Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Boa Vista Fishing


  • Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 July 2007 - 17:38 PM

Eccomi quì , preso possesso dell'appartamento sballo e preparo le canne , doccia veloce e poi ci troviamo fuori per il primo contatto con l'acqua ; fuori dal resort si scarpina sulla sabbia per raggiungere il mare ; come odio la sabbia !!!l

560_largedsc00379sq5.jpg

Ciabattando e sprofondando arriviamo alla spiaggia , mi sono portato una sacocciata di artificiali e inizio mentre gli altri provano sia a spinning che con le piume ; non è possibile lanciare a distanza utile , il mare in quel punto è molto basso ; mi sposto su una punta da cui si intravede un fondo roccioso , ma anche facendosi fare il bagno dalle onde è impossibile lanciare anche a causa di forte vento frontale; proviamo un pò di tutto , ma salvo uno cosino che vola fuori , non più grande del doppio dell'ondulante non si vede altro , nemmeno con le piumette; si torna alle camere e gli amici passano a vedere se l'attrezzatura che ho portato è valida ; prima disillusione : avevo già approntato i mulinelli sulle canne quando mi dicono che i trasferimenti è consigliabile farli con le canne nel tubo pena la distruzione delle medesime; ve lo immaginate uno spinnofilo abituato a muoversi con canna montata e scatoletta arrancare sulle dune con tubo, borsoni , picchetti e xxx sa che altro ??? Comunque ho voluto la bicicletta e adesso pedalo.

La mattina dopo si và !!! Raggiungiamo il primo spot e per grazia ricevuta non ci ribaltiamo sulle dune e la macchina per la prima ed ultima volta arriva sino in zona pesca

128_largedsc00390vh5.jpg

Si montano le canne e gli amici , con dei totani che si sono portati da Casa (organizzati al massimo) e delle piumette iniziano a fare le esche ; saraghi e mormore non si fanno pregare; si innesca e si lancia .

Ma sembra che sia la giornata nò : qualche partenza ma niente di deciso ; ecco come si riducevano ogni tanto le esche

783_largedsc00392cn3.jpg

Visto la scarsità di abboccate si decide di smettere presto , tornare per un brek , recuperare un pacchetto viveri e riuscire alla sera ; smonta tutto e via (montare e smontare sarà il mio incubo) : Arriviamo a quella che sarà la nosta base di pesca notturna per tre sere.

827_largedsc00415pc6.jpg

Visto le false partenze e il lavorio delle onde le esche durano poco , per cui gli esperti vanno di piumette salpando piccole lecce una dietro l'altra; la scorta c'è.

Arriva il buio e con lui la prima cattura, un piccolo nutrice

222_largesara003rk6.jpg

Dopo un poco dal buio arrivano i richiami e gli Help di un altro componente l'allegra brigata; sullo sfondo della notte si vede il Cialume che ondeggia , via di corsa in soccorso ; questa volta sembra grosso e da come si comporta diagnosticano un nutrice; non vuole saperne di venire e si appiccica come una ventosa al fondo ; do un'occhiata al filo del fortunato e rimango di stucco : è un 050 , ecco perchè non lo forza ; dopo un'oretta è stanco sfinito anche se per poco qualcuno gli dà il cambio per permettergli di sgranchire i muscoli; finalmente è in zona risacca , e quì è ancora peggio ; come arriva un'onda viene verso riva , ma come si ritira riparte verso il mare aperto ; dopo un'altra mezz'ora il padre di Neoangler riesce ad afferrare il cavetto e tenta di portarlo sulla spiaggia ; in quel momento il nutrice si sbocca , si gira e fa per ripartire verso la libertà , mai calcolo fu più sbagliato : il rambo molla il cavetto , si getta in acqua e per grazia ricevuta nel buio lo afferra per la coda tirandolo all'asciutto; sarà il più grosso di tutta la settimana

441_largedsc00400oc8.jpg

122_largesara011nq1.jpg

491_largedsc00402is2.jpg

Sto cercando di immortalare il rilascio quando sento qualcosa di pesante e ruvido che mi urta le gambe !!! Sarebbe stato molto divertente avere una cinepresa che mi immortalava mentre nel buio mentre saltellavo nell'acqua terrorizzato , non avevo capito che era lo stesso nutrice che , rilasciato veniva portato avanti e indietro dalla risacca mente riprendeva fiato.

688_largedsc00405cw3.jpg

Per quella serata è tutto finito : cappotto per me e per Neoagler , ormai la marea è calata e si torna a casa

Ecco il giorno della prova del palloncino ; arriviamo in zona pesca e io testardo voglio prima provare a spinning ; giro delle scogliere mentre gli altri vanno verso la zona prescelta : uno sperone di roccia che con l'alta marea diventa un isolotto

739_largedsc00420od6.jpg

277_largedsc00421oc5.jpg

Ma la zona non è proprio adatta allo spinning , per cui , fedele alla mia pigrizia e alla mia visione della vita che mi consiglia il massimo risultato con la minor fatica monto una sola canna , mi infilo in tasca qualche armatura , un paio di piombi e raggiungo gli altri che contrariamente a me si sono portati mezzo negozio: Arrivo sul posto , innesco un pesciaccio e lancio ; con qualche difficoltà il vento mi porta fuori il palloncino e sono in pesca; nella foto si vedono due palloncini al lavoro.

859_largedsc00426ye7.jpg

Mi sono appena seduto e sto accendendo una sigaretta quando ho una partenza forte e veloce , in pochi secondi si porta fuori una ventina di metri , ferro ma rimango con un palmo di naso; imprecando contro tutti gli squallidi del mare e la loro progenie mi rimetto in pesca; intanto anche agli altri le partenze si susseguono senza un nulla di fatto, o si sboccano o rompono ; ad un punto punto vedo una bestia che ad occhio stimo vicino ai due metri volare sull'acqua tirandosi dietro il palloncino ; Neoalgler l'ha allamato, ha un comportamento strano , al posto di puntare fuori punta verso riva , Angler recupera a manetta per impedire al filo di rimanere lasco , ma lo squallido fa un'inversione di rotta e riparte fendendo la superficie come un siluro: il danno è fatto canna in recupero , filo molle e il furbone come tutto torna in tensione rompe !!!! Siamo stati tutti col fiato sospeso , uno spettacolo mozzafiato.

Si riprende a pescare ma gli attacchi si diradano e quei pochi che ci rimangono sono piccolissimi ; puliscono gli ami o hanno il coraggio di rimanerci su ami del 012

789_largedsc00425oy6.jpg

865_largedsc00427ko1.jpg

E finalmente si arriva alla notte delle tartarughe e del mio scappottamento con qualcosa di più grosso del solito cavedano, prendo questi quasi gemelli

605_largedsc00441lv1.jpg

936_largedsc00443en0.jpg

Ed eccomi alla solo uscita in barca ; si parte con un mare ed un vento che non mi solletica troppo , ma da quelle parti , in questa stagione è così , per cui prendere o lasciare; si inizia a traina ma , salvo un bonito e questa specie di ricciola nera come la notte non si allama altro; la temperatura è alquanto bassa e la cerata che mi hanno prestato , oltre che a ripararmi dagli spruzzi mi tiene anche al calduccio

largedsc00444wg8.jpg

Si decide di passare al bolentino e anche se il mare ha onde di due tre metri che ci sballottano terribilmente le catture non si fanno attendere ; nulla di eccezionale ma numerosi , tra cui sette o otto murene e un altra di quelle pseudo ricciole durante un recupero

725_largedsc00444wg8.jpg

868_largedsc00446ew5_tn.jpg

Non ho fotografato molto perchè gli spruzzi mi consigliavano di tenere la macchina al riparo ; il ritorno è stato un incubo : il mare si era rinforzato e di ballava di brutto , certi colpi che mi lasciavano senza fiato, finalmente , dopo due ore siamo in porto ; arrivo al resort in tempo di decidere se andare o meno all'ultima notturne , ma ho le ossa talmente rotte che rinuncio; mai scelta fu più sbagliata : ecco i risultati di quella serata

355_largesara029nq0.jpg

723_largesara025fg2.jpg

197_largesara030mv5.jpg

Nel complesso , anche se è stata un'avventura un pò disagevole e faticosa posso asserire che è stata alquanto interessante , per lo meno ho fatto un nuovo tipo di pesca; un grazie di cuore ai miei compagni di avventura che si sono prodigati con consigli e materiali .


PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 20 July 2007 - 17:43 PM

Belle catture! :wink:
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#3 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 20 July 2007 - 17:45 PM

ecco la parte che mancava!!! :wink:
le foto dei pess!!!!! :lol: :lol:

mitico giorda ancora una volta complimenti !!!


avrei voluto vederla si la scena notturna di te terrorizzato saltellante!!!!!! :D
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2007 - 17:59 PM

:gott: :2thumbs:

domanda: dici che c'era il solito sprovveduto con solo uno 0.50, tu con che filo pescavi?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 July 2007 - 18:09 PM

Trecciato da 80 o 90 libre :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#6 SignoreDelLago

SignoreDelLago

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàLecco/Brianza

Postato 20 July 2007 - 18:11 PM

:gott: :2thumbs:

domanda: dici che c'era il solito sprovveduto con solo uno 0.50, tu con che filo pescavi?


sprovveduto...dipende da che punto di vista, visto cosa ha pescato! :wink:
Vivo immerso nella natura...vivo nella campagna...amo il lago...amo pescare senza crudeltà...ma il nokill va contro i miei principi...

Io non sono uno sportivo! Sono un pescatore!

18 anni...fa così Bohémien!

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 July 2007 - 18:17 PM

:gott: :2thumbs:

domanda: dici che c'era il solito sprovveduto con solo uno 0.50, tu con che filo pescavi?


sprovveduto...dipende da che punto di vista, visto cosa ha pescato! :wink:


chiedo scusa per il tono, sono andato pesante

pero' diciamo che ha rischiato grosso, stava andando troppo leggero!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 July 2007 - 18:33 PM

finalmente pesceeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!questa sera mangio un qualcosa di simile a quello che hai pescato :D

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 20 July 2007 - 18:48 PM

Palombo ???? :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 20 July 2007 - 18:52 PM

verdesca :D

#11 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 20 July 2007 - 21:19 PM

Mamma che mito che sei Giorda!!!

#12 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 20 July 2007 - 21:19 PM

:o :o :o finalmente Giorda e come da copione bei pess :)

grande :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 21 July 2007 - 15:01 PM

:) grande Giorda, le tue avventure sono sempre emozionanti!!!
:wink: belle anche le foto delle catture :up: :up: :up: :up:
.................Babi

#14 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 July 2007 - 15:42 PM

Lo squalo mi manca... che invidia !!! :(
Buy the best,forget the rest...

#15 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 21 July 2007 - 16:18 PM

Io ne avevo già presi anche di più grossi , ma sempre dalla barca , da terra è tutta un'altra cosa, quando arrivano nella risacca e non hanno quasi più acqua diventano furie e poi devi andare a prendeli in acqua :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#16 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 21 July 2007 - 16:29 PM

ecco la parte che mancava!!! :wink:
le foto dei pess!!!!! :lol: :lol:

mitico giorda ancora una volta complimenti !!!


avrei voluto vederla si la scena notturna di te terrorizzato saltellante!!!!!! :D


che catture stupende!!!!! :o bravo Giorda :wink:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#17 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 July 2007 - 16:37 PM

Io ne avevo già presi anche di più grossi , ma sempre dalla barca , da terra è tutta un'altra cosa, quando arrivano nella risacca e non hanno quasi più acqua diventano furie e poi devi andare a prendeli in acqua :D

Con gli stivali in acciaio ! è meglio... :lol:
Buy the best,forget the rest...

#18 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 22 July 2007 - 18:41 PM

:gott: Mitico!!!!!!!!
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#19 pike83

pike83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 230 Post:
  • LocalitàCassone di Malcesine
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lago di Garda

Postato 23 July 2007 - 15:09 PM

:o grande deve essere stata la fine del mondo pescare in quei luoghi!!!

complimentoni!!!! :2thumbs:
...rispetta il luogo in cui peschi...
...e lo stesso luogo ti ricompenserà...

e speriamo che sia big...

EX BAUDOTEAM 1

#20 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 23 July 2007 - 16:21 PM

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

Sempre mitico Giorda
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi