Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

funzione del galleggiante scorrevole


  • Please log in to reply
56 risposte a questo topic

#41 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 April 2010 - 14:43 PM

non rispondo alla tua domanda perchè è ricorrente, cioè è già stata fatta da molti altri utenti, quindi troverai molte risposte a riguardo, anche più complete di quella che potrei darti...usa il tasto "cerca" nelle sezioni...ci sono sezioni intere sull'argomento...hai tantissimo da leggere e imparare! :wink: :winken:

al volo ti posso dire:

- lenza madre
- piombo
- salva nodo
- girella
- terminale
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#42 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 21 April 2010 - 14:52 PM

scusa ma non ho capito niente negli altri topic perchè parlano un po con molti paroloni che non so!!
mi fai un disegnino della montatura?

#43 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 April 2010 - 15:05 PM

Posted Image


è uguale e identica a questa, solo che la piombatura non ci vuole e al posto del galleggiante scorrevole metti un PIOMBO scorrevole da 50g...terminale 1m di 0.16 o 0.14, amo n.8 e coreano o tremolina per esca..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#44 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 21 April 2010 - 15:18 PM


Posted Image


è uguale e identica a questa, solo che la piombatura non ci vuole e al posto del galleggiante scorrevole metti un PIOMBO scorrevole da 50g...terminale 1m di 0.16 o 0.14, amo n.8 e coreano o tremolina per esca..


cioè:
mulinello 1000
lenza 0.30 mm
1 metro di lenza
stopper
piombo ad oliva forato da 50 gr.
salvanodo da 2 cm (guaina)
girella numero 16
mezzo metro li lenza 0.20
e amo a paletta n° 7 con biga!!!
va bene cosi? ma vedi che voglio usare solo il bisa senza pasturatore!!

#45 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 April 2010 - 16:04 PM

va bene così ma senza stopper...
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#46 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 21 April 2010 - 16:19 PM

coem spiegati meglio?
ma sotto al peso va bene il filo di guaina mentre sopra lo stopper no? e come lo fermo il peso da 50 gr.?
scusa se te lo chiedo!

#47 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 April 2010 - 16:32 PM

- lenza madre
- piombo
- salva nodo
- girella
- terminale

non hai bisogno di nient'altro
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#48 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 21 April 2010 - 16:52 PM

si ho capito ma il piombo ad oliva forato come lo fermo sulla parte di sopra perchè quando lo vado a lanciare si muove e risci di urtare sulla canna da pesca!

#49 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 April 2010 - 17:12 PM

- lenza madre
- piombo
- salva nodo
- girella
- terminale

la montatura è questa..lo stopper non serve e si lancia bene senza :roll:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#50 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 21 April 2010 - 17:19 PM

ok ma per il mulo ce qualche problema?

#51 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 April 2010 - 17:38 PM

scusa, ma mi stai prendendo in giro ? :?

ti ho già risposto a riguardo...troppo piccolo e lenza troppo grossa...ma se ci vuoi pescare lo stesso nessuno ti impedisce di farlo..se chiedi sempre le stesse cose anche dopo che hai avuto risposta, non ti sorprendere se non riceverai di altre..se vuoi un consiglio personale, leggi di più e prova ad andare a pescare, vedrai che tutto diventa più semplice.. :roll:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#52 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 21 April 2010 - 18:11 PM

ah si scusa allora provo a comprare un mulinello 4000 solo come chiedo al negoziante?
e poi scusa se ti sto rompendo ma il peso quando lo lancio non si trascina verso indietro e di conseguenza si ingarbuglia il fil?? :? :?

#53 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 21 April 2010 - 19:35 PM

Se vuoi fare SOLO questo tipo di pesca (a fondo) PER BENE, ti conviene comprare una canna da "surf Casting" o da "legering", e un mulinello 5000, imbobinare un buon filo 0,20. Se vuoi sapere i prodotti da acquistare, apri un NUOVO TOPIC (solo dopo aver cercato discussioni analoghe senza trovare nulla) nella sezione "attrezzature mare", e vedrai che avrai l'imbarazzo della scelta per i consigli che ti arriveranno, e a decidere sarà unicamente il tuo budget. Dopo aver comprato canna e mulinello, con L'ATTREZZATURA sarai a posto.

Per il resto, è mai possibile che non ti fidi mai di quello che ti dico ? :roll: ti assicuro che un pò di esperienza ce l'ho (senza peccare di immodestia), e se ti scrivo come fare una montatura per pescare a fondo (che tra l'altro è una montatura di base nella pesca in generale), non parlo di certo a vanvera..se chiedi dei consigli, si presume che tu non sappia cosa fare, e se "qualcuno" ti indica come procedere, la tua unica possibilità per non commettere errori è quella di seguire attentamente le indicazioni ricevute. E' naturale che tu abbia dei dubbi e domande da fare, ma ti prego di farle dopo che hai sperimentato di persona e valutato praticamente e sul posto, i problemi che ti si presentano, senza fare inutili processi alle intenzioni..
Per intenderci, la risposta alla tua seconda domanda è no! :wink:

P.S. stiamo andando parecchio O.T. e stiamo "stravolgendo" il contenuto del topic..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#54 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 21 April 2010 - 19:51 PM

ok grazie CHiudo!!!

#55 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 22 April 2010 - 20:20 PM

scusa, ma mi stai prendendo in giro ? :?

ti ho già risposto a riguardo...troppo piccolo e lenza troppo grossa...ma se ci vuoi pescare lo stesso nessuno ti impedisce di farlo..se chiedi sempre le stesse cose anche dopo che hai avuto risposta, non ti sorprendere se non riceverai di altre..se vuoi un consiglio personale, leggi di più e prova ad andare a pescare, vedrai che tutto diventa più semplice.. :roll:


:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :respekt:

p.s.:... :2thumbs:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#56 TonioStrike

TonioStrike

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Tecnica: Striscio - Fondo
  • Provenienza: Ostia Lido - RM

Postato 14 June 2010 - 22:42 PM

Sò che questo post è di aprile ma...leggendolo mi sono semplicemente divertito molto...Jar penso che la tua passione oltre alla pesca sia lo YOGA!!! rispetto per tutti...tenacia da vendere!!!
Scattare in piedi al suono della sveglia.... Perchè!?!?!? ... Perchè oggi vado a pescare!!!!

#57 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 14 June 2010 - 23:10 PM

Sò che questo post è di aprile ma...leggendolo mi sono semplicemente divertito molto...Jar penso che la tua passione oltre alla pesca sia lo YOGA!!! rispetto per tutti...tenacia da vendere!!!


mica mi vorrai chiedere qual'è la montatura per il galleggiante scorrevole ? :stock2: :lol: :lol:

si fa quel che si può! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi