Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago Moro Val Camonica (Darfo)

brescia

  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 04 July 2006 - 20:13 PM

PARCO DEL LAGO MORO


Tra le colline di Rodino e delle Sorline, nascosto tra i pendii e i boschi di Angolo e Anfurro, s'adagiano le acque del Lago Moro, un piccolo laghetto di 0,174 kmq che costituisce una perla preziosa del paesaggio angolese.
La sua giacitura in una conca glaciale costituita da rocce quarzose bruno rossastre che possono essere all'origine del nome, fa si che il Lago Moro con i suoi 850 metri di lunghezza e la sua profondità (nel punto massimo supera i 40 m) sia subito dopo i tre maggiori laghi bresciani il più efficace documento della potenza di escavazione espressa dai ghiacciai nelle valli bresciane.
Il lago è alimentato da un piccolo ruscello ma soprattutto da fredde sorgenti sublacustri di profondità.
Ciò dà origine al singolare fenomeno della meromissi, ovvero del mancato rimescolamento della acque.
Queste tendono a formare due strati: uno superficiale di circa 20 m che risente delle variazioni stagionali ed uno profondo dove le acque mantengono una temperatura costante attorno a 6° C.
L'altitudine modesta del lago, m 380 s.l.m., consente in alcuni tratti delle sue sponde lo sviluppo della cannuccia di palude, mentre sui vicini versanti rocciosi meno soleggiati vegetano due rare felci: la Osmunda regalis ed il Blechnum spicans.
Il laghetto ospita diverse specie di pesci tra le quali il Pesce persico, la Tinca, il Cavedano, la Carpa e l'Anguilla.Diviso tra due comuni bresciani, Angolo Terme e Darfo Boario Terme, il lago Moro, con il pittoresco abitato di Capo di Lago, è meta di quanti prediligono il silenzio e la distensione nelle stagioni meno calde, mentre d'estate è assai frequentato da quanti amano tuffarsi nello specchio lacustre o uscire per una gita in barca.[/quote]

oltre alla tua descrizione ottima come sempre....aggiungo le mie dritte..
IMPORTANTE:se ci andate il week end estivi sappiate che è un ottimo posto anche per fare il bagno e pigliare il sole....le vs donnine romperanno di meno :D però non potete parcheggiare a capo di lago dalle 8 alle 18 pena 130€ di multa.....quindi le alternative sono:
lasciare la macchina dove c'è il divieto e aspettare il bus navetta che vi porterà su là.....
...o...andare ad angolo e seguire i cartelli lago moro....vi avvicinerete fino a 500m e da li proseguite a piedi e vi svincolate dal bus....


Il perimetro del lago non è percorribile completamente, sul lato nod per una sola parte vi sono campi privati e recintati...per chi vuole provre...pùo affittare un pedalo e usae quello per girare comodamente il lago....per il resto della costa un sentiero vi permette di costeggiare il lago.
Al di la di questo il posto appare ben fornito di pesci...e anche di ottima stazza ( dei sub incontrati da conoscenti han detto che sotto ci sono delle bestie degne di nota...e non esito a crederci....ho visto dellle belle sagome sotto il pelo dell'acqua.
le specie sono le stesse dell'articolo alle quali aggiungerei il black bass di cui è ben fornito ( presenza di canneti, vedi sopra ) e non mi sento di escludere che vi possano essere anche trote.

io come catture ho rischiato il cappotto entrambe le volte che ci sono andato....sono stato salvato da 2 bei persici reali...uno per volta....e rilasciati...tanto fiutavo la giornata storta e avevo poco tempo. ( troppe storie per FAR pulrire un solo pesce :? :wink:
posto due foto pescate in rete che rendono bene come sia il lago.

foto non più disponibili


ciao a tutti



#2 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 05 July 2006 - 21:24 PM

E' con enoerme piacere :D :D che confermo la presenza di black bass nel lago...
Stasera, grazie ad un popper preso per 2 centesimi, ho preso i miei primi 2 black bass dellla carriera spinnologa....
beh non ci stavo nella pelle....uno sui 20-22cm e uno più piccino sui 16cm..ora ho capito il nome boccalone...ho preso quasi paura a vedere la proporzione bocca corpo... :o

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 July 2006 - 10:44 AM

infatti, pollice in bocca e via! :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 July 2006 - 11:36 AM

:D E vai Lucio :D
Come sempre anche le tue info sono importantissime :wink:
Grazie
Compli x i tuoi primi Black.........hai visto che boccaccia enorme :lol:
Tu che sei di Iseo sapresti dare info x andare dalle tue parti a pesca di Persici Reali sull'omonimo lago pescando dalla riva ???
:idea: Magari anche che tecnica usare.......
Grazie Lucio
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 06 July 2006 - 11:50 AM

mmmm...sai che a dispetto di dove abito non ho mai pescato nel lago per più di un ora?
in ogni caso posti particolari per persici non ne conosco..ti ricordo che è solo un mese che pesco eh eh...E APPENA POSSO SCAPPO IN MONTAGNA DOVE CI SON MENO SPACCA MARONI E L'ACQUA E PIU PULITA :wink:

comunque....per le esche ti posso dire che le 2 uniche catture in fatto di persici reali nel lago le ho fatte con un martin zavorrato del 2-3 con 2-3 grammi di piombo a 50cm per umentare il lancio...la distanza..lo so sui martin sono decisamente "FISSO" eh eh

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 July 2006 - 12:43 PM

mmmm...sai che a dispetto di dove abito non ho mai pescato nel lago per più di un ora?
in ogni caso posti particolari per persici non ne conosco..ti ricordo che è solo un mese che pesco eh eh...E APPENA POSSO SCAPPO IN MONTAGNA DOVE CI SON MENO SPACCA MARONI E L'ACQUA E PIU PULITA :wink:

comunque....per le esche ti posso dire che le 2 uniche catture in fatto di persici reali nel lago le ho fatte con un martin zavorrato del 2-3 con 2-3 grammi di piombo a 50cm per umentare il lancio...la distanza..lo so sui martin sono decisamente "FISSO" eh eh


Bhe allora se e' solo 2 mesi che peschi ti faccio i mie complimenti hai scelto lo "sport" passione a mio parere piu' bello al mondo.... :wink:
Io sono piu' di vent'anni che mi diletto ma sono sempre stato focalizzato alla ricerca della regina della montagna (forse ho sbagliato a darmi solo a questa) solo ora inizio a cambiare un po' ma il top per me e' sempre la Fario ed il Salmerino....
Anche da parte mia l'artificiale da me preferito e' il martin.... :D
Guarda che dobbiamo organizzare un' uscita assieme prima o poi se ne hai voglia :D
:idea: Magari sul Dezzo visto che tu lo conosci ........ :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 06 July 2006 - 15:10 PM

ok dimi..ok per la battuta sul dezzo...quando vuoi tranne questo week end che io sarò al frigidolfo...

io mi darò al bass per i momenti in cui non avrò tempo di andare in torrente...ma la regina rimane la regina.

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 06 July 2006 - 17:03 PM

ok dimi..ok per la battuta sul dezzo...quando vuoi tranne questo week end che io sarò al frigidolfo...

io mi darò al bass per i momenti in cui non avrò tempo di andare in torrente...ma la regina rimane la regina.


Quoto....
Ok....io sono in trentino a pesca questo sabato :D
Magari la prox...vediamo
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 26 June 2009 - 10:18 AM

NEL LAGO MORO CI SONO TUTTI I TIPI DI PESCE...Si possono fare svariate tecniche di pesca....e ci sono molti pesci...Ciao

#10 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 26 June 2009 - 12:23 PM

Sul "molti" ho dei dubbi pero' :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#11 trix

trix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • LocalitàBrescia - Nave
  • Tecnica: spinning , passata,
  • Provenienza: Nave bs

Postato 25 July 2009 - 13:39 PM

Sul "molti" ho dei dubbi pero' :lol:

Ciao volevo sapere se servono permessi per il lagho Moro :? GRAZZIEEEE :D sapete dato che sul Garda non riesco a soddisfare la mia canna allora magari cambiando acque forse dico forse riesco a partire con la mia stagione di pesca. :lol: :lol:
La pesca è una disciplina di autocontrollo , quindi se non prendi niente oggi non ti scomporre che domani andrà meglio ...... forse !!!!

#12 Sbisli_bs

Sbisli_bs

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 240 Post:
  • LocalitàBovezzo(BS)
  • Tecnica: Mosca/Spinning
  • Provenienza: Bovezzo

Postato 26 July 2009 - 03:13 AM

Sul "molti" ho dei dubbi pero' :lol:

Ciao volevo sapere se servono permessi per il lagho Moro :? GRAZZIEEEE :D sapete dato che sul Garda non riesco a soddisfare la mia canna allora magari cambiando acque forse dico forse riesco a partire con la mia stagione di pesca. :lol: :lol:


no nessun permesso!
Nave?magari ci conosciamo anche!
ciao!

#13 lifeg87

lifeg87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: bs

Postato 25 August 2009 - 18:03 PM

ciao nessun permesso suppongo tranne la licenza... cmq quando andate su fatemi saxere che se sono in grado con il ginocchio mi aggrego anche io...

#14 Ricky91

Ricky91

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: fondo, spinning
  • Provenienza: Concesio

Postato 26 November 2009 - 09:18 AM

ciao a tutti! vorrei chiedere informazioni se qualcuno dirmi se è praticabile il lago moro in questo periodo! c'è un freddo fottuto o c'è la speranza di catturar qualcosa? grazie...



Also tagged with one or more of these keywords: brescia

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi