Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca all'inglese galleggiante e pasturatore


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 carnevas80

carnevas80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: bolognese ed inglese
  • Provenienza: quarto

Postato 17 April 2010 - 08:31 AM

per la pesca all'inglese con il pasturatore piombato scorrevole è possibile inserire ulteriori piombi sulla lenza madre? esempio galleggiante scorrevole gr.18 pasturatore piombato gr.15, ci sono tre grammi di differenza per cui non sono perfettamente in pesca. Allora mi domando se è la stessa cosa nell'inserire piombi all'interno del pasturatore oppure posizionare n°2 grammi di piombo sulla lenza madre prima della microgirella dove si attacca il finale? grazie a tutti, attendo vs consiglio.
:wink:

#2 carnevas80

carnevas80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: bolognese ed inglese
  • Provenienza: quarto

Postato 17 April 2010 - 08:38 AM

tengo a precisare la mia montatura parteno dalla lenza madre del diam. 0,16, stopper seta, micro perlina, galleggiante 18 gr. balsa scorrevole, piombetto ferma galleggiante, antitangle + pasturatore gr.15, pallina paracolpi, n°2 pallettoni gr.1 e microgirella, alla fine finale dello o,127 di mt.2 ed amo del n°16 maver katana. La domanda era se i due pallettoni vanno messi nel pasturatore oppure possono stare sulla lenza madre?
ciao a tutti

#3 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 17 April 2010 - 09:17 AM

tengo a precisare la mia montatura parteno dalla lenza madre del diam. 0,16, stopper seta, micro perlina, galleggiante 18 gr. balsa scorrevole, piombetto ferma galleggiante, antitangle + pasturatore gr.15, pallina paracolpi, n°2 pallettoni gr.1 e microgirella, alla fine finale dello o,127 di mt.2 ed amo del n°16 maver katana. La domanda era se i due pallettoni vanno messi nel pasturatore oppure possono stare sulla lenza madre?
ciao a tutti

prima di darti dei consigli vorrei fare qualche osservazione sulla paratura che hai descritto, visto il peso totale sulla lenza io ti suggerirei di mettere in bobina un filo da 0,20 lo 0,16 è molto al limite e non ti permette di lanciare con la dovuta forza, anche la lunghezza del terminale mi sembra eccessiva quando peschi col pasturatore sospeso è meglio avere il terminale più corto, io lo terrei da un metro al metro e venti, per quello che riguarda la piombatura è meglio averla sulla madre ma prima di metterla prova a vedere come si comporta il tutto con il pasturatore carico di bigattini perchè anche la pastura ha un peso solo dopo aver fatto questa prova se vedi che sei molto scarico aggiungi la piombatura che ti serve
ti consiglio di prepararti anche qualche terminale per le situazioni difficili per esempio potresti prepararne uno con filo da 0,10 e amo del 18 o 20 senza ardiglione per innescare un solo bigattino di traverso a volte è la carta vincente e non solo nella pesca all'inglese ma anche per la bolognese
Ex moderatore molto poco moderato

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 17 April 2010 - 11:01 AM

:) quoto Marco, prima provi ha riempire il pasturatore e poi ti rendi conto di quanto peso ti occorre per tarare il galleggiante, ma per me a gioco finito sarai oltre il peso del galleggiante con il pasturatore carico di bigattini, figuriamoci poi se metti la pastura....
se invece servono ancora piombi, mettili sotto il galleggiante...ciao gabri :wink: :wink:

#5 carnevas80

carnevas80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: bolognese ed inglese
  • Provenienza: quarto

Postato 18 April 2010 - 19:09 PM

ciao a tutti, trovandomi ieri a pesca ho provato già i vs. consigli, risultato che cambiando la lenza madre diametro0,16 con uno 0,20 riesco a stare frima i sulla ferrata;
posizionando 1/3 della piombatura sulla lenza madre riesco a sentire tutte le mangiate pure quelle dei cefali|| ma la prossima volta proverò meta della piombatura;
però devo dire che il finale di un metro e venti è poco per i pesci sospettosi tipo orata ma va benissimo per i saraghi, per i pesci sospettosi ci vuole almeno 2 mt di terminale e di tanto in tanto a volte almeno 30/50 cm appoggiati sul fondo.
ciao a tutti
:wink:



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi