Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago di Santa Croce

belluno treviso

  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Turbina

Turbina

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 424 Post:
  • Tecnica: In progress...
  • Provenienza: Farra d'Alpago (BL)

Postato 09 June 2010 - 15:38 PM

Abitando ad 1 Km dalla spoda è il mio luogo di pesca preferito.
E' facilmente raggiungibile dall'autostrada A27,da Treviso si prosegue in direzione Belluno e si prende l'uscita di Fadalto. Si prosegue per circa 2 Km di statale e si giunge alla sponda sud del lago.
Tutte le zone sono buone ma consiglio la sponda nord dove il torrente Tesa si immette al lago.
Si pescano lucci di tutte le taglie (anche oltre 12 Kg), carpe, tinche, cavedani, persici, trote e qualche sporadica anguilla.
Ora il lago è molto alto e la pesca da riva è riservata solo in pochi lughi.
Per la pesca è necessario l'apposito permesso che si può acquistare presso il bar da Fortunato o dal negozio sport vuerich.
Inoltre presso il bar da Fortunato c'è la possibilità di noleggio barca.
Purtroppo pescando da riva non ho avuto buone uscite quest'anno, soprattutto per l'acqua ancora fredda, ma spero di rifarmi al più presto.


Sotto grande sasso....c'è grande pesce!

#2 massimiliano.c

massimiliano.c

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: asolo

Postato 31 July 2010 - 10:51 AM

che tecniche di pesca consugli?

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 02 August 2010 - 18:05 PM

Si puo' pescare con il Belly boat ?
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 02 June 2011 - 20:47 PM

Costi dei permessi? Naturalmente penso che serva anche il Tesserino Regionale, visto che il Lago è sito in acque salmonicole. Le barche che affittano sono a remi o a motore. Costi del noleggio? Poi ancora: regolamenti e attrezzi permessi.
Federico Ielli

#5 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 13 May 2019 - 13:13 PM

Con l'arrivo delle belle giornate sicuramente proverò questo lago.

So che è molto frequentato da velisti e in estate il lago è letteralmente pieno di surf, kite surf ecc visto che è anche molto ventoso.

Qualcuno frequenta e sa dirmi se si pò noleggiare la barca (c'è ancora il bar da fortunato sopra citato?).

Eventualmente qualche dritta o info utile?

Se poi qualcuno vuole provare ci si può organizzare.


Questo post è stato modificato da Stelix: 13 May 2019 - 13:13 PM


#6 Kevlar90

Kevlar90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TV
  • Anno di nascita:1990

Postato 14 May 2019 - 20:30 PM

Ciao Stelix ,

da due anni frequento assiduamente questo lago (pikefishing), cerco di darti alcune info aggiornate:

I velisti occupano un 'area molto delimitata, ovvero la spiagge del camping, luogo poco pescoso poichè privo di cover, non ci diamo mai fastidio, anche per il discorso vento. Vedi sotto.

Il  noleggio barche c'è ancora (bar fortunato) ed a prezzi contenuti  (non è più il lago di 20 anni fa), si parla di 20€ a barca max 2 pescatori, equipaggiata con motore elettrico. Si pesca da natante mezza giornata perchè, come un orologio, alle 11.30 nelle giornate soleggiate arriva il tanto famigerato vento. Quindi i pescatori escono e i kiters entrano. Parlo di Vento serio, proibitivo stare in acqua con belly e barchette.

In barca onestamente pescano soprattutto persici e coregoni, a lucci mi trovo molto meglio a piedi, anche perchè statisticamente ne prendo di più quando tira vento. Ma ovviamente non è la regola, come tutti sappiamo bene.



Dicono che un cappotto bruci meno... se hai della birra in corpo...


#7 Stelix

Stelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Veneto
  • Anno di nascita:1981

Postato 15 May 2019 - 08:37 AM

Ciao Stelix ,
da due anni frequento assiduamente questo lago (pikefishing), cerco di darti alcune info aggiornate:
I velisti occupano un 'area molto delimitata, ovvero la spiagge del camping, luogo poco pescoso poichè privo di cover, non ci diamo mai fastidio, anche per il discorso vento. Vedi sotto.
Il  noleggio barche c'è ancora (bar fortunato) ed a prezzi contenuti  (non è più il lago di 20 anni fa), si parla di 20 a barca max 2 pescatori, equipaggiata con motore elettrico. Si pesca da natante mezza giornata perchè, come un orologio, alle 11.30 nelle giornate soleggiate arriva il tanto famigerato vento. Quindi i pescatori escono e i kiters entrano. Parlo di Vento serio, proibitivo stare in acqua con belly e barchette.
In barca onestamente pescano soprattutto persici e coregoni, a lucci mi trovo molto meglio a piedi, anche perchè statisticamente ne prendo di più quando tira vento. Ma ovviamente non è la regola, come tutti sappiamo bene.

Grazie mille!
Si so bene che il vento li é bello intenso, spesso in estate sono andato la a Farra a prendere il sole.
Non voglio ovviamente sapere tutti gli spot, ma per provare da riva ci sono passaggi conosciuti e sentieri o bisogna conoscere gli spot sperduti?
Io conosco la zona della baia delle sirene a sud e la zona nord dove ce la spiaggia frequentata dai velisti. Possono andare se volessi provare una volta da riva?
Magari una volta ci si puo pure mettere d'accordo.
Ps: si puo fare C&R vero?


Questo post è stato modificato da Stelix: 15 May 2019 - 09:08 AM


#8 Kevlar90

Kevlar90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TV
  • Anno di nascita:1990

Postato 15 May 2019 - 19:46 PM

Grazie mille!
Si so bene che il vento li é bello intenso, spesso in estate sono andato la a Farra a prendere il sole.
Non voglio ovviamente sapere tutti gli spot, ma per provare da riva ci sono passaggi conosciuti e sentieri o bisogna conoscere gli spot sperduti?
Io conosco la zona della baia delle sirene a sud e la zona nord dove ce la spiaggia frequentata dai velisti. Possono andare se volessi provare una volta da riva?
Magari una volta ci si puo pure mettere d'accordo.
Ps: si puo fare C&R vero?

Sai pure troppo :)

 

Ps: si puo fare C&R vero? DEVI ! siamo anche in periodo frega del luccio da 15 maggio a 30 giugno!



Dicono che un cappotto bruci meno... se hai della birra in corpo...


#9 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 19 May 2019 - 21:30 PM

bello questo lago! ci sono stato in ferie qualche anno fa ma non ho potuto prendere la barca per motivi familiari, quanto costa il permesso di pesca?

in pratica si pesca solo di primissima mattina prima che arrivi il vento?

ricordo che con la macchina siamo scesi in un posto dove il bar era chiuso penso per cambio gestione, prima di arrivare al bar da fortunato. L'hanno riaperto? 


Questo post è stato modificato da HSH: 19 May 2019 - 21:41 PM


#10 Kevlar90

Kevlar90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 9 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TV
  • Anno di nascita:1990

Postato 19 May 2019 - 21:52 PM

bello questo lago! ci sono stato in ferie qualche anno fa ma non ho potuto prendere la barca per motivi familiari, quanto costa il permesso di pesca?

in pratica si pesca solo di primissima mattina prima che arrivi il vento?

ricordo che con la macchina siamo scesi in un posto dove il bar era chiuso penso per cambio gestione, prima di arrivare al bar da fortunato. L'hanno riaperto? 

Ti riferisci al bar della baia delle sirene credo... Il bar è operativo ! ( non mi risulta si noleggino barche li...) Il permesso singolo giornaliero costa 10 euro.

Indicativamente si pesca dalle 6 alle 11...



Dicono che un cappotto bruci meno... se hai della birra in corpo...


#11 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 20 May 2019 - 18:45 PM

ah troppo presto per i miei orari, mi sa che passo  :P

piuttosto, mi sono sempre chiesto, ma che multa ti danno se hai solo la licenza normale? 



#12 Marcoz84

Marcoz84

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Este

Postato 28 May 2020 - 22:31 PM

Salve a tutti!Volevo andare al lago di Santa Croce e pescare dal mio gommone, ma è cosi proibitivo il vento?

#13 HSH

HSH

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 546 Post:
  • Tecnica: Varie
  • Provenienza: PD

Postato 04 June 2020 - 20:12 PM

beh basta che vedi i video di gente che fa wind surf sulla spiaggia... robe da urlo! 

diciamo che come lago per la pesca forse non è quello che metterei in cima alla lista 





Also tagged with one or more of these keywords: belluno, treviso

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi