Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Talamone


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 Rabbit

Rabbit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Grossseto

Postato 09 December 2010 - 22:53 PM

tempo fa ho sentito dire che vicini al paese di talamone c'è il vecchio porto, dove praticamente sarebbe rimasto solo il pontile di cemento, qualcuno lo conosce e magari spiegarmi la strada per arrivarci?
Grazie

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 10 December 2010 - 08:17 AM

La zona la conosco abbastanza bene ma no sapevo di un porto abbandonato ma dalla tua descrizione potrebbe essere questo

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 7&t=h&z=16
Ex moderatore molto poco moderato

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 December 2010 - 19:02 PM

In localita' Fonteblanda ti spiego, tu entri e vai in direzione Talamone appena passato l'abitato di Fonteblanda la strada passa alta e poi si riabbassa al livello del mare, come arriva all'altezza del mare giri a sinistra dopo il canale che attraversi e ti trovi davanti una vecchia idrovora, fai 400 mt tornando verso sinistra e trovi una stradetta bianca a destra, la prendi fai 500 mt piu' o meno e arrivi al vecchio porto con un cancello di ferro.....da quel porto 20 anni fa scaricavano esplosivi poi venne un grosso scandalo e venne dismesso, sulla punta ci sono circa 6 mt d'acqua dal lato di Talamone circa 3 mt di fondo, il fondale e' costituito da sabbia con morzate di poseidonia, ci gira qualche orata e qualche spigolotta discreta.....Marco un giorno ti ci porto eh..... :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 Rabbit

Rabbit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Grossseto

Postato 10 December 2010 - 21:57 PM

infatti anche io da google earth pensavo fosse quello...
cicalone ma che tu sappia si può pescare tranquillamente o è vietato? perchè stavo cercando qualche posto nuovo da provare che magari fosse più "comodo" da raggiungere rispetto a molte scogliere dietro l'argentario.

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 December 2010 - 06:46 AM

infatti anche io da google earth pensavo fosse quello...
cicalone ma che tu sappia si può pescare tranquillamente o è vietato? perchè stavo cercando qualche posto nuovo da provare che magari fosse più "comodo" da raggiungere rispetto a molte scogliere dietro l'argentario.




E' recintato quindi interdetto e ogni tanto i carabinieri ci passano, pero' io c'ho pescato tante volte e poi dimmi, dov'e' che in Italia e' consentito pescare? :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 Rabbit

Rabbit

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 24 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Grossseto

Postato 12 December 2010 - 21:54 PM

infatti anche io da google earth pensavo fosse quello...
cicalone ma che tu sappia si può pescare tranquillamente o è vietato? perchè stavo cercando qualche posto nuovo da provare che magari fosse più "comodo" da raggiungere rispetto a molte scogliere dietro l'argentario.




E' recintato quindi interdetto e ogni tanto i carabinieri ci passano, pero' io c'ho pescato tante volte e poi dimmi, dov'e' che in Italia e' consentito pescare? :lol: :lol: :lol: :lol:


ehehehe effettivamente è vero...gli unici posti senze restrizioni sembrano essere quelli a pagamento!! :D
...ieri ero sul lato nord della foce dell'albegna (dove non si potrebbe pescare per almeno 200 metri dallo sbocco) e ci saranno state almeno 20 persone comodamente apparecchiate a pescare...di sicuro se ci provo io porto a casa subito un multone :( :D

#7 Estoyunafavola

Estoyunafavola

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 07 August 2018 - 21:07 PM

Salve ha tutti mi chiamo maichol e ho 18 anni sapreste consigliarmi un posto raggiungibile con i mezzi dall'osa village un posto dove andare a pescare ? Grazie mille a chiunque mi risponda

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 August 2018 - 08:32 AM

Vai in cima al fiume Osa lato Albergo c'e' un pontile di cemento con fondale basso sotto ma con una buona attrezzatura da fondo puoi pescare mormore e orate con bibi, arenicola, cannolicchio oppure in foce tra' il ponte sull'Aurelia e il mare nel canale puoi pescare grossi cefali e spigole ....ne hai di possibilita' e in spazi ridotti


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi