Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

una domenica da lucci ... qualche anno f


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Guest_utopiaspeed_*

Guest_utopiaspeed_*
  • Ospiti

Postato 01 July 2006 - 13:24 PM

era il 98' o giù di li io , un mio amico "beppe " eun ragazzino che veniva in ferie dalle mia parti ogni anno , grande appassionato di pesca , dopo aver passato parte della mattinata a pescare aolette da usare come vivo x il luccio ci eravamo trovati tutti carichi e convinti x portarci a casa una bella famigliola di lucci che si aggirava da giorni nel porticciolo di Torri , tre belle bestiole .. armati di canna , finale in ferro , e ancoretta iniziammo a insidiare a vista i nostri amici dopo un oretta nemmeno vidi la canna piegarsi .. era .. lui il luccio che si era fatto fuori la mia aoletta , tensione alle stelle entusiasmo ... dopo un recuperodi quelli che ti danno soddisfazioni lo tirai sù era un bel luccetto di quasi 2 kg ... si era fatta ora di pranzo che si fà si corre a casa mia , foto di rito ( se la trovo la scannerizzo ) e poi mia madre che " quella roba " non la voleva .. la voleva buttar via ... :( ( diceva che mangiava di tutto , ecc ecc ) allora che si fà , di corsa con le nostre bici a casa del beppe .. i suoi non c'erano che si fà che non si fà .. il luccio sembrava morto .. lo prendiamo e lo mettiamo in freezer in una borsina di nylon , pasto veloce poi di nuovo al porto .. l'eccitazione era alle stelle , in un agoletto tra le barche c'erano 2 carpe belle grosse sopra i 5 kg sicuramente ... come si fà come non si fà leviamo il vovo che ormai era più sul morto e iniziamo a insidiarle " a strappo ... il che risultava più difficile di quanto immaginavamo dato che erano molto sospettose .. e tra le barche corde e come non era il massimo .. comunque dopo un po l'altro ragazzo ( marco se non erro ) riesce ad infilarla una di lato .. inizia a tirare come una disperata ... l'ancoretto è ben infilato , ma il filo e la canna non erano all'altezza .. frizione che inizia a scorrere ... la carrpa che inizia a infilarsi sotto le barche .. panico ... iniziamo a passarci la canna l'un coll'altro x evitare si incastri il filo tra le cime delle barche ormeggiate ... tirava come una bestia quella .. che spettacolo , dopo poco l'inevitabile , il filo cede e addio alla nostra regina che non si farà più vedere x diversi giorni .. ricominciamo col luccio , mentre io cambiavo posto in continuazione beppe tira in mezzo al porto e lascia lì , nessun segno di nulla quando versò metà pomeriggio il galleggiante di beppe sparisce ... eccolo eccolo ! recupera , ma tirava come un dannato . cavoli è grosso .. non era dei tre che avevamo visto è una bestia ( ndr ai tempi girava voce di un mega luccio che stazionava nel porto e la cui voracità portava a mangiare addiruttura pesci di notevoli dimensioni .. si parlava di oltre 10 kg .. l'emozione era alle stelle ! ) il recuperò è difficoltoso , strattoni a non finire , dopo irca mezzora di lotta , non sembra possibile recuperare sembra sia un peso morto .. che si fà .. fissiamo il filo e la canna a un attacco x la barca , e andiamo altrove .... sconsolati ... ora di merenda , a casa di beppe troviamo sua madre incavolata nera con un dito fasciato che ci accoghie con un " deficente cos'hai messo nel frigo !!

:D l'amico di prima evidentemente non era morto del tutto e forse anche x una reazione naturale dei nervi ... ha addentato l'ignara signora mentro lo estraeva dalla borsina ... :D :D

vabbè dai , ci facciamo due fette di pane con lo spuntì e ritorniamo al porto ...erano passate un paio di ore e si era fatta sera .. proviamo a recuperare di nuovo e con grande stupore .... un'anguilla , piccola ( non sarà stata + di un kg ma tenace che facilmente su era ancorata con la coda a qualche corpo morto o alga ... la giornata è finita , ci salutiamo e torniamo a casa contenti e felici , con l'amaro in bocca x la carpa ma memori di una delle pìù fantastiche giornate di pesca che abbia mai fatto

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 July 2006 - 14:10 PM

pero'!! che storia!!! :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 01 July 2006 - 14:37 PM

era il 98' o giù di li io


che spettacolo... ti invidio... anche a me piacerebbe prendere un bel luccio ma a Pesvchiera non ce ne sono +....ehehhehe
ci sono ma sanno leggere e scrivere.....
e le anguille mai prese..... uff...non ho proprio mai provato...

#4 Guest_utopiaspeed_*

Guest_utopiaspeed_*
  • Ospiti

Postato 02 July 2006 - 19:27 PM

pescheiera come zone è l'imbuto della sporcizia del lago quindi è naturale i lucci siano spariti :( comunque ora non se ne vedono neppure quà sul "medio lago "

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 July 2006 - 13:57 PM

:D anche stavolta una bella avventura........ :D
Non m'e' piaciuto il pescare a strappo :? sara' che eravate piu' giovani ....si ...si credo che sia cosi' :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi