Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Bacino S.Germano Vicenza

vicenza

  • Please log in to reply
59 risposte a questo topic

#41 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 19 July 2012 - 18:48 PM

si ho capito dove intendi, ho visto gente pescarci, non saprei dirti, la pesca al gatto non è tra le mie preferite ;)
La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#42 Mr Sandman

Mr Sandman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Postato 24 October 2012 - 17:45 PM

Scusate ma siete sicuri che questo lago si trovi all'interno della concessione del bacino B?? Dalla mappa del pescatore della provincia di Vicenza appare molto al di fuori del confine della concessione quindi dovrebbe bastare solo la licenza nazionale per le acque interna (quela da 22erue per intenderci)

#43 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 24 October 2012 - 18:01 PM

Scusate ma siete sicuri che questo lago si trovi all'interno della concessione del bacino B?? Dalla mappa del pescatore della provincia di Vicenza appare molto al di fuori del confine della concessione quindi dovrebbe bastare solo la licenza nazionale per le acque interna (quela da 22erue per intenderci)


ciao mr sandman, benvenuto su pok, però per cortesia adesso dovresti provvedere a presentarti nella sezione apposita, cioè qui, grazie

:arrow: http://www.pescanetw...uto-presentati/

Questo post è stato modificato da malauros®: 24 October 2012 - 18:01 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#44 Mr Sandman

Mr Sandman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Postato 24 October 2012 - 18:06 PM

Scusate ma siete sicuri che questo lago si trovi all'interno della concessione del bacino B?? Dalla mappa del pescatore della provincia di Vicenza appare molto al di fuori del confine della concessione quindi dovrebbe bastare solo la licenza nazionale per le acque interna (quela da 22erue per intenderci)


Ops, scusa. Provvedo subito :rolleyes:

#45 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 24 October 2012 - 18:29 PM

Scusate ma siete sicuri che questo lago si trovi all'interno della concessione del bacino B?? Dalla mappa del pescatore della provincia di Vicenza appare molto al di fuori del confine della concessione quindi dovrebbe bastare solo la licenza nazionale per le acque interna (quela da 22erue per intenderci)


la mappa che vedi nel sito e vecchia come il cucco :wallbash: , ti riporto testuali parole del regolamento provinciale "Scolo Liona, per l’intero suo corso, compreso il bacino di espansione di Villa del Ferro;"

se vuoi scaricartelo e leggerlo attentamente ti lascio il link diretto al download

PS: non rischiare ad andare senza aver pagato il bollettino, la guardia passa spesso!

Questo post è stato modificato da fishtizi78: 24 October 2012 - 18:30 PM

La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#46 Mr Sandman

Mr Sandman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Reggio Calabria/Caldogno (VI)

Postato 24 October 2012 - 20:10 PM

la mappa che vedi nel sito e vecchia come il cucco :wallbash: , ti riporto testuali parole del regolamento provinciale "Scolo Liona, per l’intero suo corso, compreso il bacino di espansione di Villa del Ferro;"

se vuoi scaricartelo e leggerlo attentamente ti lascio il link diretto al download

PS: non rischiare ad andare senza aver pagato il bollettino, la guardia passa spesso!


Si ho letto adesso il libretto ed è in concessione.. vabbé cercherò un altro posto, per 2 mesi di certo non mi faccio la concessione :angry:

Questo post è stato modificato da Mr Sandman: 24 October 2012 - 20:16 PM


#47 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 27 December 2012 - 16:46 PM

volevo anche chiederti se sapevi qualcosa del canaletto lì vicino al bacino (quello di irrigazione in teoria).
Mi spiego meglio =) dove c'è il tubo sul bacino, dall'altra parte del tubo.
ho visto molti piccoli di pescegatto lì dentro.

li ci peschi con la canna fissa e galleggiante di notte in estate col lombrico e peschi un sacco di gatti nostrani



#48 gallico

gallico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 234 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 27 December 2012 - 18:59 PM

Ci sono bei bass, si può pescare da riva lanciando dai canneti, ma l'ideale è il belly :callsign:
ps: alla faccia del no kill al luccio e alla carpa, la zona è frequentata da slavi e rumeni (non si tratta di razzismo, ma sapete anche voi di che "pescatori" sto parlando..) che non solo non rispettano il divieto, ma addirittura squamano le carpette direttamente sul posto..oltre ad aver creato un'enorme buca piena di rifuti che vengono lasciati al sole per mesi.. :fluch: se non fosse x questa gentaglia, il posto sarebbe molto carino per gli amanti della pesca al bass (di lucci non ne ho visto nemmeno uno, le carpe sono di piccola-media taglia)

se e' cosi' che se lo tengano e mi tengo i 30euro :löl.:  :löl.:  :löl.:

ot. ma dove sono le mie faccine...scusate


Questo post è stato modificato da gallico: 27 December 2012 - 19:00 PM


#49 xcirolix85

xcirolix85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • LocalitàSan Giovanni Ilarione (VR)
  • Tecnica: Inglese-spinning
  • Provenienza: Verona provincia

Postato 14 January 2013 - 23:56 PM

bello sto posto e non è nemmeno tanto distante da casa mia...magari un giorno ci organizziamo e ci facciamo una battuta di pesca 


ciroli

#50 nico pesca 98

nico pesca 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: qualsiasi
  • Provenienza: Lonigo (VI)

Postato 15 January 2013 - 17:16 PM

bell'  idea !!!!



#51 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 15 January 2013 - 18:01 PM

quando arriva il caldo ci si pensa ;)


La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#52 Manuz96

Manuz96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàArzignano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Arzignano (VI)

Postato 20 January 2013 - 19:59 PM

Invitatemi ahahahahaha :)



#53 Genesis

Genesis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 20 January 2013 - 21:52 PM

Ci sono!



#54 Alberto Pozza

Alberto Pozza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàProvincia di Vicenza
  • Tecnica: Spinning - Striscio
  • Provenienza: Basso Vicentino

Postato 05 February 2013 - 18:01 PM

Ci vado quasi ogni sabato (da primavera ad autunno).

E' in zona Bacino B ed è OBBLIGATORIO, 30€ per l'anno 2013 vale dal 1° Gennaio al 31 Dicembre.

E' zona Catch and Release per la carpa ed il luccio (come in tutta la zona del bacino B).

Sono vietate tutte le barche con motore e non - Ad esclusione del BELLY BOAT con quello NON ci sono problemi.

Gentaglia ce n'è sempre il più delle volte si attrezzano direttamente con il barbecue, inutile dire che essendo dei maiali oltre a mangiare di tutto sporcano anche dappertutto.

Carpe non so ma di lucci ce ne sono, andando a bass, ogni tanto ne salta fuori qualcuno.

 

ATTENTI E RIPETO ATTENTI a dove parcheggiate le auto. Anche se sono fuori dai piedi ve le aprono senza farsi tanti scrupoli o per vandalismo o per rubare (è successo anche a me e a dei miei amici).

Il consiglio è andate a pesca in minimo 2 scaricate tutto l'armamentario sul posto, uno resta li a fare la guardia all'attrezzatura e l'altro va a parcheggiare in piazza davanti alla chiesa e poi se ne torna indietro a piedi.

 

E' zona molto a rischio per le macchine ma in piazza è più che sicuro.

 

Spero di essere stato utile


TROVAR PULITO E' UN PIACERE, LASCIAR PULITO E' UN DOVERE
VIVI E LASCIA VIVERE!!!

Mi so responsabie de queo che go dito mi e non de queo che te ge capio ti!!

#55 Baga12

Baga12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Altavilla Vicentina

Postato 13 March 2013 - 22:02 PM

Ci vado quasi ogni sabato (da primavera ad autunno).
E' in zona Bacino B ed è OBBLIGATORIO, 30€ per l'anno 2013 vale dal 1° Gennaio al 31 Dicembre.
E' zona Catch and Release per la carpa ed il luccio (come in tutta la zona del bacino B).
Sono vietate tutte le barche con motore e non - Ad esclusione del BELLY BOAT con quello NON ci sono problemi.
Gentaglia ce n'è sempre il più delle volte si attrezzano direttamente con il barbecue, inutile dire che essendo dei maiali oltre a mangiare di tutto sporcano anche dappertutto.
Carpe non so ma di lucci ce ne sono, andando a bass, ogni tanto ne salta fuori qualcuno.
 
ATTENTI E RIPETO ATTENTI a dove parcheggiate le auto. Anche se sono fuori dai piedi ve le aprono senza farsi tanti scrupoli o per vandalismo o per rubare (è successo anche a me e a dei miei amici).
Il consiglio è andate a pesca in minimo 2 scaricate tutto l'armamentario sul posto, uno resta li a fare la guardia all'attrezzatura e l'altro va a parcheggiare in piazza davanti alla chiesa e poi se ne torna indietro a piedi.
 
E' zona molto a rischio per le macchine ma in piazza è più che sicuro.
 
Spero di essere stato utile

Ciao io vorrei provare ad andare sabato.....si pesca bene da riva o è troppo complicato?

#56 Alberto Pozza

Alberto Pozza

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 31 Post:
  • LocalitàProvincia di Vicenza
  • Tecnica: Spinning - Striscio
  • Provenienza: Basso Vicentino

Postato 16 March 2013 - 14:03 PM

da riva è un pò difficoltoso. c'è canneto quasi su tutto il perimetro e se peschi con esche ancorettate visto l'acqua bassa, è molto alto il rischio di incaglio e quindi di perdita esca. senza contare che c'è alta probabilità di incappare in un luccio e fino al 31 marzo è periodo di divieto di cattura per il luccio. oltre a essere in zona no-kill sempre per il medesimo


TROVAR PULITO E' UN PIACERE, LASCIAR PULITO E' UN DOVERE
VIVI E LASCIA VIVERE!!!

Mi so responsabie de queo che go dito mi e non de queo che te ge capio ti!!

#57 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 March 2013 - 14:36 PM

Ci vado quasi ogni sabato (da primavera ad autunno).

E' in zona Bacino B ed è OBBLIGATORIO, 30€ per l'anno 2013 vale dal 1° Gennaio al 31 Dicembre.

E' zona Catch and Release per la carpa ed il luccio (come in tutta la zona del bacino B).

Sono vietate tutte le barche con motore e non - Ad esclusione del BELLY BOAT con quello NON ci sono problemi.

Gentaglia ce n'è sempre il più delle volte si attrezzano direttamente con il barbecue, inutile dire che essendo dei maiali oltre a mangiare di tutto sporcano anche dappertutto.

Carpe non so ma di lucci ce ne sono, andando a bass, ogni tanto ne salta fuori qualcuno.

 

ATTENTI E RIPETO ATTENTI a dove parcheggiate le auto. Anche se sono fuori dai piedi ve le aprono senza farsi tanti scrupoli o per vandalismo o per rubare (è successo anche a me e a dei miei amici).

Il consiglio è andate a pesca in minimo 2 scaricate tutto l'armamentario sul posto, uno resta li a fare la guardia all'attrezzatura e l'altro va a parcheggiare in piazza davanti alla chiesa e poi se ne torna indietro a piedi.

 

E' zona molto a rischio per le macchine ma in piazza è più che sicuro.

 

Spero di essere stato utile

 

Alberto, visto che ci vai spesso ti scoccia se eventualmente ti disturbo per sapere le condizioni dell'acqua? lo scorso anno ci sono stato un paio di volte ed in entrambe ho dovuto pescare in acqua bassissima, quasi al limite della decenza. :) 


No sponsor, no lies
 

#58 Baga12

Baga12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Altavilla Vicentina

Postato 17 March 2013 - 00:17 AM

 
Alberto, visto che ci vai spesso ti scoccia se eventualmente ti disturbo per sapere le condizioni dell'acqua? lo scorso anno ci sono stato un paio di volte ed in entrambe ho dovuto pescare in acqua bassissima, quasi al limite della decenza. :) 

Ti dico ieri mattina era un metro giusto

#59 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 17 March 2013 - 09:29 AM

eri fuori in belly? con un metro d'acqua non tocchi con le pinne però fai un macello ad ogni pinnata se non stai attento :)

grazie


No sponsor, no lies
 

#60 Baga12

Baga12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 44 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Altavilla Vicentina

Postato 17 March 2013 - 12:21 PM

eri fuori in belly? con un metro d'acqua non tocchi con le pinne però fai un macello ad ogni pinnata se non stai attento :)
grazie

No pesco da riva cmq nessun attacco



Also tagged with one or more of these keywords: vicenza

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi