Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura pesca col galleggiante dalla riva..


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 15 April 2010 - 16:28 PM

Salve a tutti!! ammetto di essere un po inesperto in questo campo ma virrei sapere come montare le attrezzature per pescare col galleggiante e col biga in modo semplice.. e poi vorrei sapere come rendere il biga più appetitoso?

ho una canna da pesca da 3.5 metri C.W. 30-60 gr. , filo diametro 0.25 - 0.35 - 0.40 mm, amo n° 7 - 10, galleggiante a forma di una pera da 25 grammi piombato e 2 galleggianti lunghi da 3 grammi non piombati, mulinello aero 1000 shimano!!

vorrei sapere per la lenza come devo fare per la lunghezza perchè non so quanto deve essere lungha perchè secondo me la lenza deve essere lunga un tot. affinche i pesci possano vederla..
oppure mi dite come rendere il galleggiante diciamo non fisso...

Un grazie anticipato..

#2 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 15 April 2010 - 16:38 PM

Ma quanti ne stai aprendo con la stessa domanda!!! :lol: :lol:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 15 April 2010 - 17:48 PM

vedi se ci fai caso sono diversi guarda il titolo.
e rispondimi perfavore alla domanda del topic se puoi..

#4 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 15 April 2010 - 20:53 PM

Salve a tutti!! ammetto di essere un po inesperto in questo campo ma virrei sapere come montare le attrezzature per pescare col galleggiante e col biga in modo semplice.. e poi vorrei sapere come rendere il biga più appetitoso?

ho una canna da pesca da 3.5 metri C.W. 30-60 gr. , filo diametro 0.25 - 0.35 - 0.40 mm, amo n° 7 - 10, galleggiante a forma di una pera da 25 grammi piombato e 2 galleggianti lunghi da 3 grammi non piombati, mulinello aero 1000 shimano!!

vorrei sapere per la lenza come devo fare per la lunghezza perchè non so quanto deve essere lungha perchè secondo me la lenza deve essere lunga un tot. affinche i pesci possano vederla..
oppure mi dite come rendere il galleggiante diciamo non fisso...

Un grazie anticipato..

non so quale sia la cosa più adatta.... :lol:
allora io usavo una bolo da 6 metri cast 10-25 e poi usavo un galleggiante scorrevole da 5 gr di quelli che hanno solo l' anellino sotto, era già piombato poi salvanodo - girella-terminale di 50 cm - amo del 16
come filo usavo uno 0,12 per andare più lontano e di finale lo 0,10.di mulinello uso un trabucco 2000 (perchè la casa offre questo) :lol: se hai domande sono qui

#5 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 16 April 2010 - 13:04 PM

lore 96 ma mi dici se vanno bene le mie attrezzature e come usarle sulla montatura? spiegamelo..

#6 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 16 April 2010 - 13:14 PM

lore 96 ma mi dici se vanno bene le mie attrezzature e come usarle sulla montatura? spiegamelo..

l' attrezzatura non è indicata per questa pesca però se non hai meglio si può fare....

#7 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 16 April 2010 - 14:34 PM

l' attrezzatura non è indicata per questa pesca però se non hai meglio si può fare....


e cosa dovrei comprare come attrezzatura? e vorrei sapere intorno a quanto mi viene questa spesuccia.

ma poi mi devi dire pure come montarla perchè non lo so fare da solo la montatura, capito?
grazie in anticipo!

#8 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 16 April 2010 - 14:39 PM


l' attrezzatura non è indicata per questa pesca però se non hai meglio si può fare....


e cosa dovrei comprare come attrezzatura? e vorrei sapere intorno a quanto mi viene questa spesuccia.

ma poi mi devi dire pure come montarla perchè non lo so fare da solo la montatura, capito?
grazie in anticipo!

il mulinello se è un 1000 può andare bene, la canna va in base alla qualità e alla lunghezza.
una 5 metri in carbonio abbastanza buona ti ci vogliono dai 50€ in su, per una 6 oltre i 75€.
poi per i fili circa 10 € e l' altra minuteria altri 10

#9 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 16 April 2010 - 16:12 PM

lore 96 grazie è meglio se per ora mi tengo questa attrezzatura ma non so come montarla me lo dici? e poi vorrei sapere per il galleggiante già piombato ne vorrei mettere una mobile che quando butti la lenza in mare si sposta automaticamente... dimmi se esistono e che tipo e che numero devo comprare!

Poi riguardo alla canna da pesca se ne compro una economica ma come devo chiedere al negoziante?

#10 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 16 April 2010 - 17:41 PM

lore 96 grazie è meglio se per ora mi tengo questa attrezzatura ma non so come montarla me lo dici? e poi vorrei sapere per il galleggiante già piombato ne vorrei mettere una mobile che quando butti la lenza in mare si sposta automaticamente... dimmi se esistono e che tipo e che numero devo comprare!

Poi riguardo alla canna da pesca se ne compro una economica ma come devo chiedere al negoziante?

allora non ho capito quello scritto più grande, forse intendi scorrevole o fisso.
ti linko qualcosa per chiarirti l'idee
http://www.pescanetw...=25870&p=335368
http://www.pescanetw...hp?f=48&t=26543
come canna devi chiedere una bolognese di 5-6 metri o volendo un' inglesina di 4,50 con cast adatto alle tue esigenze.

#11 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 16 April 2010 - 20:18 PM

lore 96 scusa per la mia continua assillazione è perchè non ho capito niente in quei due topic che mi hai lincato!
mi dici come devo fare questa montatura?
e per il galleggiante mobile come devo chiedere al negoziante per il numero e il tipo e vorrei sapere anche il prezzo se è possibile?
e inoltre l' amo va bene un numero 7 col bigattino?

Scusami di tutte queste domande... :(

#12 lore 96

lore 96

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 695 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: empoli

Postato 16 April 2010 - 20:29 PM

lore 96 scusa per la mia continua assillazione è perchè non ho capito niente in quei due topic che mi hai lincato!
mi dici come devo fare questa montatura?
e per il galleggiante mobile come devo chiedere al negoziante per il numero e il tipo e vorrei sapere anche il prezzo se è possibile?
e inoltre l' amo va bene un numero 7 col bigattino?

Scusami di tutte queste domande... :(

allora la montatura è molto semplice:
metti lo stopper, poi il galleggiante poi il salvanodo quindi la girella abbastanza piccola e il finale con l' amo.
se cerchi sul web la trovi questa montatura:attento questa è quella per il galleggiante già piombato!
se non è piombato devi inserire dei pallini sulla lenza e devi omettere il salvanodo ma la girella ce la devi mettere.
l' amo massimo del 12, ma ti consiglio un 16.
come grammatura dei galleggianti andrei dai 4 grammi a salire

#13 Sax_93

Sax_93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 64 Post:
  • Tecnica: **************
  • Provenienza: Salerno

Postato 16 April 2010 - 20:56 PM

ma lo stopper si mette come in questa foto però che viene prima il galleggiante mobile?
http://www.fisherbagstore.it/images/sto ... 209_p1.jpg

ma di a posto dello stopper va bene anche il filo di guaina di 2 cm lungo?
ma poi il gommino sarebbe lo stopper?

#14 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 17 April 2010 - 10:04 AM

ma lo stopper si mette come in questa foto però che viene prima il galleggiante mobile?
http://www.fisherbagstore.it/images/sto ... 209_p1.jpg

ma di a posto dello stopper va bene anche il filo di guaina di 2 cm lungo?
ma poi il gommino sarebbe lo stopper?

Quello nella foto è una montatura per fondo e quel pezzo tra il piombo e la girella è l salva nodo..Lo stopper va applicato prima del galleggiante..Dal nome stopper si deriva che serve a fermare a stoppare il galleggiante...
Anche quelli prepiombati devono essere piombati e il salvanodo non serve per il galleggiante scorrevole...
Guarda queste montature e prendi spunto... :arrow: viewtopic.php?f=110&t=32731&hilit=+inglese#p399234
Poi come ti ho già detto in altri post,ti conviene vedere come si fa...Fattela fare da negoziante e fattela spiegare mentre la fa! :wink:
La spesa è che devi fare è max di 10 euro...
Un consiglio che posso darti ti stai complicando da solo dalla spiaggia dove vai a pesca e difficile che prenderai qualcosa vai sulle scogliere che ti dissi quella grande parrallela al porto e quella piccola dove ci sono quelle barchette e la spiaggia libera!! :wink:
Ciao!Antonio! :wink:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi