Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Val di Fiemme e Val di Fassa, posti consigliati sull'Avisio.


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 Alilleri

Alilleri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • LocalitàCameri (NO)

Postato 03 August 2007 - 14:33 PM

Ciao a tutti,
dal 14 pomeriggio in poi sarò in vacanza a Cavalese in Val di Fiemme. Di sicuro pescherò, rigorosamente a spinning, nelle concessioni di pesca di Cavalese stesso e di Tesero, a caccia di grosse marmorate (nel tratto No Kill di Cavalese ci sono dei dinosauri....e a Tesero ci sono delle bellissime buche con cascatella....).
Mi dicono però che in Val di Fassa, dalla zona da Moena in su, si possono trovare quelle fario che in Val di Fiemme mancano quasi completamente, rari esemplari di taglia limitata (25/35cm) esclusi....
So che fra Moena e Soraga (dalla strada principale si vede benissimo...dopo Moena verso Canazei lo si trova sulla sinistra) c'è un un laghetto artificiale (più una pozza che un laghetto) causato dallo sbarramento dell'Avisio : qualcuno ci ha già pescato?!?
Del lago della diga Fedaia e del lago delle Pozze al passo di S.Pellegrino si hanno notizie?!?
E ci sono poi altri posti che mi consigliate in particolare?!?




edit:
PS: quando torno vi posto qualche foto ;) sono posti fantastici, io ci lascio tutte le volte che vengo via un pezzettino di cuore....

#2 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 03 August 2007 - 16:23 PM

sto partendo per cavalese proprio adesso :D una volta c'era maggior pesce di taglia, cmq se vuoi pescare anche in lago vai a molina di fiemme, è subito dopo cavalese ed è formato da uno sbarramento dell'avisio, si può pescare solo in sponda destra (sempre che non sia cambiato qualcosa), li e dove si immette l'avisio nel lago escono belle trote, di più non sò dirti anche perchè sono 7 o 8 anni che non ci pesco più per problemi avuti conuno zelante guardiapesca che mi voleva far segnare anche le trote rilasciate.....vai di rotanti, real winner e cd, nel lago proverei filibustieri, bombix e qualche crank sotto le roccie lanciando di traverso
un alto posto buono è sotto il ponte che porta alla cascata, sotto il salto e anche dove fa legnaia sui piloni
p.s. credo che ci sia ancora l'obbligo di amo singolo senza ardiglione
ciao a tutti :wink: ci sentiamo dopo il 22


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi