Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Autocostuiti &Ale&


  • Please log in to reply
93 risposte a questo topic

#21 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 22 December 2012 - 13:09 PM

...grazie a tutti...e grazie a chi insegna a farli tramite i forum soprattutto!!!


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#22 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 22 December 2012 - 17:21 PM

Meravigliosi

sergio



#23 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 22 December 2012 - 18:37 PM

caspiterina

belli davvero!!! la fattura è di alto livello!

Buone abboccate su ogni ancoretta!


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#24 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 22 December 2012 - 20:54 PM

wow hai fatto passi da gigante! bravo :up:


Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#25 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 23 December 2012 - 08:50 AM

uste ale, molto belli :)   bravo :)  se nuotano anche bene come sembra son micidiali ;)   complimenti :)



#26 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 23 December 2012 - 20:05 PM

grazie mille :jump2: :jump2:

non vorrei gufarmela,ma fino ad oggi funzionano :pssst: :pssst: :pssst: :pssst:


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#27 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 05 January 2013 - 20:30 PM

...eccomi con i primi nuovi nati per Adige,Fibbio,Mincio...tre paradisi differenti,ma pesci picoli e pesanti mi hanno sempre reso catture,e allora provo a salire di peso e scendere in cm....!!!!!!! :heart: :heart: :heart: :heart:

 

Legno Abete, lunghezza 4,5 cm, peso senza amo 6gr, nuoto  molto frenetico e stretto...

 

 

5weag.jpg

2ah63hi.jpg


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#28 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 05 January 2013 - 20:51 PM

Se ci troviamo in Adige me ne vendi qualcuno ? Me ne sono già innamorato..
C&r forever

#29 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 05 January 2013 - 21:38 PM

...aspetta di vederli nuotare...hihi li sposi... comunque se ho tempo per organizzarmi ci penseremo dai...

 

per pescata in adegi sempre dispo


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#30 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 21 January 2013 - 20:12 PM

...eco la continuazione per l'adige 2013...o meglio febbraio 2013 dato che penso che tra apertura ecc se ne andranno in moolti...

 

su linea real 7 cm, peso finale 12 grammi, il nero come si vede ha piombo in stile tommy...vedremo il fiume a quale modello darà ragione...

 

hvwh12.jpg

 

ed ecco la chicca...7 cm 15 gr armato di ancorette...e nuota!!!ottima prova...questo se piglia piglierà grozzo grozzo grozzo visto che l'ho pensato per certe buche.. :devil: :devil: :devil: :devil:

2wri2e0.jpg

 

....

ciao

ale


Questo post è stato modificato da &Ale&: 21 January 2013 - 20:14 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#31 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 21 January 2013 - 22:30 PM

Come già detto complimenti, riusciresti a dare una descrizione per la costruzione dei simil Real winner? Più dettagliata è meglio è, vorrei provare a replicarli tali e quali... Complimenti ancora, ciao ciao
Posted Image

#32 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 21 January 2013 - 22:31 PM

Serie notevole! Bei colori, non scontati.

In bocca al suppper trotone :)


"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#33 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 22 January 2013 - 12:52 PM

Come già detto complimenti, riusciresti a dare una descrizione per la costruzione dei simil Real winner? Più dettagliata è meglio è, vorrei provare a replicarli tali e quali... Complimenti ancora, ciao ciao

grazie mille...be che dire,la forma la copi alla brutta maniera con matita appuntita o penna ecc..o allo stile Bartoli con borotalco....e la  forma non ci si puo sbagliare con pazienza e vaselina...per la piombatura in rete trovi anche radiografia...ma il mio consiglio è di piombare come un bananforme comune (cosa che è real winner), cioè da dietro pala a 2/3 della lunghezza.poi sta a te e al tuo tipo di piombo e legno fare resto...capire se usare filo,still,sfere o quello che possiedi.

 

è inutile che ti dico per filo per segno come piiombo io,perchè il tuo legno sarà stagionato diverso dal mio,e richiede differente piombo avendo peso specifico diverso.

 

comunque la mia esperienza mi insegna di non ricorrere la perfezione nella replica di un artificiale per fini pratici,in quanto spesso non serve all'azione pescatoria!

 

per citare un esempio :tempo addietro ho copiato abbastanza fedelmente dei rapala floating 7 cm, e altri ho messo del piombo qui e la...be,i piombati prendono dieci volte piu pesce...che altro dire,la morale è abastanza facile da intuire.

 

comunque se hai domande,sono qui a prvare a rispondere molto volentieti.

 

grazie ancora,

ale


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#34 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 22 January 2013 - 13:24 PM

Ok, ok, messaggio chiarissimo... Grazie mille se avessi dei dubbi mi farò sicuramente sentire..
Posted Image

#35 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 22 January 2013 - 20:47 PM

:nixweiss: :nixweiss: :nixweiss:

 

non intendevo dire che voglio tenere segreti,anzi,ben lontano dall mio modo di vivereil mantenere segreti. sono convinto che senza confronti non si cresce.e che se qualcuno prima di noi si fosse tenuto l idee e scoperte ecc per se,saremmo ancora all'età della ruota!!!! ....ti cito passo passo e grammi di piombo precisi se puo esserti utile...

 

è solo che non credo ala perfezione di replica nei piccoli fatti a mano.seguo le regole che conosco,e quello che il tal pesce richiede,poi ogni volta provo e riprovo il piombo su vari esemplari fino a trovare cio che mi soddisfa,e da li in poi replico.

 

ail nero ha piombatura a parte,sfera da 5gr e rotti dove si vede,e filo di piombo grosso fino a 2/3 della lunghezza.

 

gli altri hanno piombature leggermente differenti,ma che in sostanza portano all'incirca allo stesso movimento,solo piu rallentato,e cioè ;

 

- il grigio e verde ha piombatura da dietro pala a 2/3 della lunghezza, prendo del fil di piombo,non ricordo diametro,circa 1,5 (puo essere?) taglio 5 listelli della lunghezza esatta e li intreccio a raddrizzo.

 

- il rosso-aranzio-giallo ha tre sfere da3 gr circa,due dietro anello e uno dietro pala....

 

-il rosa ha due sfere immense,circa 5gr l0una,una appena avanti una appena dietro l'anelllo.

 

...il nuoto degli artificiali è identico come movimento,con il peso spostato piu dietro il nuoto risulta piu lento e piu "largo"( ... comunque frenetico...) ....vedremo l'acqua a quale pesce da ragione.

 

discorso a pare per il modello da 15 gr.ho bisogno si molta piu acqua per provarlo!!!

 

il grigio verde ha nuoto pratcamente identico,sia come larghezza di nuoto che come movimento.

 

ciao

Ale


Questo post è stato modificato da &Ale&: 22 January 2013 - 20:49 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#36 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 22 January 2013 - 22:54 PM

No no hai frainteso, il messaggio era nel senso che avevo capito, ma non che volevi tenere segreti... Scusami, effettivamente era fraintendibile... Grazie ancora è sempre tanti complimenti..
Posted Image

#37 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 22 January 2013 - 22:55 PM

Saranno davvero delle ottime esche, appena mi rimetto comincerò con la costruzione in serie... Scusa ancora..

Questo post è stato modificato da Bons_BS: 22 January 2013 - 22:57 PM

Posted Image

#38 Boxeur78

Boxeur78

    Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

  • Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: venezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 January 2013 - 08:49 AM

Complimenti Ale, stupendi lavori!
Bellissima pulizia nelle linee e dettagli, attacco degli occhielli, paletta, etc...gran lavoro. Belle livree pure!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#39 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 23 January 2013 - 20:19 PM

Saranno davvero delle ottime esche, appena mi rimetto comincerò con la costruzione in serie... Scusa ancora..

no cè bisogno di scuse. purtroppo comunicare in questo modo impedisce l'espressività,e di conseguenza la stessa frase puo lasciare spazio a interpretazioni.

 

basta chiedere e rispondere diretto come in questo caso senza problema.

 

buon proseguo.

ciao

ale


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#40 &Ale&

&Ale&

    BANNATO

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: VR-Pedemonte

Postato 23 January 2013 - 20:20 PM

Complimenti Ale, stupendi lavori!
Bellissima pulizia nelle linee e dettagli, attacco degli occhielli, paletta, etc...gran lavoro. Belle livree pure!

grazie mille.

 

:hallo:


Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi