Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

trota lago


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 SampeiA.

SampeiA.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 35 Post:
  • Tecnica: trote
  • Provenienza: leno

Postato 22 February 2010 - 21:32 PM

Ciao a tutti!
Mi potreste consigliare delle buone canne a prezzi modici per la trota in laghetto???
E' da poco che ho iniziato a pescare e non vorrei spendere somme troppo alte...
Grazie! Ciao

#2 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 February 2010 - 21:36 PM

c'è un'intera sezione dedicata alla trota laghetto... perchè non usarla? :wink:
sposto in domande e risposte laghetto

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#3 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 04 March 2010 - 14:59 PM

per prezzi modici quanto intendi?

#4 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 04 March 2010 - 17:11 PM

la falcon fa buone canne economiche se no ci sono le classiche daiwa megaforce o phantom o le shimano nexave
pescatore solitario

#5 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2010 - 17:56 PM

anche le nuove gamma trout...sono robuste e ottime per cominciare, in sei azioni diverse...io ne ho avute due e si può dire che fanno il loro dovere...se non sbaglio quest'anno sono in offerta a meno di 40€ e hanno tutti i canoni delle canne da gara...questo negozio le vende a 35€ cadauna, ma non ci ho mai comprato niente...dagli un'occhiata e pensaci, è impossibile trovare canne migliori allo stesso prezzo! :wink:

http://www.gioglipesca.com/magento/home ... trout.html
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#6 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 04 March 2010 - 19:36 PM

sempre rimanendo su quei prezzi mi trovavo molto bene con le falcon ethic, ma sia chiaro che adesso che sono passato alle megaforce sono in un altro pianeta :)

#7 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2010 - 19:45 PM

sempre rimanendo su quei prezzi mi trovavo molto bene con le falcon ethic, ma sia chiaro che adesso che sono passato alle megaforce sono in un altro pianeta :)

:up: belle, vero? paraboliche e sensibili...anche a me piacciono molto! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#8 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 04 March 2010 - 19:54 PM

sono spettacolari :D ma tu hai tutta la serie?

#9 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2010 - 19:59 PM

no, avevo la 2-6, che nella pesca ad ore mi ha dato un sacco di soddisfazioni! :wink: per le gare è un pò mollacciona, ma per la pesca "calma", con vetrini piccoli e tremarella di ricerca è uno spettacolo! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#10 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 04 March 2010 - 20:06 PM

e allora mi confermi che sono buone anche per le gare?

#11 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2010 - 20:13 PM

per la ricerca con i vetrini fino a 4g, la 2-6 può andare, mentre per le bombardine di 6-7g ci vuole la 3-8, ma a mio avviso non vanno bene ne per la partenza che per il secondo turno, dove servono canne più rigide e nervose...una serie con sole 4 az. non pùo essere adatta alle gare....devi mischiarle per forza con altre canne, il che a lungo andare è sconveniente. Invece, le gamma di cui parlavo prima, per capirci, costano di meno ma sono 6 az. diverse..hai l'azione giusta (o quasi) per tutte le fasi di gara..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#12 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 04 March 2010 - 20:14 PM

vabbè per iniziare non farò una figura così brutta

#13 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2010 - 20:17 PM

una serie economica daiwa per fare le gare è la exceler...guarda quante azioni ha! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#14 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 04 March 2010 - 20:21 PM

si ma per le prime garette non penso mi servano tutte quelle azioni!! e poi per una serie intera mi servirebbe moooolto tempo per chiuderla andando avanti un pezzo per volta. Se poi sono proprio necessarie dovrò passare prima o poi

#15 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2010 - 20:26 PM

se ti vuoi rifare tutte le montature durante la pausa, e avere solo una riserva per la partenza (imparerai che è indispensabile), ti servono 5 canne...ma impazziresti dopo 3 gare...purtroppo ne servono una decina...dalle 8 alle 10...più uno è "scarso" e più canne gli servono per dare il massimo in gara...ma il minimo è 8 (per me)! :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#16 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 04 March 2010 - 20:39 PM

poi io pensavo ovviamente di doppiare più volte la 2-6 e la 3-8

#17 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2010 - 20:54 PM

dipende dal laghetto, non è affatto una regola! di solito si doppiano le partenze (vicina e lontana) e le montature diverse che andrebbero sulla stessa canna (in genere ogni montatura della stessa fascia di peso necessita della stessa canna)...non so se mi sono spiegato...
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#18 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 04 March 2010 - 21:02 PM

si abbastanza, e mi hai scombussolato tutto :? Quindi che mi consigli di fare? io ho gia una megaforce 2-6, e dovrei prendere anche una 5-15; continuo sulle megaforce e poi passerò ad altro per incominciare a fare qualche garetta o taglio direttamente su altro risparmiando anche?

#19 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 04 March 2010 - 21:12 PM

dipende dalle tue intenzioni...nel senso che: d'accordo che vuoi fare qualche garetta libera senza pretese, ma una volta che hai superato "il battesimo del fuoco" e ci prendi gusto, perchè ti assicuro che ci prenderai gusto (anche se "stravolgerai completamente il tuo senso della pesca e di andare a pescare trote"), pensi di darci dentro per tutta la stagione con le gare libere? Se la risposta e si, e non hai pretese agonistiche di un certo tipo (provinciale, regionale, ecc.), ma vuoi arrivare al giorno in cui potrai farti le garette libere concorrendo per i primi posti, allora ti consiglio vivamente di orientarti sin da ora su una serie di canne "compatibile" per le gare (così ci puoi fare pesca a ore e gare), perchè potresti arrivare ad un punto in cui realizzerai di non avere "le canne adatte" e di dover comprare tutto da capo! :wink:

Ovviamente le megaforce non sono adatte..
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#20 Andrea061

Andrea061

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitàAnagni
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Anagni

Postato 04 March 2010 - 21:15 PM

E come canne adatte su cosa potrei orientarmi non salendo troppo (le megaforce montate le pago 80 l'una)?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi