Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cava INCREA - Brugherio

monza brianza

  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
174 risposte a questo topic

#1 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 21 May 2010 - 10:57 AM

Ciao a tutti, finalmente la pesca è stata ufficialmente aperta nella cav Increa di brugherio, sicuramente uno dei posti piu pescosi dove poter pescare bass, lucci, carpe, pesci gatto americani, pesce bianco vario, luccio perca.

Sono presenti esemplari davvero notevoli (2 settimane fa il figlio di un amico ha preso un bass che superava i 2kg).
Il posto è facilmente accessibile e pulito, occorre la licenza di tipo B in corso di validità e basta.
La pesca è consentita negli orari di pertura del parco nelle giornate di sabato e domenica ed è solo ed esclusivamente no kill, PER QUALUNQUE SPECIE ITTICA!
Vi posto il link del regolamento:

http://www.comune.brugherio.mi.it/docum ... Increa.pdf



#2 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 21 May 2010 - 19:38 PM

Grazie Giova!
Ho guardato su google maps... è un posto da provare se non altro per la vicinanza!
Vorrei provare per lucci e perca... consigli particolari su esche o tecniche?
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#3 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 22 May 2010 - 07:25 AM

La cava Increa è molto pescosa e ci sono esemplari grossi davvero, specie per i perca e bass.
Per i perca consiglio il tardo pomeriggio come orario, esche i classici jig siliconici, morto manovrato, e i jig da bass aggiungendo come trailer un pesciolino in silicone.

Il perca però, opinione personale, non è sto gran combattente, anche se di grosse dimensioni non tira granchè, per intenderci ti diverti di piu con un bass da kilo che con un perca da 3, in compenso ha carni eccezionali, ma all'increa la pesca è tassitavamente no kill e i controlli ci sono e pure frequenti, perfortuna.

Mi dicono esserci anche storioni :wink:

#4 facebok

facebok

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: roma

Postato 22 May 2010 - 08:16 AM

allora secondo me dovresti andare in un fosso e pescare 7 - 8 vaironi o alborelle le dovresti mettere dentro un secchio con l'acqua e portarle vive fino al lago dove le innescherai vive con due ami la lenza e la seguente metti il cavetto dacciaio poi con i due ami li metti uno lulla mascella piu bassa del vairone\alborella poi una sulla pinna dorsale posterioire e poi metti il pesce in acqua lascia lachetto aperto e quano il pesciolino e arri8vato a largo chiudi larchetto poi quando abbocca il luccio la canna comincera a piegarsi molto e a quel punto divertiti :

#5 spinner0102

spinner0102

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brianza

Postato 22 May 2010 - 13:13 PM

Ragazzi mi raccomando vediamo di comportarci bene, rispetto del regolamento e no kill tassativo, e pescare nella metà di cava consentita....è stata una scelta difficile politicamente, basta un niente e la festa finisce.
I vigili girano di frequente a controllare, basta qualche segnalazione da parte loro su comportamenti scorretti dei soliti fenomeni, e ci si va di mezzo tutti.

Massimo rispetto, mi raccomando!!

#6 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 22 May 2010 - 14:21 PM

Il fatto che ci siano ontrolli frequenti è solo un bene! E' l'unico modo possibile per preservare questo posto e la sua pescosità!

Da me a cernusco la cava gestita dal club locale è un ritrovo dove i "soliti" rumeni pescano anche 3-4-5 canne a volta, scavalcano e fanno notturne, hanno perfino piu volte calato reti per portare via tutto il possibile......che tristezza! E a differenza dell'Increa devi pure pagare 30 euro l'anno per pescarci :doubt:

Non temere spinner0102, finchè faranno controlli come adesso propblemi non ce ne saranno di sicuro.

#7 spinner0102

spinner0102

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brianza

Postato 22 May 2010 - 19:38 PM

Il fatto che ci siano ontrolli frequenti è solo un bene! E' l'unico modo possibile per preservare questo posto e la sua pescosità!

Da me a cernusco la cava gestita dal club locale è un ritrovo dove i "soliti" rumeni pescano anche 3-4-5 canne a volta, scavalcano e fanno notturne, hanno perfino piu volte calato reti per portare via tutto il possibile......che tristezza! E a differenza dell'Increa devi pure pagare 30 euro l'anno per pescarci :doubt:

Non temere spinner0102, finchè faranno controlli come adesso propblemi non ce ne saranno di sicuro.


Sono perfettamente d'accordo, ma visti certi comportamenti di italianissimi pescatori sportivi, non mi riferivo solo ai rumeni, il mio era solo un invito, i controlli per me potrebbero essere ancora maggiori.
E' che ho già visto qualche pescatore a spinning fare il furbo e imboscarsi nella metà di lago vietata, e mi han riferito già di qualche pesce insacchettato e nascosto....e ti assicuro che non erano rumeni!

Mi raccomando ragazzi :!:

#8 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 24 May 2010 - 09:27 AM

Bisognerà andarci a fare una pescata :) :)
saluti

The Legend

#9 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 24 May 2010 - 12:10 PM

Si si , non fraintendermi, io ti ho solo detto quello che succede nella cava del parco degli aironi a Cernusco, tra l'altro top del ridicolo il ripopolamento quest'anno lo hanno fatto con........carassi e breme!!!!! :x
Ieri sono andato a farmi un giro e ho "sconfinato" anche nella zona interdetta alla pesca, senza canna ovviamente, se non altro ho uvuto una rassicurazione su dove stia tranquillo e beato il pesce, ho visto basse carpe da infarto, nel sottoriva si cominciano a vedere bassettini di pochi cm, se non altro le riproduzioni vanno a buon fine, non so se conosci il posto, potenzialmente ottimo,specie per i bass, se solo fosse controllato.....


Sabato comunque all'Increa ho preso 3 black in poco meno di un'ora, tutti con jig e mettendo come trailer un grub della berkley bianco, il piu piccolo era sopra il kg.

Il ragazzo che era con me ha agganciato un pesce gatto americano veramente grosso, anche lui con un jig, ma destinato ai perca, a occhio era almeno 5kg ,ma non l'abbiamo pesato perchè senza boga con bilancia.

Comunque sabato i controlli erano attivissimi, sia vigili che guardiapesca, ma magari fosse cosi anche a cernusco!

#10 tiki27

tiki27

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1187 Post:
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: trezzano rosa

Postato 24 May 2010 - 14:00 PM

sabato o domenica io e il mio socio mi sa che andiamo vi faro sapere
Neo Pescatore Mosca

Mattia..

#11 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 24 May 2010 - 18:34 PM

si degli storioni sono stati avvistati e anche un bel branco di circa 40 cavedani

persici sole davvero notevoli
David Di Lauro 11-7-1985

#12 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 24 May 2010 - 19:07 PM

:? :? :? :? Ciao a tutti volevo sapere quale la cava increa ,e vicino a che cosa posso localizzarla perche da google maps non riesco a capire qualè grazie mille
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?

#13 spinner0102

spinner0102

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brianza

Postato 25 May 2010 - 09:16 AM

si degli storioni sono stati avvistati e anche un bel branco di circa 40 cavedani

persici sole davvero notevoli


Cavedani e gobbacci ok

ma gli storioni giuro che in 20 anni che conosco il posto, non li ho mai visti....anche perchè, come diavolo ci sarebbero finiti dentro? :D

#14 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 25 May 2010 - 18:00 PM

ci sono ci sono :wink:
David Di Lauro 11-7-1985

#15 Pike Hunter

Pike Hunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàCologno Monzese (MI)
  • Tecnica: Spinning C&R
  • Provenienza: Cologno Monzese

Postato 26 May 2010 - 20:00 PM

Grandissima notizia.... :) Credo proprio che ci farò una capatina magari questo fine settimana stesso.. :wink: Per me è una salvezza, visto che famiglia, volontariato e lavoro ( esattamente in quest'ordine, ma spero che il mio capo non sia iscritto al forum :? ), mi hanno tenuto quasi due anni lontano da canna ed artificiali :headbash: ....Questa settimana rifaccio la licenza che nel frattempo è scaduta, e ricomincio ad immergere lenza ed artificiali... grazie dell' info :gott: . Magari ci si incontra lungo la sponda.....
Ciao a tutti...
Toglietemi tutto ma non canna e artificiali.....

#16 peppino88

peppino88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: spinning&mosca
  • Provenienza: Caronno Pertusella (VA)

Postato 27 May 2010 - 18:20 PM

ciao ragazzi scusate la domanda, :| è consentito l'amo cn l'ardiglione?

#17 Pike Hunter

Pike Hunter

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • LocalitàCologno Monzese (MI)
  • Tecnica: Spinning C&R
  • Provenienza: Cologno Monzese

Postato 27 May 2010 - 18:37 PM

Non essendo citato nel dispositivo emesso dal comune di Brugherio, credo sia ammesso l' ardiglione:personalmente preferisco schiacciarli o limarli, in modo tale da non ferire troppo il pesce allamato e non creargli molti problemi una volta slamato e rimesso in acqua.Certo si perderanno un po di ferrate ma :? .....una volta portati a riva la soddisfazione sarà ancora più grande :wink:
Ciauz....
Toglietemi tutto ma non canna e artificiali.....

#18 peppino88

peppino88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: spinning&mosca
  • Provenienza: Caronno Pertusella (VA)

Postato 27 May 2010 - 19:29 PM

ah capito ti ringrazio x l'informazione xk vorrei andare a spinning e perderei le ferrate come dici tu... :(

#19 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 28 May 2010 - 13:55 PM

Sinceramente puoi avere piu difficoltà nel portare a terra il pesce che ferrare, oppure preferisci tenere l'ardiglione e allora ok lo stesso, ma a spinning ferri comunque anche senza ardiglione, e senza problemi di sorta fidati :wink:

ragazzi, giusto per promemoria, perchè mi sembra di rivivere il topic sul naviglio martesana (dopo quel post i pescatori a spinning sulla martesana si sono magicamente decuplicati :twisted: ), ricordo di leggere MOLTO bene il regolamento della pesca all'Increaç
-si può pescare solo sabato e domenica
-ora si pesca dalle 8 alle 20
-si pesca solo ed esclusivamente nella zona di lago a noi riservata
-è d'obbligo il no kill per ogni specie ittica presente, gobbetti inclusi!
-il carpfishing è consentito

I controlli ci sono e sono frequenti, la cava è pescosa e tale deve restare anche grazie al no kill, se cominciano a beccare furbi, furbetti e furbastri chiudono la pesca come è sempre stato e fine dei giochi per tutti quindi è dovere di tutti rispettare il regolamento e segnalare senza esitazioni eventuali trasgressioni e trasgressori.

Se si vuole portare a casa il pesce ci sono altri posti dove si può killare restando pienamente nelle regole.
Ringrazio anticipatamente.

#20 gillo

gillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 143 Post:
  • Localitàcomo
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Lurate Caccivio

Postato 28 May 2010 - 16:59 PM

:? Ciao a tutti volevo sapere quale la cava increa ,e vicino a che cosa posso localizzarla perche da google maps non riesco a capire qualè grazie mille
il pike e il re dei laghi il bass e il re degli stagni la trota e la regina dei torrenti jenna jemanson che tipo di regina he?



Also tagged with one or more of these keywords: monza brianza

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi