Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quattro agoni


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 June 2007 - 05:49 AM

Ieri mattina un amico luccista mi invita per la sera ad una battuta di agoni ; non è che sia la mia pesca , ma per due chiacchiere e per passare il tempo accetto; visto la delicatezza del tipo di pesce saranno killati , per cui urge un destinatario ; la vicina di casa , nota mangiatrice di pesce, è più che ben disposta a cucinarli e a condividerli con me Una volta cucinati si intende).

Arrivo alla passeggiata di Luino alle sette ma del mio amico nessuna traccia , solo un altro ottuagenario come me che spinneggia disperato ; due parole e scopro che anche lui è stato irretito dal luccista ; le sette e trenta e del bidonista nessuna traccia , in compenso inizia a piovere ; anche degli agoni nessuna traccia.

Decidiamo di spostarci più verso Luino e dopo una curva eccolo lì , in compagnia di altri 3 o 4 che salpa agoni a tutto spiano; non ci eravamo capiti sul punto di ritrovo; mi rimetto in pesca ma non prendo un accidenti , gli altri catturano ma io no: le moschette autocostruite , che tanto avevano reso settimane prima adesso non li attirano , pazienza , monto una amettiera da commercio ed inizio a catturare anch'io.

Intanto la pioggia ha smesso e la fauna domenicale è uscita dai rifugi ; mamme coi bambini , padri con le madri , vecchietti curiosi , cani con padrone , tutti a rompere le scatole con domande assurde ponendosi in posizioni pericolose ed intralcianti per la pesca; in un modo o nell'altro continuiamo.

Qualcuno allama dei persici , altri delle scardole; gli agoni non si fanno pregare , ma sono più quelli che si slamano che quelli che rimangono ; una volta scoperto che sono a galla è un ferrare ad ogni lancio; ec ecco il fattaccio ; anch'io ho la sorpresa di allamare qualcosa di grosso che parte a tutta velocità portando fuori filo; ma dura poco , all'improvviso non ho più nulla in canna : la lanzetera da commercio ha ceduto ; sicuramente le fanno con filo scadente e montate malissimo ; recupero due mosche .

Non essendo la mia pesca non ho altre lenze , ma tanto una trentina di di agoni riposano del contenitore , più che sufficienti sai per la famiglia della vicina che per me; rimango ancora a chiacchierare e a vedere l'azione di pesca;quialcuno tornerà a casa con più di 100 pezzi.

Avevo dimenticato il giubbino di pesca con la macchina fotografica in garage per cui scatto solo questa foto al ritorno
Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 25 June 2007 - 06:48 AM

una serata alternatia :D :lol:
complimeni giorda peccato per il big :o
a spinning non ti avrebbe trovato impreparato :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 June 2007 - 06:53 AM

A spinning non avrebbe mangiato :D Con tutto quel ben di xxx veniva proprio ad addentare un pezzo di legno :roll:
Comunque non è che avesse mangiato , sicuramente rampinato :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 holding68

holding68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 32 Post:
  • LocalitàCassano Magnago (VARESE)

Postato 25 June 2007 - 07:32 AM

Ciao, scusa l'intromissione, ma attento agli agoni. E' l'unico pesce sul Maggiore che è consentito pescare ma non mangiare. Ho letto un articolo sulla prealpina di settimana scorsa che si piò pescare per diminuirne la quantità, ma poi bisogna o buttarli o conferirli a una ditta specializzata per lo smaltimento, sembra per l'alto contenuto nelle sue carni di inquinanti. Se trovo l'articolo lo scannerizzo e lo metto. Scusate ancora l'intromissione.

#5 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 June 2007 - 07:43 AM

:lol: :lol: :lol: Grazie per l'informazione :D Comunque ti posso assicurare che ormai il pericolo non sussiste più , dall'uscita del DDT da Fondo Toce ne è passato di tempo ; e tutti gli esami fatti sia in Svizzera che in Italia danno il pesce commestibile ; è solo una questione burocratica, dato i soliti tempi lunghi non permette una disposizione che liberi il consumo; devono mettere d'accordo anche gli Svizzeri , il Maggiore ha una legislazione speciale essendo acque Italo/Svizzere.
Mi sa che prima di un paio d'anni non arriveranno le disposizione , si sa , sono politici :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 June 2007 - 07:46 AM

Ecco le mie mosche che fungevano qualche tempo fa e che ora non vengono nemmeno guardate

Posted Image
Shot with DSC-T10.

DSC-T10.

Posted Image
Shot with DSC-T10.

E queste le incriminate che fungono ma sono più che debolucce sia ami che filo e nodi

Posted Image
Shot with DSC-T10.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 25 June 2007 - 08:22 AM

...... ecco il fattaccio ; anch'io ho la sorpresa di allamare qualcosa di grosso che parte a tutta velocità portando fuori filo; ma dura poco , all'improvviso non ho più nulla in canna : la lanzetera da commercio ha ceduto ; sicuramente le fanno con filo scadente e montate malissimo ; recupero due mosche .
Posted Image




.....magari un Big Cavedano ancora in convalescenza........
... :roll: :roll: :roll: ......... complimenti Giorda......per non aver buttato qualke passante nel lago...... :wink: :wink: :wink: ciaaoooo

#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 June 2007 - 08:31 AM

C'era un soldo di cacio che mi si era appiccicato , saltellava come un grillo e un paio di volte quasi lo rampinavo ; i genitori manco una piega, quasi quasi lo usavo come pastura :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 25 June 2007 - 09:04 AM

C'era un soldo di cacio che mi si era appiccicato , saltellava come un grillo e un paio di volte quasi lo rampinavo ; i genitori manco una piega, quasi quasi lo usavo come pastura :D



.....perkè hai l' aspetto di omino buono e carico di doni............... non di ........arpioni..... :devil:

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 June 2007 - 09:13 AM

Mentre pesco mi trasformo :D Ben lo sanno le guide che può succedere se incontro qualche intoppo quando ho il big in canna, :veg: :xplode: :xplode: :fluch: :barb:

I satelliti e i sismografi predisposti al controllo di eventuali esplosioni nucleari sballano mettendo in allarme le grandi potenze :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 25 June 2007 - 09:14 AM

complimenti
Ciaoo @mirko78@

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 25 June 2007 - 09:14 AM

giorda nn puoi sempre prendere i big....domani io vado sul garda :P

#13 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 25 June 2007 - 11:35 AM

Ottima pescata per una sardellata in tavola... :) :) ogni tanto ci vuole! :wink:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#14 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 June 2007 - 15:44 PM

Mangiate oggi cucinate dalla gentile vicina di casa : alla siciliana , fritte con sopra il soffrittino di cipolla in agrodolce, una raffinatezza :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#15 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 25 June 2007 - 16:56 PM

una serata alternatia :D :lol:
complimeni giorda peccato per il big :o
a spinning non ti avrebbe trovato impreparato :wink:


quoto :lol:
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#16 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 25 June 2007 - 19:47 PM

Ieri mattina un amico luccista mi invita per la sera ad una battuta di agoni ; non è che sia la mia pesca , ma per due chiacchiere e per passare il tempo accetto; visto la delicatezza del tipo di pesce saranno killati , per cui urge un destinatario ; la vicina di casa , nota mangiatrice di pesce, è più che ben disposta a cucinarli e a condividerli con me Una volta cucinati si intende).

Arrivo alla passeggiata di Luino alle sette ma del mio amico nessuna traccia , solo un altro ottuagenario come me che spinneggia disperato ; due parole e scopro che anche lui è stato irretito dal luccista ; le sette e trenta e del bidonista nessuna traccia , in compenso inizia a piovere ; anche degli agoni nessuna traccia.

Decidiamo di spostarci più verso Luino e dopo una curva eccolo lì , in compagnia di altri 3 o 4 che salpa agoni a tutto spiano; non ci eravamo capiti sul punto di ritrovo; mi rimetto in pesca ma non prendo un accidenti , gli altri catturano ma io no: le moschette autocostruite , che tanto avevano reso settimane prima adesso non li attirano , pazienza , monto una amettiera da commercio ed inizio a catturare anch'io.

Intanto la pioggia ha smesso e la fauna domenicale è uscita dai rifugi ; mamme coi bambini , padri con le madri , vecchietti curiosi , cani con padrone , tutti a rompere le scatole con domande assurde ponendosi in posizioni pericolose ed intralcianti per la pesca; in un modo o nell'altro continuiamo.

Qualcuno allama dei persici , altri delle scardole; gli agoni non si fanno pregare , ma sono più quelli che si slamano che quelli che rimangono ; una volta scoperto che sono a galla è un ferrare ad ogni lancio; ec ecco il fattaccio ; anch'io ho la sorpresa di allamare qualcosa di grosso che parte a tutta velocità portando fuori filo; ma dura poco , all'improvviso non ho più nulla in canna : la lanzetera da commercio ha ceduto ; sicuramente le fanno con filo scadente e montate malissimo ; recupero due mosche .

Non essendo la mia pesca non ho altre lenze , ma tanto una trentina di di agoni riposano del contenitore , più che sufficienti sai per la famiglia della vicina che per me; rimango ancora a chiacchierare e a vedere l'azione di pesca;quialcuno tornerà a casa con più di 100 pezzi.

Avevo dimenticato il giubbino di pesca con la macchina fotografica in garage per cui scatto solo questa foto al ritorno

Posted Image

Dimmi dov'è il posto che domattina faccio un giro da quelle parti
Il boss della pesca con cicchetto

#17 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 June 2007 - 19:55 PM

Sarà dura , di solito la mattina non sono fuori ; arrivano la sera; comunque hai un MP
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#18 micruss

micruss

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2390 Post:
  • Localitàrodano (milano)
  • Tecnica: Pescagrigliata
  • Provenienza: Rodano

Postato 25 June 2007 - 19:58 PM

non mi è arrivato nulla
Se non ci sono dove mi consigli di andare verso le 9 di mattina?
Il boss della pesca con cicchetto

#19 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 June 2007 - 20:00 PM

Per che tipo di pesca ?? Guarda che l'MP c'è :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#20 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 25 June 2007 - 20:46 PM

bravo...pescatore...
buone le sardelle!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi