Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info - esistono montature carpfising già pronte?


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#21 kym

kym

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • Tecnica: non ancora trovata
  • Provenienza: Milano

Postato 13 September 2012 - 01:03 AM

nel negozio di pesca dove vado di solito ci sono... mi sembra che costino 2 o 3 euro. Comunque io sono stato qualche ora su internet e ho capito bene come si fanno le montature!
Ti consiglio di guardarti questo video.
<!-- m -->

<!-- m -->
A me è stato molto di aiuto! Se non le vuoi fare o non hai tempo vai in un negozio di pesca e guarda se ci sono


Ciao, ho visto il video, molto semplice fare quelle montature, ma cè una cosa che non ho capito, anzi due, la parte che realizza con le boiles (a parte quella con l'esca affondante che non so che materiale sia) quanto è lungo tutto il terminale? che filo usare? poi moschettone-piombo-girella-lenza madre?

Potrebbe andare una cosa fatta così:

boiles con amo, filo da 0,35 lungo 25cm, girella

In canna, filo da 0,40, moschettone

Dove attaccherei il terminale, un bel piombo da 50gr (quelli con la girella già montata)

Ho detto una scempiagine? mi sa di si... fammi un esempio di una montatura per carpe intorno ai 4-5kg

grazie e ciao

#22 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 15 September 2012 - 09:43 AM

Per una presentazione affondante, il terminale dovrai farlo con il trecciato. Come lenza madre va bene un buon nylon 0,40, mentre il piombo non dovrà scendere sotto i 90 grammi (così da sfruttare al meglio la capacità autoferrante dell'hair rig). Per collegare il terminale col nylon va benissimo una girella, che andrai poi ad incastrare dentro la safety clip in modo da rendere il piombo fisso.
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi