Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

boia d'un inverno!


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 05 January 2011 - 18:00 PM

ciao ragass!
non so più che pesci pigliare! anzi a dir la verità non so più come fare a prendere un pesce!!!
3 giorni filati al freddo e al gelo,il primo sul gambara a ruba, il secondo sull'oglio a marcaria,il terzo sul po a spinadesco naturalmente a bolo e non ho messo in nassa un pesce.
a dir la verità sul gambara una savetta l'ho attaccata ma si è slamata a guadino (in 4 ore di passate!)ma gli altri due giorni non ho visto una tirata! non parliamo degli altri miei compagni di sventura che non hanno visto nemmeno quella!
purtroppo i fiumi sono ancora alti,vanno come i missili e con quell'acqua lì,grigiastra e freddissima (provate a usarla per bagnare la pastura e per 5 minuti saltate come i grilli!) dovremo aspettare ancora parecchio per tornare a divertirci.
cosa fare? odio l'acqua ferma ma mi sa che domani vado a fare una gara in carpodromo, ci sono andato l'utimo dell'anno e ho fatto l'assoluto con
47 kg. sono stato fortunato,avevo sotto una piramide di carpe ma comunque pescando bene almeno qualche pesce si prende!
aspettando momenti migliori colgo l'occasione per pergere a tutti i miei migliori AUGURI PER UN 2011 SPLENDIDO che oltre alla salute e alla vile
pecunia porti a tutti(eccetto ai miei "avversari" di settore :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )nasse piene di pesce!
ciao a tutti ragazzi,e di nuovo un grosso in bocca al lupo a tutti!! :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

#2 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 05 January 2011 - 18:29 PM

Ringrazio per gli auguri , dato che non mi và di cominciare l'anno con un cappotto , in che carpodromo eri l'ultimo dell'anno che forse domani potrei andare a fare una capatina ?
saluti

The Legend

#3 fausto58

fausto58

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • LocalitàPralboino (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: brescia

Postato 06 January 2011 - 06:15 AM

ero ad acquafredda al turgante. ciao

#4 tappo_n12

tappo_n12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: all round
  • Provenienza: modena

Postato 06 January 2011 - 18:29 PM

Ciao
intanto grazie degli auguri e buon anno anche a te!
Oggi sono stato sul Po pure io, se avessi letto prima il tuo post mi sarei evitato il giro :badgrin: :badgrin: :badgrin: :rolleyes:
Scherzi a parte penso anche io che l'acqua sia ancora troppo torbida, anzi credo sia il problema principale.
Per il livello secondo me deve calare di un pochino direi mezzo metro poi dovrebbe tornare ad essere pescabile.

#5 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 06 January 2011 - 21:13 PM

Ciao
intanto grazie degli auguri e buon anno anche a te!
Oggi sono stato sul Po pure io, se avessi letto prima il tuo post mi sarei evitato il giro :badgrin: :badgrin: :badgrin: :rolleyes:
Scherzi a parte penso anche io che l'acqua sia ancora troppo torbida, anzi credo sia il problema principale.
Per il livello secondo me deve calare di un pochino direi mezzo metro poi dovrebbe tornare ad essere pescabile.

Tappo, per cortesia passa a presentarti nell'apposita sezione, come da regolamento. Grazie! :wink: http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#6 Simo

Simo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 169 Post:
  • LocalitàSant'Antonino di Susa
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Provicia di Torino

Postato 10 January 2011 - 15:33 PM

ciao grazie degli auguri ;) ma in fiume si può già pescare? io sapevo che si incominciava l'ultima domenica di febbraio.
F.F.F Fishing For Fun

#7 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 10 January 2011 - 16:16 PM

Di solito quel periodo è quello che coincide con l'apertura della trota , ma nessuno vieta di pescare in fiumi o laghi. L'importante è verificare al limite i periodi di chiusura di una determinata specie.....
Ciao
Mario

#8 tappo_n12

tappo_n12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 7 Post:
  • Tecnica: all round
  • Provenienza: modena

Postato 24 January 2011 - 23:50 PM

Domenica sono stato a pescare in oglio verso la foce. saltate fuori una decina di bremb piccole e un solo barbo più bello. Pescavo in corrente (media) quindi mi sarei aspettato meno catture ma taglia maggiore. giornata divertente anche se sono mancate le catture un po sostanziose.

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 25 January 2011 - 01:22 AM

Domenica sono stato a pescare in oglio verso la foce. saltate fuori una decina di bremb piccole e un solo barbo più bello. Pescavo in corrente (media) quindi mi sarei aspettato meno catture ma taglia maggiore. giornata divertente anche se sono mancate le catture un po sostanziose.



:mrgreen: il big prima o poi arriverà..l'importante pero è che hai evitato il cappotto...e con questi chiari di luna non è poca cosa... :mrgreen: :mrgreen:

#10 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 25 January 2011 - 08:37 AM

Io nemmeno ridordo l'ultima volta che ho bagnato le lenze in acqua corrente...
MA domanica Elsa, che in questo periodo, non tradisce (quasi) mai!

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 25 January 2011 - 12:32 PM

Io nemmeno ridordo l'ultima volta che ho bagnato le lenze in acqua corrente...
MA domanica Elsa, che in questo periodo, non tradisce (quasi) mai!


:mrgreen: :mrgreen: il più bel campo gara che avete...pescoso e comodo....specialmante sotto i primi alberelli..ombra per il pic nic.... :mrgreen: :mrgreen:

#12 kurt25it

kurt25it

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 573 Post:
  • Tecnica: passata, ledgering
  • Provenienza: firenze

Postato 25 January 2011 - 17:13 PM

hai ragione gabri, anche se credo tu ti riferisca a granaiolo.
Io vado a ponte a elsa, quindi qualche km + a valle...

Non ci sono tecniche più nobili di altre, ma soltanto modi diversi di vivere il fiume.

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 25 January 2011 - 18:50 PM

hai ragione gabri, anche se credo tu ti riferisca a granaiolo.
Io vado a ponte a elsa, quindi qualche km + a valle...


:mrgreen: si noi si andava a granaiolo...ma penso che anche a ponte elsa sia sempre un tratto bellissimo... :mrgreen: :mrgreen:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi