscolosi...anche di piccole dimensioni sono veramente tenaci tongue.gif ), io vi descrivo il posto nella bella stagione estate e primavera fino alle porte dell'autunno, non consiglio il posto nel periodo autunnale-invernale non prendete nulla. Per i permessi serve la licenza di pesca e il tesserino regionale di Rieti.
Ricapitolando:
TECNICHE: occhio alle tabelle che descrivono le tecniche da utilizzare enon... nel tratto preso in esame solo pesca a mosca no-kill
PESCI PRESENTI: fario iridee cavedani
PERMESSI: licenza di pesca e il tesserino regionale di Rieti
Ecco a voi le foto di google le mie purtroppo sono perse nei meandri dei miei PC :doubt:


La pesca... una passione da 19 anni. Sempre e comunque No Kill :)


#2 Edoardo

Edoardo

    trote e funghi..che posso volere di più??

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Varallo Sesia
  • Anno di nascita:1974

Postato 09 August 2011 - 22:02 PM

Il s. susanna è splendido. è da preservare!! me lo ricordo bene!! ci ho pescato 16 anni fa!! un paradiso per la pesca a mosca! ricorda molto la scozia peccato che pero' si prendano solo trote e non salmoni! comunque è un luogo meraviglioso (e tra l'altro poco sotto il tratto no kill lungo il s.susanna c'è un ristorantino favoloso che costa poco e si mangia, o meglio, si mangiava, visto che sono passati 16 anni e non so piu' com'è ora, da xxx!)
Ex utente Edorica

#3 Teo21

Teo21

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 21 January 2013 - 14:48 PM

Ciao a tutti... Scusate l'ignoranza, ma se per una giornata volessi andare a pescare su questo canale, posso fare il giornaliero e devo fare per forza il tesserino della provincia di Rieti?

Poi, una volta pagato, dove posso vedere su internet da dove inizia e finisce il tratto libero per la pesca a spinning?



#4 Volitans

Volitans

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ostia Lido (RM)

Postato 03 February 2014 - 23:40 PM

qualcuno sa dirmi se il canale santa susanna di rieti e' completamente "no kill"?



#5 Volitans

Volitans

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ostia Lido (RM)

Postato 23 February 2014 - 19:11 PM

oggi, alla fine, sono andato a pesca sul s. susanna nel tratto dove non vige la regola del no kill. sono veramente scandalizzato e mi sento in dovere di rendere partecipe tutti a cio' che mi e' successo: prima cosa nessuno dei pescatori presenti ha pescato qualcosa e mi riferisco per l'intero tratto di fiume; delle trote neanche l'ombra!!!! ma la cosa piu' "scandalosa" e' accaduta appena arrivato sul posto. premetto che si accede al tratto non interessato dal no kill tramite una stradina sterrata che porta su un ponticello. sia io che altri pescatori avevamo parcheggiato bordo questa stradina che tengo a sottolineare non presenta cartelli did divieto di accesso ed e' di pubblico passaggio. dopo appena 5 min. e' arrivata una macchina con due tizi spacciatisi per guardiaparco del vicino parco naturalistico. ci hanno chiesto i documenti ( e non la licenza, anche dopo un nostro sollecito ) e ci hanno detto che " dato che sulle strade sterrate sono vietati sia il transito che la sosta di veicoli" eravamo tutti in multa di 518 euro!!! tutti noi pescatori siamo rimasti basiti..........abbiamo chiesto altre spiegazioni ma non ce le hanno date. allora un ragazzo ha preso il cellulare e ha chiamato i carabinieri.  i due accortosi della chiamata in corso hanno fermato il ragazzo dicendogli che per quella volta chiudevano un occhio ma che la prossima volta che ci avrebbero trovati li ci avrebbero multati dato che ormai erano in possesso dei nostri dati. roba da matti!!!!!!



#6 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 24 February 2014 - 09:31 AM

@Volitans

 

Agghiacciante

 


Questo post è stato modificato da keyro: 24 February 2014 - 09:33 AM

-RoB-


#7 Volitans

Volitans

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Ostia Lido (RM)

Postato 28 March 2014 - 08:25 AM

Qualcuno sa per caso se nel canale sono tornati i pesci?



Also tagged with one or more of these keywords: rieti

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi