Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pastura per trote


  • Please log in to reply
37 risposte a questo topic

#21 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 16 February 2010 - 20:08 PM

Io sapevo ancora così grazie per avermelo detto!!! :oops: :oops: Non si finisce mai di imparare!!

Siamo qui tutti per imparare :wink:

ma allora perchè i bigattini sono vietati???

Da quel che sapevo io, ma se c'è qualcuno che può confermare o smentirmi ben venga, nelle acque pregiate il tutto deriva dal divieto di pasturazione che c'è per ogni esca. In questo modo, si evita che avendo a disposizione i bigattini per l'innesco, li si utilizzi anche come pastura.

quindi posso pasturare con i bigatini....

Ma chi ti ha detto che puoi pasturare con i bigattini? :? Non puoi proprio pasturare, indipendentemente dall'esca...

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#22 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 16 February 2010 - 21:06 PM

Ma chi ti ha detto che puoi pasturare con i bigattini? :? Non puoi proprio pasturare, indipendentemente dall'esca...

e io pasturo lo stesso al massimo mi prendo un po' di parole:=) :lol: :lol: :lol:

#23 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 17 February 2010 - 10:54 AM

Ma chi ti ha detto che puoi pasturare con i bigattini? :? Non puoi proprio pasturare, indipendentemente dall'esca...

e io pasturo lo stesso al massimo mi prendo un po' di parole:=) :lol: :lol: :lol:

dipende in che laghetto pasturi :wink:
PS: se lo fai al 2001 e vincenzo ti becca tu hai finito di pescare in quel lago :wink:
PS2: impara megli lo striscio e vedrai che non serve a molto pasturare :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#24 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 17 February 2010 - 11:04 AM

Ma chi ti ha detto che puoi pasturare con i bigattini? :? Non puoi proprio pasturare, indipendentemente dall'esca...

e io pasturo lo stesso al massimo mi prendo un po' di parole:=) :lol: :lol: :lol:

dipende in che laghetto pasturi :wink:
PS: se lo fai al 2001 e vincenzo ti becca tu hai finito di pescare in quel lago :wink:
PS2: impara megli lo striscio e vedrai che non serve a molto pasturare :wink:


be anche al 2001 basta andare nella parte larga infondo a sinistra per capirci dove il lago fa una L e dall'entrata non ti vede(perchè stann costruendo una casa) e se vuole scoprirti devi mettersi dall'altra parte del laghetto con i cannocchiali:)
e al 2001 c'è poco da imparare lo striscio se non sei nei posti appena all'entrata ti devi accontentare di fare 4-5 trote...

cmq io pensado d'andare al laghetto treville al centro del laghetto c'è un piccolo boschetto e se mi metto in linea dietro li non mi vede nessuno...naturalmente dovrò farlo un giorno della settimana che non c'è tanta gente...

#25 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 17 February 2010 - 11:15 AM

Guarda che io sono un ottimo amico del gestore del laghetto tre ville e adesso gli dico di metterti gli occhi addosso perchè vuoi andare con l'intenzione di pasturare a bigattini!!!!!! :mod: :mod: :mod: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :lüge: :lüge: :lüge: :ironie:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#26 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 17 February 2010 - 11:53 AM

Ma chi ti ha detto che puoi pasturare con i bigattini? :? Non puoi proprio pasturare, indipendentemente dall'esca...

e io pasturo lo stesso al massimo mi prendo un po' di parole:=) :lol: :lol: :lol:

dipende in che laghetto pasturi :wink:
PS: se lo fai al 2001 e vincenzo ti becca tu hai finito di pescare in quel lago :wink:
PS2: impara megli lo striscio e vedrai che non serve a molto pasturare :wink:


be anche al 2001 basta andare nella parte larga infondo a sinistra per capirci dove il lago fa una L e dall'entrata non ti vede(perchè stann costruendo una casa) e se vuole scoprirti devi mettersi dall'altra parte del laghetto con i cannocchiali:)
e al 2001 c'è poco da imparare lo striscio se non sei nei posti appena all'entrata ti devi accontentare di fare 4-5 trote...

cmq io pensado d'andare al laghetto treville al centro del laghetto c'è un piccolo boschetto e se mi metto in linea dietro li non mi vede nessuno...naturalmente dovrò farlo un giorno della settimana che non c'è tanta gente...

è inutile pasturare dove il pesce non ci va :wink:
comunque prova pure. sei liberissimo di fare quello che vuoi

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#27 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 17 February 2010 - 13:31 PM

provare non costa niente...
anzi costa i soldi della pastura...e poi non è vero che i pesci di li non vanno... ma ne passano di meno e magari non stazionano...

#28 forna

forna

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 373 Post:
  • Localitàmeda(mi)
  • Tecnica: trota laghetto
  • Provenienza: meda(MI)

Postato 24 February 2010 - 16:28 PM

io sono con etienn è inutile pescare dove il pesce non ci va!
anche a me da molto fastidio pescare in mezzo ad altre persone perchè il pesce staziona in quel luogo.. ma del resto la pesca alla trota nei laghetti a pagamento è così e sempre lo sarà.. non preoccuparti che se pasturi e peschi 40trote.. prima o poi qualcuno ti viene a pescare di fianco e non puoi mica mandarlo via.. quindi tanto vale mettersi dove le trote gia ci sono senza correre il rischio di sanzioni di parole e di buttar via 10euro in pasture impiastrarsi e puzzare per 3 giorni :D :D :D :D
questo è un mio parere poi liberi di far quello che si vuole!!
se c'è una trota è mia

#29 peppe1687

peppe1687

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: potenza

Postato 25 February 2010 - 20:45 PM

Ciao Keba, volevo dirti che secondo me valgono piu le tue 4/5 trote , prese in ricerca e non a quelli che si mettono all'ingresso che è pieno di trote, poi impari ancora di più quando non c'è tanto pesce, e no, quando è pieno, io te lo sconsiglio vivamente, perdi il gusto della pesca con la pastura, per di piu a bigattini..... :)
questa è solo un'opinione, sei liberissimo di fare quello che vuoi :D :D
saluti
Peppe

#30 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 02 March 2010 - 16:17 PM

perchè dici specialmente la pastura al bigatino???

#31 peppe1687

peppe1687

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: potenza

Postato 04 March 2010 - 13:42 PM

Perche è dannoso, altro che leggende metropolitane, se t'informi bene il bigattino Se ingerito vivo può essere causa di miasi a carico dell'apparato digerente. cose lette su internet, potresti fare una ricerca stesso tu e vedi che le cose che dico non sono :lüge: :lüge:
Poi è il verme piu sporco che esiste, ti ripeto la stessa cosa di etienn, impara piu lo striscio e vedrai che divertimento.... altro che pastura :D :D
Peppe

#32 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 04 March 2010 - 20:48 PM

Perche è dannoso, altro che leggende metropolitane, se t'informi bene il bigattino Se ingerito vivo può essere causa di miasi a carico dell'apparato digerente. cose lette su internet, potresti fare una ricerca stesso tu e vedi che le cose che dico non sono :lüge: :lüge:
Poi è il verme piu sporco che esiste, ti ripeto la stessa cosa di etienn, impara piu lo striscio e vedrai che divertimento.... altro che pastura :D :D


Se dici che il bigattino è sporco, si può essere d'accordo :)
Se non ti piace usarlo, ok :)
Che non si debba usare la pastura in questo caso, ti quoto in pieno! :)

Ma, sul fatto che sia dannoso perchè perfora gli stomaci delle trote, ripeto che non è vero... :wink:
Se hai dei casi di queste miasi riferite ai pesci puoi postare un link?
Senza girare troppo sulla rete, si trovano diversi pareri di chi ha già scritto qui sul forum, dato l'argomento è già stato trattato: :wink:
http://www.pescanetw...opic.php?t=2539
http://www.pescanetw...opic.php?t=3713

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#33 peppe1687

peppe1687

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: potenza

Postato 08 March 2010 - 13:26 PM

io non lo so di preciso, ho solo scritto che è una cosa letta su internet.... wikipedia con l'esattezza.... esempi io no ne ho, però ho solo pensato che per essere scritto su wikipedia fosse vero :wink:
Peppe

#34 keba

keba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto
  • Provenienza: galliera veneta

Postato 08 March 2010 - 17:38 PM

io non lo so di preciso, ho solo scritto che è una cosa letta su internet.... wikipedia con l'esattezza.... esempi io no ne ho, però ho solo pensato che per essere scritto su wikipedia fosse vero :wink:

winkpedia è un'enciclopedia scritta da utenti normali... informati ma normali... pure tu se vuoi puoi scrivere una pagina su winkipedia... non si deve prendere tutto per oro colato solo perchè c'è scritto sopra wikipedia...

#35 peppe1687

peppe1687

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: potenza

Postato 08 March 2010 - 19:44 PM

come non detto :D :D
forza i bigattini allora :D :2thumbs:
Peppe

#36 kappler70

kappler70

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • LocalitàVittorio Veneto TV
  • Tecnica: Spinning/Trotalago
  • Provenienza: Vittorio V.to

Postato 29 March 2010 - 16:03 PM

Ciao Keba, volevo dirti che secondo me valgono piu le tue 4/5 trote , prese in ricerca e non a quelli che si mettono all'ingresso che è pieno di trote, poi impari ancora di più quando non c'è tanto pesce, e no, quando è pieno, io te lo sconsiglio vivamente, perdi il gusto della pesca con la pastura, per di piu a bigattini..... :)
questa è solo un'opinione, sei liberissimo di fare quello che vuoi :D :D
saluti


QUOTONE!!! :2thumbs:
Grande il Peppe, io condivido appieno, io non sono un garista e non amo seguire le masse pescatrici nei laghetti.
Cercare di carpire i trucchetti e le zone più tattiche da chi ne sa di più è sempre buona cosa, però credo sia più affascinante la ricerca del pesce, ossia assaporare il gusto della vera sfida cacciatore/preda, magari in santa pace, avendo modo di gustarsi la giornata di pesca (con panozzo all'aria aperta) e se le soddisfazioni saranno limitate in quantità avranno una qualità senza pari. Quelle 4/5 trote pescate dove non c'è gente hanno un valore superiore come dice il Peppe.
E' sicuramente meglio pescare così che farlo "incastrati" in poco spazio con molta gente sopratutto, ripeto, se siamo lontani dall'agonismo e cerchiamo di farci un bagaglio di esperienze basato anche su scoperte che facciamo personalmente sulla nostra pelle anche richiando qualche cappottino.
Se proprio voglio tanto pesce in poco tempo faccio un saltino in pescheria e mi compro il pesce grande quanto voglio
a seconda della ricetta che ho in mente :wink:

Oh, Keba senza alcuna polemica, te lo dico proprio in tutta serenità, è come intendi la pesca che fa il pescatore
non se porti a casa quintalate di pesce. Per cui pasturare così dove non dovresti beh... preferisco non commentare...

Etienn è un boss, quindi perfezionare una tecnica in maniera da evitare le porcate direi che è il consiglio migliore che si potesse dare.
E poi dai, vuoi mettere poi la soddisfazione? :D

Lasciali stare i bigattini.... sennò infrangere le regole rischia di diventare una regola sopratutto nel nostro paese....

Un salutone!
Posted Image
Posted Image The only easy day was yesterday

#37 peppe1687

peppe1687

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 56 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: potenza

Postato 02 April 2010 - 20:08 PM

:D mi fa piacere che non sono il solo a pensarla cosi
kappler70 :up: :up:
Peppe

#38 danieledand

danieledand

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Feeder; Carpfishing
  • Provenienza: Roma

Postato 03 May 2014 - 17:09 PM


io mi aspettavo che tu volessi "innescare" i bigattini e non pasturarci! :mrgreen: dicevo, se li volevi innescare, di non preoccuparti in quanto le trote te le saresti portate comunque a casa, e il problema non si sarebbe proprio posto! Diverso è se tu ci vuoi pasturare....i bigattini (a mio avviso) sono l'esca più brutta che esista....puzzano, sono sporchi e se ti fai cadere un barattolo a terra hai imbrattato tutto in modo quasi irreversibile...usarli in laghetto per pasturare, penso proprio che, oltre al fatto di non essere adatti, sia anche "una mancanza di rispetto" nei confronti degli altri pescatori, tutto qui :wink: (parere personale)

il bigattino è il verme piu pulito che ci sia, perchè produce ammoniaca, nel laghetto non vanno usati per il motivo sopra citato! e per rispetto degli altri, anche perchè se ti beccano a usare il bigattino credo ti caccino.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi