Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

acquisto mulinello


  • Please log in to reply
102 risposte a questo topic

#21 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 26 July 2007 - 16:38 PM

Io mi sono sempre chiesto chi è così sciemo da comprare un mulino da 700-800 euri?

capisco la qualità, ma se poi ti cade? poi lo appoggi per terra?


Ora alla prima domanda hai trovato una risposta ! :lachtot: :ironie:
Buy the best,forget the rest...

#22 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 26 July 2007 - 16:40 PM

Io mi sono sempre chiesto chi è così sciemo da comprare un mulino da 700-800 euri?

capisco la qualità, ma se poi ti cade? poi lo appoggi per terra?

mah, cmq credo che la qualità non sia in discussione.
quindi se vuoi compralo pure, anzi prendine 2 e uno lo regali a me cosi lo provo. (non scherzo...)

ciao
Aj

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: se mia nonna avesse avuto la cariola :shocked: io ora avrei la ferrari :shocked: tengo più alla mia atrezzatura che alla macchina

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#23 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 26 July 2007 - 16:42 PM

devo acquistare un mulinello ed ho pensato di prendermi l' EXIST STEZZ della daiwa secondo voi è un buon acquisto :?


a parte che è steez...non ho capito se è una presa in giro...
non so se tu abbia o meno esperienza di pesca, ma per pensare di acquistare un mulinello da 800€, di solito o si ha una grandissima esperienza da capirne il valore, e quindi si è in grado di valutare da sè, o fa figo averlo e allora son soldi buttati nel cesso...
per cosa lo useresti poi? a mio avviso ci sono mulinelli daiwa di ugaul valor a minor prezzo... lo steez per quanto possa essere splendido, costa comunqua una follia per quello che è...

se vuoi ti elenco i mulinelli e canne che ho e che utilizzo e i motivi di certi acquisti


no, non mi interessa... comunque per sapere se va bene, certo, toccato con mano in negozio, del resto è il top del top...
per me comunque rimangono soldi buttati, in quanto anche l'infinity-q fa lo stesso lavoro, stesse caratteristiche, anzi l'infinity comprende anche l'Hard bodyz e maggior capienza in bobina... e non credo che siano i 60g in più a renderlo inferiore allo steez... passiamo da 800 a 380-390 eurini...

errore passiamo da 700 a 290 eurini

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#24 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 26 July 2007 - 16:44 PM

errore passiamo da 700 a 290 eurini

Doppio errore... si passa da 650 a 270... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#25 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 July 2007 - 16:44 PM

vedo dei post senza faccine :lol: :lol: :lol: :lol:
il che mi fa pensare che ci stiamo agitando :? ma sicuramente mi sbaglio :D
il confronto che sta nascendo al momento e' bello vediamo di non rovinarlo :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#26 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 July 2007 - 16:56 PM

Io mi sono sempre chiesto chi è così sciemo da comprare un mulino da 700-800 euri?

capisco la qualità, ma se poi ti cade? poi lo appoggi per terra?

mah, cmq credo che la qualità non sia in discussione.
quindi se vuoi compralo pure, anzi prendine 2 e uno lo regali a me cosi lo provo. (non scherzo...)

ciao
Aj


:ops: :ops: Io ???? :lol: :lol: :lol: Ne ho tre , certo non li ho presi in Italia ma per vie traverse pagandoli più o meno la metà , però e sempre una pazzia , comunque se non li spendo ora , che faccio me li porto nella cassa??? :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#27 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 26 July 2007 - 16:57 PM

devo acquistare un mulinello ed ho pensato di prendermi l' EXIST STEZZ della daiwa secondo voi è un buon acquisto :?


a parte che è steez...non ho capito se è una presa in giro...
non so se tu abbia o meno esperienza di pesca, ma per pensare di acquistare un mulinello da 800€, di solito o si ha una grandissima esperienza da capirne il valore, e quindi si è in grado di valutare da sè, o fa figo averlo e allora son soldi buttati nel cesso...
per cosa lo useresti poi? a mio avviso ci sono mulinelli daiwa di ugaul valor a minor prezzo... lo steez per quanto possa essere splendido, costa comunqua una follia per quello che è...

se vuoi ti elenco i mulinelli e canne che ho e che utilizzo e i motivi di certi acquisti


no, non mi interessa... comunque per sapere se va bene, certo, toccato con mano in negozio, del resto è il top del top...
per me comunque rimangono soldi buttati, in quanto anche l'infinity-q fa lo stesso lavoro, stesse caratteristiche, anzi l'infinity comprende anche l'Hard bodyz e maggior capienza in bobina... e non credo che siano i 60g in più a renderlo inferiore allo steez... passiamo da 800 a 380-390 eurini...

errore passiamo da 700 a 290 eurini


dipende da dove guardi, io stavo osservando il catalogo Daiwa che ho sottomano, tutto qui... ovvio che in giro i prezzi variano....

#28 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 26 July 2007 - 16:59 PM

:ops: :ops: Io ???? :lol: :lol: :lol: Ne ho tre , certo non li ho presi in Italia ma per vie traverse pagandoli più o meno la metà , però e sempre una pazzia , comunque se non li spendo ora , che faccio me li porto nella cassa??? :D


Grande pillola di saggezza :gott: !!!! Come dice mia nonna la bara non ha le tasche per infilarceli (i soldi...)
Buy the best,forget the rest...

#29 DocG

DocG

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 366 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Roubasienne
  • Provenienza: Milano

Postato 26 July 2007 - 17:06 PM

per l'appunto giorda magari può anche spenderseli, e cmq è una persona che pesca da? 40 anni e piu'?
Indi per cui ne avrà viste prima di passare a certi "esemplari".


Non siamo qui ovviamente per fare morali, o tantomeno i conti in tasca a chicchesia :) magari la discussione vuol essere costruttiva nel senso "cacchio spendi tutti quei soldi se magari puoi risparmiarci qualcosa con prodotti altrettanto validi?".
Posted Image
Se DocG ti colpisce ti uccide...se ti manca il vento dietro al pugno ti fà prendere la polmonite e dunque moriresti lo stesso!

Rogoredo 84' S.P.S. - Team Milo
13/10/1977

#30 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 26 July 2007 - 17:09 PM

:ops: :ops: Io ???? :lol: :lol: :lol: Ne ho tre , certo non li ho presi in Italia ma per vie traverse pagandoli più o meno la metà , però e sempre una pazzia , comunque se non li spendo ora , che faccio me li porto nella cassa??? :D


Grande pillola di saggezza :gott: !!!! Come dice mia nonna la bara non ha le tasche per infilarceli (i soldi...)

:gott: :gott: :gott: :gott: :lachtot: straquoto

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#31 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 July 2007 - 17:20 PM

per l'appunto giorda magari può anche spenderseli, e cmq è una persona che pesca da? 40 anni e piu'?
Indi per cui ne avrà viste prima di passare a certi "esemplari".


Non siamo qui ovviamente per fare morali, o tantomeno i conti in tasca a chicchesia :) magari la discussione vuol essere costruttiva nel senso "cacchio spendi tutti quei soldi se magari puoi risparmiarci qualcosa con prodotti altrettanto validi?".


:D Aggiungici altri 15 anni :wink:

In quanto al risparmio niente di più vero ; il Twin Power ad esempio ha la stessa tecnica costruttiva dello Stella , solo quanche cuscinetto in meno , cuscinetti che alla prova pratica non servono ad un tubo , forse solo a indurire un pelino il tutto :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#32 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 July 2007 - 18:05 PM

Non siamo qui ovviamente per fare morali, o tantomeno i conti in tasca a chicchesia :) magari la discussione vuol essere costruttiva nel senso "cacchio spendi tutti quei soldi se magari puoi risparmiarci qualcosa con prodotti altrettanto validi?".



:2thumbs:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#33 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 26 July 2007 - 18:19 PM

Secondo me è un mulino fuori dal normale, come del resto il suo prezzo.
Se puoi comprarlo io dico che dovresti farlo. Lo abbini a qualche tournament?? Io per esempio lo vedrei bene sulla 43 o la 44, certo che se ne prenderesti 2 anche sulla 42 ML ci sta :D
27 anni

V][nCè

#34 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 26 July 2007 - 18:32 PM

ti piace??? hai i soldi??

se si... prenditelo!!! :wink:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#35 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 26 July 2007 - 18:53 PM

Secondo me è un mulino fuori dal normale, come del resto il suo prezzo.
Se puoi comprarlo io dico che dovresti farlo. Lo abbini a qualche tournament?? Io per esempio lo vedrei bene sulla 43 o la 44, certo che se ne prenderesti 2 anche sulla 42 ML ci sta :D

Io lo potrei vedere su una canna da piombetto (ma è lento) o al massimo su una 8-10 grammi... ma non di più!!! importano solo il 2500... questione di gusti e stile di pesca ! :prost:
Buy the best,forget the rest...

#36 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 26 July 2007 - 19:17 PM

devo acquistare un mulinello ed ho pensato di prendermi l' EXIST STEZZ della daiwa secondo voi è un buon acquisto :?


a parte che è steez...non ho capito se è una presa in giro...
non so se tu abbia o meno esperienza di pesca, ma per pensare di acquistare un mulinello da 800€, di solito o si ha una grandissima esperienza da capirne il valore, e quindi si è in grado di valutare da sè, o fa figo averlo e allora son soldi buttati nel cesso...
per cosa lo useresti poi? a mio avviso ci sono mulinelli daiwa di ugaul valor a minor prezzo... lo steez per quanto possa essere splendido, costa comunqua una follia per quello che è...

se vuoi ti elenco i mulinelli e canne che ho e che utilizzo e i motivi di certi acquisti


vai...illuminami! sono proprio curioso! :roll:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#37 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 26 July 2007 - 20:17 PM

vai...illuminami! sono proprio curioso! :roll:


Nooooooooo cosi vuol dire cercarsele !!! :lol: :lachtot:
Buy the best,forget the rest...

#38 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 27 July 2007 - 06:53 AM

per l'appunto giorda magari può anche spenderseli, e cmq è una persona che pesca da? 40 anni e piu'?
Indi per cui ne avrà viste prima di passare a certi "esemplari".


Non siamo qui ovviamente per fare morali, o tantomeno i conti in tasca a chicchesia :) magari la discussione vuol essere costruttiva nel senso "cacchio spendi tutti quei soldi se magari puoi risparmiarci qualcosa con prodotti altrettanto validi?".


:D Aggiungici altri 15 anni :wink:

In quanto al risparmio niente di più vero ; il Twin Power ad esempio ha la stessa tecnica costruttiva dello Stella , solo quanche cuscinetto in meno , cuscinetti che alla prova pratica non servono ad un tubo , forse solo a indurire un pelino il tutto :wink:

e altre cose in meno tipo: l'imbobinamento del filo che rende molto più fluido il lancio... per fare un ciclo completo del sali e scendi della bobina nello stella ci vogliono 18 giri di manovella! il twin power quanti??? i vantaggi/svantaggi dello stella li conosco benissimo

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#39 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 27 July 2007 - 07:16 AM

vai...illuminami! sono proprio curioso! :roll:


Nooooooooo cosi vuol dire cercarsele !!! :lol: :lachtot:

tanti anni acquistavo mulinelli che costavano al massimo 100 euro ma dopo avere acqustato degli stradic FE 4000 mi sono inxxxxato (li ho consumati in 3 mesi di pesca la corona centrale non aveva dentini bensì gobbe) :( :( :( ho provato con altre marche ma il risultato era lo stesso. in passato avevo acquistato 2 mulini (che negli anni 90 erano il non plus ultra della daiwa) e quelli non si rompevano allora mi sono detto 1 o 2 mulini all'anno ma i top di gamma e da allora ho cominciato ad acquistare solo mulini a prezzi da capogiro e con il passare del tempo la qualita si vede.

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#40 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 27 July 2007 - 07:38 AM

Libertà assoluta di fare, brigare e spendere ognuno come vuole.

Giorda, perdonami ma non era mia intenzione offendere nessuno, era solo un pensiero.

Per il resto etienn fammi sapere come va a finire.

ciao
Aj
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi