Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Daiwa Megaforce Superslim


  • Please log in to reply
38 risposte a questo topic

#1 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 10 June 2006 - 17:31 PM

Ciao ragazzi, ieri ho fatto l'acquisto, indeciso tra Spinning, Bolognese x galleggiante e Tremarella, ho optato per la terza...
...Già tremarella... come dice il titolo del topic ho preso una Daiwa Megaforce Superslim 39L ( m. 3.90 - Light ) azione 3 - 8 grammi, ieri l'ho ordinata e venerdì prox vado a prenderla, già perkè me la deve montare inquanto era "nuda" :oops: senza anellatura, supporto per mulinello ecc...

Appena la provo vi so dire... voi avete mai provato questo tipo di canna?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 10 June 2006 - 18:24 PM

Quindi hai deciso di darti prevalentamente al laghetti?
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 June 2006 - 19:17 PM

d'oh!!!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 10 June 2006 - 23:13 PM

GIA!!!! :D :D mi sento più un laghettista che un torrentista! ma cio non toglie che in futuro mi darò allo spinning! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 11 June 2006 - 10:09 AM

Ciao ragazzi, ieri ho fatto l'acquisto, indeciso tra Spinning, Bolognese x galleggiante e Tremarella, ho optato per la terza...
...Già tremarella... come dice il titolo del topic ho preso una Daiwa Megaforce Superslim 39L ( m. 3.90 - Light ) azione 3 - 8 grammi, ieri l'ho ordinata e venerdì prox vado a prenderla, già perkè me la deve montare inquanto era "nuda" :oops: senza anellatura, supporto per mulinello ecc...

Appena la provo vi so dire... voi avete mai provato questo tipo di canna?


:D Ciao da quel che so' e' una buona canna x la tremarella , sempre daiwa e' alla fine . Io al tuo posto in questo periodo pero' avrei optato per un bombardone ad esempio una canna dal casting max di almeno 30 gr. , nella mia ultima gara m'ha risolto il punteggio rispetto agli altri che oltre i 20 gr. non andavano. Nelle mie zone (Brescia ) nei laghetti ora le trote si portano verso centro lago..........non so' dalle tue parti come sia......
La tremarella solitamente la uso nel periodo freddo quando le trote sono verso il sottoriva , ripeto non conosco la tua zona e le dimensioni dei laghetti che frequenti .
Se son abbastanza ampi ora vanno a centro lago , ma se son di modeste dimensioni nulla toglie che sian in prossimita' della riva , allora la tremarella puo' andare .
Puoi usare la stessa canna per il salterello sul fondo , micidiale su trote apatiche ferme sul fondo................
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#6 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 11 June 2006 - 10:31 AM

si è gia informato....

#7 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 11 June 2006 - 11:41 AM

Guarda Dimmi, io ho optato per una tremarella leggera, perkè conosco un laghettino che è piccolo e quindi le trote se c'è caldo le bekki anke con la tremarella inquanto non è molto fondo, per i laghetti grandi ti do pienamente ragione!!! bombarda e via!!! :D verso luglio prenderò un bombardone... vediamo come si evolve! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 12 June 2006 - 11:14 AM

Guarda Dimmi, io ho optato per una tremarella leggera, perkè conosco un laghettino che è piccolo e quindi le trote se c'è caldo le bekki anke con la tremarella inquanto non è molto fondo, per i laghetti grandi ti do pienamente ragione!!! bombarda e via!!! :D verso luglio prenderò un bombardone... vediamo come si evolve! :D


:D Allora concordo pienamente con te' x l'ottimo acquisto....se il laghetto e' cosi'.....hai fatto la giusta scelta..... :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 June 2006 - 14:14 PM

Tnx! :D oddio mancano 4 giorni...non vedo l'ora di provarla!!! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 12 June 2006 - 14:24 PM

5 a vederti...
m fai fare un tiro vero?

#11 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 12 June 2006 - 19:52 PM

siiii...ma piano perkè è la mia bimba :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 13 June 2006 - 08:25 AM

allora te lanci e io recupero :D

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 June 2006 - 09:07 AM

E io mi porto a casa il pesce :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 13 June 2006 - 13:00 PM

GIA!!!! :D :D mi sento più un laghettista che un torrentista! ma cio non toglie che in futuro mi darò allo spinning! :D


ast....allora stà nascendo un nuovo laghettista, bhè..hai tempo per diventare spinnofilo...e poi si sà la pesca è come la passione più matura e più si raffina ;-)

#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 17 June 2006 - 11:57 AM

Ce l'ho!!! ce l'ho!!!! l'ho comprata ieri!!!! che bella che è!!!! allora, la canna la conoscete, poi ho di mulinello, uno SHIMANO CATANA 2500, filo in bobina JTM PROTON 0.16, terminale JTM FLUOREX 0.14, per raccordare girella tripla con attacco rapido, amo GAMAKATSU serie 607 (è il meglio per le trote questa serie...) numero 5 o 6 per l'artificiale, e 7 o 8 per esche naturali, come peso dipende...o Slim varie gr., Ghost varie gr. o bombardine di tipo GREYS 5 gr con astina bianca blu e rossa!!!! non vedo l'ora di provarla!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 18 June 2006 - 11:22 AM

[quote name="LucaFMX"]

Ciao allora visto che ora ce l'hai stai attento a non vuotare il laghetto di pesca...... :D
Fai sapere come e' andata........ :D
Attento a non far tremare troppo l'esca nell' acqua potresti provocare l' ozunami................. :D
Buona domenica
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 June 2006 - 11:49 AM

lo controllo io .... :D

#18 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 June 2006 - 18:09 PM

Vi do il mio parere tecnico sulla canna, allora... a mio avviso una gran bella canna! Morbidissima, non si sente neanke in mano, praticamente pesa solo il mulinello! l'azione parabolica è tutta da provare! Ha solo 14 mm di diametro di impugnatura, veramente un ottimo acquisto, me lo dico da solo!!! voto: 10!!!! di fatti, niente esclude che qst estate mi prendo della stessa serie (megaforce superslim) la 42M che ha azione 15-20 g.

A parte il parere tecnico, è stata una bella giornatina, sono appena arrivato a casa, e sono stanco morto... mi fa male il bracio destro perkè non sono abituato con la tremarella, ma le mie 6 trote me le sono portate a casa! non si prendeva molto, ma mi sono proprio divertito, ho praticamente usato qualsiasi tipo di peso, dal Ghost da 3gr passando per lo slim da 3.5, di nuovo il ghost ma stavolta da 4 e la bombardina da 5 gr... Ho usato ogni tipo di esca che avevo, ovvero: Prima camole, poi falcetto bianco, poi pastella, ed in fine falcetto bianco con salsa verde :D (praticamente un falcetto bianco sul quale ho messo una specie di salsa verde attira trote...) il risultato? Allora ho preso un paio di trote con le camole, una con la pastella e 3 con il falcetto! ottimo!!!!!!!!

P.S.: Toby si è innamorato dei Popovich che c'erano li...!!! Vero Toby??? :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#19 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 18 June 2006 - 18:22 PM

verissimo ade devo tirarli fuori ...peccato per la trotona slamata vicino al guadino bellissima giornata

#20 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 June 2006 - 18:23 PM

già!!! dimenticavo la trotona....!!!! :cry: :cry: :cry: sarà stata 6-7 etti!!!
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi