Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Il mondo dell' agonismo


  • Please log in to reply
32 risposte a questo topic

#21 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 06 August 2010 - 11:47 AM

..personalmente non facevo riferimento a qualcuno che mi insegnasse direttamente parlando di umiltà...ho conosciuto troppi pescatori che volano con le fantasie , e per ora mi sembra che aggiungendo "garista" alla parola pescatore tutto cresce esponenzialmente...
non cerco qualcuno che mi faccia da balia,sarò io a dover imparare da loro...spero di incontrare persone,prima che pescatori, umili..


:) giustissimo......per imparare bisogna guardare e rubare con gli occhi...vale più fare un giro a vedere una gara che andare a chiedere il giro lumi su come fare, sulle montature , sulle pasture ecc... :wink: :wink:

#22 Alberto Bettella

Alberto Bettella

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: ruobasienne - ingles
  • Provenienza: Padova

Postato 13 August 2010 - 11:20 AM

" ho chiesto info e tra le cose chi mi sono state dette ci sarebbe anche "l' obbligo " di avere materiale della marca sponsorizzatrice.
questo vorrebbe dire che dovrei ricomprare un nuovo panchetto, una ruba, cambiare tutte le bolognesi, l' ombrellone e chi più ne ha più ne metta !!

e poi mettiamo che per qualche motivo cambia lo sponsor della società e mi tocca comprare di nuovo tutto quanto...
è da pazzi sta roba :irre:

vabbè vorrà dire che continuerò a pescare per conto mio (con grande dispiacere) ma del resto non posso sborsare capitali per avere tutto in regola :doubt:

poi non lamentiamoci che ci sono pochi giovani che praticano agonismo... "

Ciao a tutti, da socio della Pescatori Padovani rispondo a quanto scritto da Baseleghe. Vorrei precisare alcune cose: prima di tutto che alla Pescatori Padovani nessuno ha l'obbligo di prendere materiale dello sponsor (Tubertini in questo caso) ma ogni socio è libero di prendere attrezzature della marca che preferisce!! Basta andare a vedere chi gareggia nei massimi campionati a cui prende parte la Società per averne conferma, o ancora meglio osservare Alberto Visciglia ( componente della Nazionale Under 18 ) il quale di materiale Tubertini ne ha davvero poco! Al nostro amico è semplicemente stato detto che più si avanza con il livello di agonismo più materiale ci vuole e dato che Tubertini alla Società fa uno sconto buono penso sia conveniente prendere materiale di tale azienda visto che il risparmio è notevole e visto i costi sempre più alti che girano nel mondo della pesca! Alla Padovani mai nessuno è stato obbligato a comprare canna, paniere o qualsiasi altro tipo di materiale dello sponsor e mai accadrà perchè andrebbe contro la mentalità della Società stessa! Quindi prima di sparare contro di noi è meglio informarsi bene di quello che si vuole dire, tali regole di M... ( come è stato detto qui ) le hanno in molti in Italia ma non è il caso Nostro. Seconda cosa, alla Pescatori Padovani, dal 2000 ad oggi è stato deciso di portare avanti una politica che guarda al futuro, ai giovani; a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell'agonismo viene prima proposto un periodo di prova per vedere se può piacere o meno l'ambiente della Società e l'ambiente anche inteso come agonismo, per poi iscriversi alla Società stessa e poter iniziare a gareggiare ufficialmente. Il tutto attraverso corsi di Scuola di pesca per i più piccoli, uscite di pesca organizzate tra la Società, il tutto seguiti dai nostri pescatori più esperti e capaci di trasmettere il loro sapere alle giovani leve! E' proprio facendo così che la Pescatori Padovani è riuscita a totalizzare ben 11 presenze nei Campionati del Mondo giovanili dal 2001 sino ad oggi. Non c'è nessun'altra Società in Italia che lavora in questa modo. Se qualcuno si lamenta che ci sono sempre meno giovani che si gettano nel nostro mondo, in questo bellissimo sport, non è certo per colpa di Società come la Nostra, la quale fa uno sforzo economico notevole per portare avanti questa mentalità che guarda al futuro!

Spero di aver chiarito tutto.

Un saluto a tutti

Alberto Bettella

#23 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 August 2010 - 11:44 AM

" ho chiesto info e tra le cose chi mi sono state dette ci sarebbe anche "l' obbligo " di avere materiale della marca sponsorizzatrice.
questo vorrebbe dire che dovrei ricomprare un nuovo panchetto, una ruba, cambiare tutte le bolognesi, l' ombrellone e chi più ne ha più ne metta !!

e poi mettiamo che per qualche motivo cambia lo sponsor della società e mi tocca comprare di nuovo tutto quanto...
è da pazzi sta roba :irre:

vabbè vorrà dire che continuerò a pescare per conto mio (con grande dispiacere) ma del resto non posso sborsare capitali per avere tutto in regola :doubt:

poi non lamentiamoci che ci sono pochi giovani che praticano agonismo... "

Ciao a tutti, da socio della Pescatori Padovani rispondo a quanto scritto da Baseleghe. Vorrei precisare alcune cose: prima di tutto che alla Pescatori Padovani nessuno ha l'obbligo di prendere materiale dello sponsor (Tubertini in questo caso) ma ogni socio è libero di prendere attrezzature della marca che preferisce!! Basta andare a vedere chi gareggia nei massimi campionati a cui prende parte la Società per averne conferma, o ancora meglio osservare Alberto Visciglia ( componente della Nazionale Under 18 ) il quale di materiale Tubertini ne ha davvero poco! Al nostro amico è semplicemente stato detto che più si avanza con il livello di agonismo più materiale ci vuole e dato che Tubertini alla Società fa uno sconto buono penso sia conveniente prendere materiale di tale azienda visto che il risparmio è notevole e visto i costi sempre più alti che girano nel mondo della pesca! Alla Padovani mai nessuno è stato obbligato a comprare canna, paniere o qualsiasi altro tipo di materiale dello sponsor e mai accadrà perchè andrebbe contro la mentalità della Società stessa! Quindi prima di sparare contro di noi è meglio informarsi bene di quello che si vuole dire, tali regole di M... ( come è stato detto qui ) le hanno in molti in Italia ma non è il caso Nostro. Seconda cosa, alla Pescatori Padovani, dal 2000 ad oggi è stato deciso di portare avanti una politica che guarda al futuro, ai giovani; a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell'agonismo viene prima proposto un periodo di prova per vedere se può piacere o meno l'ambiente della Società e l'ambiente anche inteso come agonismo, per poi iscriversi alla Società stessa e poter iniziare a gareggiare ufficialmente. Il tutto attraverso corsi di Scuola di pesca per i più piccoli, uscite di pesca organizzate tra la Società, il tutto seguiti dai nostri pescatori più esperti e capaci di trasmettere il loro sapere alle giovani leve! E' proprio facendo così che la Pescatori Padovani è riuscita a totalizzare ben 11 presenze nei Campionati del Mondo giovanili dal 2001 sino ad oggi. Non c'è nessun'altra Società in Italia che lavora in questa modo. Se qualcuno si lamenta che ci sono sempre meno giovani che si gettano nel nostro mondo, in questo bellissimo sport, non è certo per colpa di Società come la Nostra, la quale fa uno sforzo economico notevole per portare avanti questa mentalità che guarda al futuro!

Spero di aver chiarito tutto.

Un saluto a tutti

Alberto Bettella


:D ciao bettella,
sono molto contento che tu abbia chiarito la posizione della Pescatori Padovani società che conosco bene fin dagli anni 80' ...e ad essere sincero mi sembrava strano che avessero dato queste informazioni al nostro amico baseleghe...ma come puoi ben capire non potevo metter in dubbio anche quanto scritto non avendo io parlato con te...
so quanti sforzi ci vogliono sia personali che monetari per poter portare avanti una società come la tua....e specialmente il reparto giovani....
grazie ancora per aver chiarito la tua posizione e spero che tu d' ora in poi frequenterai il nostro forum...la prossima volta che scrivi fai un saltino a "presentati" e sarai nostro graditissimo collaboratore...un salutone e in c... alla balena...ciao gabriele :wink: :wink:

#24 Alberto Bettella

Alberto Bettella

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: ruobasienne - ingles
  • Provenienza: Padova

Postato 13 August 2010 - 11:49 AM

Ciao Gabriele, ho voluto intervenire appunto perchè mi sembrava giusto chiarire questo argomento! Faccio un salto su "presentati" allora!

Un saluto anche a te, e in c..o alla balena!! :wink:

#25 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 August 2010 - 11:51 AM

Ciao Gabriele, ho voluto intervenire appunto perchè mi sembrava giusto chiarire questo argomento! Faccio un salto su "presentati" allora!

Un saluto anche a te, e in c..o alla balena!! :wink:


:D :D sei sempre un grande.... :D :D :D

#26 danielsca

danielsca

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 116 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: roubasienne
  • Provenienza: Vicenza

Postato 13 August 2010 - 17:37 PM

Sono contento anch'io che sia stato chiarito da uno ''di parte'' in quanto ho sempre sentito parlare bene di questa società soprattutto per quanto riguarda le giovani leve, a cui credevano molto (tanto che un pensierino ce l ho fatto anch'io :) )
non si finisce mai di imparare...

Facebook: Daniel Scarmin

#27 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 01 September 2010 - 13:38 PM

" ho chiesto info e tra le cose chi mi sono state dette ci sarebbe anche "l' obbligo " di avere materiale della marca sponsorizzatrice.
questo vorrebbe dire che dovrei ricomprare un nuovo panchetto, una ruba, cambiare tutte le bolognesi, l' ombrellone e chi più ne ha più ne metta !!

e poi mettiamo che per qualche motivo cambia lo sponsor della società e mi tocca comprare di nuovo tutto quanto...
è da pazzi sta roba :irre:

vabbè vorrà dire che continuerò a pescare per conto mio (con grande dispiacere) ma del resto non posso sborsare capitali per avere tutto in regola :doubt:

poi non lamentiamoci che ci sono pochi giovani che praticano agonismo... "

Ciao a tutti, da socio della Pescatori Padovani rispondo a quanto scritto da Baseleghe. Vorrei precisare alcune cose: prima di tutto che alla Pescatori Padovani nessuno ha l'obbligo di prendere materiale dello sponsor (Tubertini in questo caso) ma ogni socio è libero di prendere attrezzature della marca che preferisce!! Basta andare a vedere chi gareggia nei massimi campionati a cui prende parte la Società per averne conferma, o ancora meglio osservare Alberto Visciglia ( componente della Nazionale Under 18 ) il quale di materiale Tubertini ne ha davvero poco! Al nostro amico è semplicemente stato detto che più si avanza con il livello di agonismo più materiale ci vuole e dato che Tubertini alla Società fa uno sconto buono penso sia conveniente prendere materiale di tale azienda visto che il risparmio è notevole e visto i costi sempre più alti che girano nel mondo della pesca! Alla Padovani mai nessuno è stato obbligato a comprare canna, paniere o qualsiasi altro tipo di materiale dello sponsor e mai accadrà perchè andrebbe contro la mentalità della Società stessa! Quindi prima di sparare contro di noi è meglio informarsi bene di quello che si vuole dire, tali regole di M... ( come è stato detto qui ) le hanno in molti in Italia ma non è il caso Nostro. Seconda cosa, alla Pescatori Padovani, dal 2000 ad oggi è stato deciso di portare avanti una politica che guarda al futuro, ai giovani; a chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell'agonismo viene prima proposto un periodo di prova per vedere se può piacere o meno l'ambiente della Società e l'ambiente anche inteso come agonismo, per poi iscriversi alla Società stessa e poter iniziare a gareggiare ufficialmente. Il tutto attraverso corsi di Scuola di pesca per i più piccoli, uscite di pesca organizzate tra la Società, il tutto seguiti dai nostri pescatori più esperti e capaci di trasmettere il loro sapere alle giovani leve! E' proprio facendo così che la Pescatori Padovani è riuscita a totalizzare ben 11 presenze nei Campionati del Mondo giovanili dal 2001 sino ad oggi. Non c'è nessun'altra Società in Italia che lavora in questa modo. Se qualcuno si lamenta che ci sono sempre meno giovani che si gettano nel nostro mondo, in questo bellissimo sport, non è certo per colpa di Società come la Nostra, la quale fa uno sforzo economico notevole per portare avanti questa mentalità che guarda al futuro!

Spero di aver chiarito tutto.

Un saluto a tutti

Alberto Bettella


Ciao alberto :) ti ringrazio di aver chiarito la faccenda,sembrava che le società andassero contro ha quei giovani che vogliono iniziare ha far agonismo nella pesca,e visto la scarsità nei tesseramenti giovanili non era il caso :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#28 Sampey89

Sampey89

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: al tocco
  • Provenienza: Campobasso

Postato 02 September 2010 - 18:48 PM

Ciao sono Michele di Campobasso in Molise. Ho notato questo forum e mi piacerebbe condividere con tutti voi la mia passione.
Vado a pesca da quando avevo 5 anni. Ora mi sto dedicando all'agonismo e sono il vice presidente della socità di pesca Sei Torri di Campobasso.
La mia specialità è la trota torrente ma per aiuto alla società di pesca devo effettuare anche altre gare tra cui pesca al colpo.
Ed è proprio su questo che vorrei chiedervi dei consigli. Mi servirebbe un ottima pastura vincente per alborella.

#29 Sampey89

Sampey89

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: al tocco
  • Provenienza: Campobasso

Postato 02 September 2010 - 18:50 PM

Qualcuno mi aiuta?
grazie

#30 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 02 September 2010 - 18:57 PM

Qualcuno mi aiuta?
grazie


:) solo a mio personale giudizio la migliore è quella di trabucco con un piccola aggiunta di crisalide macinata fine del 20%
ed è completa...provala e sappimi dire...ciao gabri :wink: :wink:

#31 Sampey89

Sampey89

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: al tocco
  • Provenienza: Campobasso

Postato 02 September 2010 - 19:04 PM

Quella che uso io è questa:
-latte in polvere
-crisalide
-coriandolo
-pan grattato
-pastura per alborelle
-pastoncino per uccelli
-anice
Va una bomba ma in condizioni di lago agitato è poco scura e non fa la differenza in acqua. Altri usano una pastura sul marrone scuro ma non sò dentro cosa possono metterci
Ho sentito parlare di sangue in polvere ma mi sembra una cosa non da pesca sportiva
Grazie per la risposta

#32 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 02 September 2010 - 19:20 PM

Quella che uso io è questa:
-latte in polvere
-crisalide
-coriandolo
-pan grattato
-pastura per alborelle
-pastoncino per uccelli
-anice
Va una bomba ma in condizioni di lago agitato è poco scura e non fa la differenza in acqua. Altri usano una pastura sul marrone scuro ma non sò dentro cosa possono metterci
Ho sentito parlare di sangue in polvere ma mi sembra una cosa non da pesca sportiva
Grazie per la risposta


il coriandolo va bene per i triotti,il pastoncino per i carassi e carpe, il latte in polvere servirebbe per fare la macchia ma ne dovresti usare parecchio ...mentre l'anice viene usata poco da noi , poi bisogna anche vedere se è acqua corrente o ferma e come sono state abituate li da te....troppi fattori incogniti per saperti dire quale è la miracolosa... :wink: :wink:

#33 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 September 2010 - 00:53 AM

Quella che uso io è questa:
-latte in polvere
-crisalide
-coriandolo
-pan grattato
-pastura per alborelle
-pastoncino per uccelli
-anice
Va una bomba ma in condizioni di lago agitato è poco scura e non fa la differenza in acqua. Altri usano una pastura sul marrone scuro ma non sò dentro cosa possono metterci
Ho sentito parlare di sangue in polvere ma mi sembra una cosa non da pesca sportiva
Grazie per la risposta

se ne hai possibilita prova ha sostituire il pastoncino con i coni per gelato macinati fine :)
prima però,fatti un giro qui viewforum.php?f=1 per correttezza :wink:
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi