Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ho un siluro nell'acquario, cosa mangia?


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
38 risposte a questo topic

#1 mitico_fish

mitico_fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Localitànelle acque dolci ROMA, in mare PALERMO e dintorni
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 30 June 2010 - 07:33 AM

ho pescato ieri al tevere un siluretto di 2 etti. l'ho messo nell'acqario insieme a 2 siamensis e 1 guppo. ma cosa gli do da mangiare?? va bene il bigattino e il lombrico ?? in natura si mangia i pesci , ma in cattività??
Pratico la pesca nei laghetti e faccio gare a livello regionale a roma e nel lazio nelle acque dolci soprattutto nel tevere. adoro pescare con la roubasienne, bolognese, ledgering e inglese. a mare pesco con il fucile o cn la bolognese ^__^

#2 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 30 June 2010 - 07:43 AM

In cattività idem, fra un pò avrai un solo pesce nell'acquario :(
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 30 June 2010 - 08:02 AM

In cattività idem, fra un pò avrai un solo pesce nell'acquario :(




appunto tu non dargli nulla tanto per lui l'habitat dove l'hai messo e' come gli scaffali del supermarket.....la spesa se la fara' da solo :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 30 June 2010 - 10:03 AM

E' come se avessi introdotto una volpe in un pollaio :D :(


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#5 mitico_fish

mitico_fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Localitànelle acque dolci ROMA, in mare PALERMO e dintorni
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 30 June 2010 - 10:15 AM

ihihihih se gli do i bogattini, i vermi , le uova di salmone o pezzi di fegato può andare bene?
Pratico la pesca nei laghetti e faccio gare a livello regionale a roma e nel lazio nelle acque dolci soprattutto nel tevere. adoro pescare con la roubasienne, bolognese, ledgering e inglese. a mare pesco con il fucile o cn la bolognese ^__^

#6 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 30 June 2010 - 11:01 AM

ho un siluro nell'acquario, cosa mangia?


PESCI! :D

#7 DangerDoom

DangerDoom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 244 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino
  • Anno di nascita:1988

Postato 30 June 2010 - 11:09 AM

mi chiedo per quale motivo fare queste cose,primo hai messo in pesci in quell'acquario a cui servono caratteristiche completamente diverse ma poi un siluro..potevi rilasciarlo sempre se nella tua regione è permesso visto che in piemonte sarebbe obbligatorio killarlo..è come mettere una trota in una boccia da pesci rossi.. :roll:

#8 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 30 June 2010 - 11:24 AM

:( certo i bigattini e i vermi li mangia, ma prima o poi spazzolera anche gli altri pesci!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#9 barbus bocagei

barbus bocagei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 97 Post:
  • Tecnica: passata, spinning...
  • Provenienza: arcevia (AN)

Postato 30 June 2010 - 11:39 AM

Ma che razza di acquario hai :? per un pesce come quello ci vorrebbero 2 vasche da bagno!!! prima o poi i tuoi pesci scompariranno e rimarrà solo il siluro, anche se gli dai tutti i vermi che vuoi è pur sempre un cacciatore.
E prima o poi mangerà anche te! :lol:
L'economia è il potere che domina gli uomini e logora madre natura...

#10 corrado71

corrado71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 508 Post:
  • LocalitàMerano (BZ)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Merano (BZ)

Postato 30 June 2010 - 11:50 AM

che tortura... :banned:
se vuoi che sopravviva rimettilo al suo posto :wink:

Chi vuol essere lieto, sia:
di doman non c'è certezza.


15/09/1971


#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 30 June 2010 - 16:47 PM

:? ma non hai pensato che può avere delle malattie letali per gli altri tuoi pesci...????? mahhh :? :? :?

#12 Aledevi

Aledevi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Giacciano con Baruchella (RO)

Postato 30 June 2010 - 17:24 PM

se non ti sbrighi a liberarlo moriranno prima i pesci, e poi anche lui..
C&R - Neofita dello Spinning

#13 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 30 June 2010 - 17:27 PM

come cosa mangia???pesci!!!...secondo me hai fatto una grandissima caxxata...!!!fosse almeno bello da vedere :D...
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#14 Aledevi

Aledevi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 72 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Giacciano con Baruchella (RO)

Postato 30 June 2010 - 17:39 PM

come cosa mangia???pesci!!!...secondo me hai fatto una grandissima caxxata...!!!fosse almeno bello da vedere :D...

è uno dei miei pesci preferiti :)
C&R - Neofita dello Spinning

#15 Ciacco

Ciacco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 438 Post:
  • Tecnica: Trotalago,Spinning
  • Provenienza: Rho(MI)

Postato 30 June 2010 - 17:54 PM

sorry!!! :D :D :D
a me piace di brutto come predatore...ho letto un articolo ed è veramente una macchina da guerra!!!
però secondo me l'aspetto non è dei migliori...preferisco un bel lucciozzo!!! :D :D :D
scusate l'OT...
...Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.

#16 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 June 2010 - 18:05 PM

bisogna vedere anche la dimensione relativa rispetto agli altri pess... se metti un avannotto di luccio e un pesce rosso da una spanna, il luccio sara' anche luccio ma non mangia (per ora :wink: )



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#17 mitico_fish

mitico_fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Localitànelle acque dolci ROMA, in mare PALERMO e dintorni
  • Tecnica: Bolognese
  • Provenienza: Roma

Postato 30 June 2010 - 19:01 PM

1) nella mia regione bisogna ucciderlo se pescato
2)da evdere è bellissimo se mi date un email vi mando le foto
3) chissene x i siamensis costano 1 euro
graz x le risposte
Pratico la pesca nei laghetti e faccio gare a livello regionale a roma e nel lazio nelle acque dolci soprattutto nel tevere. adoro pescare con la roubasienne, bolognese, ledgering e inglese. a mare pesco con il fucile o cn la bolognese ^__^

#18 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 30 June 2010 - 20:05 PM

secondo me è molto bello da vedere.....almeno per il fatto che nessun pesce gli è simile a parte il gatto e che soprattutto un pescatore potrebbe non vederlo mai dal vero, mentre i pesci di acquri spesso si vedono solo entrando in negozio!
ma resta il fatto che in acquario o ci metti solo lui, o presto ci pensera lui a far fuori pesci grandi anche la meta del suo corpo.... :( ....in piu presto crescera!! sara difficile sia mantenerlo nell'acquario sia riuscire magari a riportarlo nel tevere!
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#19 DangerDoom

DangerDoom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 244 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: torino
  • Anno di nascita:1988

Postato 30 June 2010 - 21:11 PM

mmh i siamensis costano 1€..beato te che dalle tue parti costano 1€..ma si dice sempre C&R la vita di un siaensis non vale la stessa di una trota o di un siluro? :?
questioni morali a parte vorrei vedere che ci fai quando crsce..va bene che è un pesce resistente che va alla grande anche nei più inquinati fiumi ma prima o poi gli no2 e gli no3 (nitarti e nitrati) lo soffocheranno se non hai un mega filtro e cambi spesso almeno il 30% dell'acqua..ma poi sto acquario quanto è grande?

#20 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 01 July 2010 - 15:48 PM

mmh i siamensis costano 1€..beato te che dalle tue parti costano 1€..ma si dice sempre C&R la vita di un siaensis non vale la stessa di una trota o di un siluro? :?

Per prima cosa questa sezione non è quella più indicata per discutere di C&R e ti ricordo che in auquariologia diverse specie vengono regolarmente o occasionalmente alimentate con prede vive, io ad esempio ho allevato dei dermogenys pusillus della famiglia delle exocoetidae che accettavano solo mangime vivo rifiutando qualsiasi altro tipo di mangime
il siluro tra l'altro accetta anche pezzetti di pesce morto (o ci facciamo problemi di C&R anche con le alici della coop).

questioni morali a parte vorrei vedere che ci fai quando crsce..va bene che è un pesce resistente che va alla grande anche nei più inquinati fiumi ma prima o poi gli no2 e gli no3 (nitarti e nitrati) lo soffocheranno se non hai un mega filtro e cambi spesso almeno il 30% dell'acqua..ma poi sto acquario quanto è grande?

i nitrati e nitriti non dipendono dalla grandezza del pesce ma dal suo metabolismo è più facile mettere in crisi il sistema filtrante con un carassius auratus che con un branco di ciclidi africani, inoltre l'accrescimento in cattività risulta molto ridotto rispetto alle acque libere e potrebbe permettere di trattenerlo con le dovute cautele per diversi anni, detto questo anch' io sarei per il rilascio
Ex moderatore molto poco moderato


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi