Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La vigilia


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 27 June 2007 - 07:15 AM

La vigilia, di che vi chiederete , ma dei miei 63 anni :D :D Per questo mi permetto di postare un lungo report in quanto è stata una bellissima giornata : amici e pesca.

Stamattina era venuto Mikrus e anche se le condizioni meteo erano al llimite abbiamo passato qualche oretta a chiaccherare piacevolmente; anche se non ci sono state catture non mi lascio abbattere più di tanto anche perchè verso sera arriverà Neoangler col padre per una battuta agli agoni; questo è il post di Neoangler con un paio di mie foto
-- ---------------------------------

Reduce dalla pulitura degli agoni vi racconto questo pomeriggio di pesca con Giordaloco a caccia di agoni...
tutto comincia con l idea della vendetta per il cappotto dell altro giorno, per cui dopo aver ricevuto info su un buono spot al momento chiedo al buon Giorda se si aggrega per la battuta...
ci troviamo quindi all alba delle 18 e 30 e lo ritrovo a spinneggiare tanto per ingannare il tempo...mentre spara il suo filibustiere a distanze che noi umani possiamo solo immaginare( tanto che mio papà ha ipotizzato avesse una spingarda al posto della canna) montiamo le amettiere costruite da me il pomeriggio e proviamo i primi lanci pur consci che il momento buono doveva ancora arrivare...a questo punto la sfiga che mi porto dietro ormai da parecchie uscite di pesca fa sì che si alzi un bel venticello, poco gradito se non agli abituè (alias Giorda)...intanto come sempre il primo a prendere è il pescatore che ti sta accanto e allora anche giorda comincia con l amettiera...mentre io e mio papà maciniamo chilometri di lanci e recuperi il buon giordano stampa un bell agone al secondo lancio :angry: :lol: ...cominciano ad arrivare pescatori cresciuti insieme al lago e mi confortano dicendo che è una brutta giornata, però se cala un pò il vento quando il sole sparisce sotto le montagne qualcosa dovrebbe saltar fuori..mi metto l animo in pace e attendo....arriva il momento fatidico e come per magia tutti cominciano a prendere..non un esagerazione ma almeno uno ogni due-tre lanci..tutti tranne me, perennemente colpito dalla sfiga....ma all ennesimo recupero quando ormai Giorda aveva già in nassa una decina agoni e mio papà 4-5 ho una tocca secca alzo la canna e forzo un pò troppo il recupero x cui lo perdo :cry: ...rinquorato x la mangiata rilancio e comincia anche per me la festa....non è stata propriamente una mattanza ma a casa al conteggio fra i miei quelli del papi e quelli di giorda fanno 36..di cui almeno 22-23 di Giorda..per la prima pescata di agoni della mia vita piscatoria va più ke bene..il pranzo x domani l abbiamo portato a casa, e ho pure portato a casa tanti e tanti piccoli accorgimenti e dettagli "rubati" a giorda e agli altri "vecchi" :P del lago...sicuramente da rifare, sia x la compagnia, sia x le catture.... :01.gif: :01.gif: :D
nota a margine: ringrazio tutti i santi che han fatto si che non passasse il G.P. dato che avevo la licenza scaduta :ph34r: :ph34r: ...smemorato 1000....
purtroppo ho lasciato a casa la macchina foto, ma giorda un paio dei suoi dovrebbe riuscire a farveli vedere.. :01.gif: :01.gif:

Posted Image

Posted Image

-------------------------------------------------

Ringrazio Neoangler e suo padre per la compagna in pesca ; come arrivano ho il dubbio che si sia portato il fratello non il padre :D :D E anche il rapporto durante la pesca sembra quello ;)
Prima di andare all'appuntamento però sono passato dal negozio di pesca per fare scorta di amettiere nel caso dovessi avere le stesse sorprese della volta prima; passando a lato del Margorabbia penso di fare un pò di pesca fotografica : carpotte e cavedani si stanno divertendo alla grande

A poco a poco lo spot di pesca si anima , iniziano ad arrivare i più noti padella/pescatori della zona : il detentore del record luccio Luino 18 chili e 300 grammi, quello della Sandra 12 chili e 200, Lo spinneggiatore folle che però non supera mai i 4 chili, e anche molti altri , peccato mancasse il recordman di Maccagno, mio mezzo parente, col suo oltre 20 chili.

La giornata però non è delle migliori causa vento ma qualche agone ha deciso lo stesso di farsi vedere ; ha già detto tutto Neoangler per cui non mi dilungo ; dopo aver salutato la coppia partente e aver assistito all'ultimo salpaggio del vecchietto (mio coetaneo) di tre pezzi contemporaneamente mi avvio , mentre la natura dà il suo congedo.

Cosa si vuole di più per una vigilia di compleanno ??? :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 27 June 2007 - 07:55 AM

più di una pescata così e un tramonto simile, niente.

in caso non dovessi ricordami, auguroni e 100 di questi giorni!!!! :birthday: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :birthday: :birthday2:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#3 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 27 June 2007 - 08:10 AM

che belle foto.....
bel racconto
Ciaoo @mirko78@

#4 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 27 June 2007 - 09:28 AM

....bravi ragazzi e meno ragazzi..... :D :D bella pescata in amicizia......... :) :) :) :)

#5 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 27 June 2007 - 11:21 AM

La pesca in compagnia è ancor più pesca, :) anche con poche catture! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 27 June 2007 - 12:16 PM

Che bell' uscita Giorda :D
E gli Agoni poi , magnifici nel loro splendore :D
Direi una vigilia con i fiocchi allora :D

Foto bellissime , sopratutto il Cavedano e la Carpa giocan a rimpiazzino :)

Ho........ Buon Compleanno caro amico :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 27 June 2007 - 18:00 PM

Grande Giorda!!!!! Sei sempre il migliore... a domani per gli auguri!!
27 anni

V][nCè

#8 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 28 June 2007 - 11:52 AM

ecco che inizia coi discorsi logorroici da buon vecchietto... :lol:
:ironie:
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 June 2007 - 12:52 PM

:roll: Giorda, sotto sotto sei un romanticone, si vede dalle foto che fai :wink:
bravo...............Babi


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi