Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info sulla Diga di Santa Rosalia (RG)


  • Please log in to reply
4119 risposte a questo topic

#21 alv

alv

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 19 January 2010 - 22:38 PM

beh effettivamente il ponte di ferro ha solo il guardrail eheheh....ma il posto è conosciuto anche cosi...cmq prendi la strada che costagge la diga e arrivi ad un ponte in cemento con il guardrail in ferro...quella zonaha il nome di cavaria e li è parecchio pescoso...
all'inglese le trote si prendono, ma la lenza deve essere morta, totalmente priva di peso, in modo che l'esca affondi in maniera naturale e poi con la solita fortuna che non deve mancare mai, si prende qualcosa...domenica mattina sono stato sfortunato per le trote, 4 mangiate e una slamata proprio mentre la stavo guadinando, uff......però in compenso ho preso la carpa :lol: :lol:
ma tu sei tipo professionista? con 3 canne, paniere e tutto il resto o sei un pò come me, canna singola o al massimo due, sgabellino, e pesca tranquilla?
ciao

#22 Federico9023

Federico9023

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese
  • Provenienza: Ragusa e Catania

Postato 19 January 2010 - 23:57 PM

beh effettivamente il ponte di ferro ha solo il guardrail eheheh....ma il posto è conosciuto anche cosi...cmq prendi la strada che costagge la diga e arrivi ad un ponte in cemento con il guardrail in ferro...quella zonaha il nome di cavaria e li è parecchio pescoso...
all'inglese le trote si prendono, ma la lenza deve essere morta, totalmente priva di peso, in modo che l'esca affondi in maniera naturale e poi con la solita fortuna che non deve mancare mai, si prende qualcosa...domenica mattina sono stato sfortunato per le trote, 4 mangiate e una slamata proprio mentre la stavo guadinando, uff......però in compenso ho preso la carpa :lol: :lol:
ma tu sei tipo professionista? con 3 canne, paniere e tutto il resto o sei un pò come me, canna singola o al massimo due, sgabellino, e pesca tranquilla?
ciao

ahahahaha....ma quale pescatore professionista..nono completamente...sono per la pesca tranquilla...cmq il posto lo conosco molto bene...la mia foto è stata scattata lì cn una carpa di 2 kg :D ....speriamo che le abbiano lasciate qualche trotella...ma erano grosse le trote??

#23 alv

alv

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 20 January 2010 - 10:56 AM

trote ce ne sono tranquillo, quest'anno i controlli hanno evitato quello che è accaduto gli anni scorsi..
cmq al momento sono della misura minima, sui 25 cm, anche se ho visto un pescatore che ne ha presa una di quelle degli altri anni, perchè era molto grande sui 35 cm...che fortuna!!!(per non dire altro :lol: :lol: :lol: )
peccato che questo fine settimana non posso andare, spero per il prossimo...
ciaoooo

#24 Federico9023

Federico9023

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese
  • Provenienza: Ragusa e Catania

Postato 20 January 2010 - 18:23 PM

Ah capito....bhe allora non mi resta che andare anche io al ponte e provare a beccarne una a spinning...mi consigli cukkiaino o artificiale??ti sei messo a destra o a sinitra del ponte(destra e sinistra se ti trovi sul ponte)??peccato che nn puoi venire almeno così c presentavamo....ma hai figli??magari li conosco... :)

#25 alv

alv

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 20 January 2010 - 22:31 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: figli?!?!?! no no, forse hai letto male la mia età, ho 35 anni e mi sono sposato a luglio del 2009 ehehehe....tu hai 20 anni, avrei dovuto fare dei figli a 15 ehehe, no no, ancora non ne ho....
cmq se vuoi andare a trote a spinning, inizia prima del ponte e poi superalo e riscendi sia a destra che a sinistra, cercando di recuperare senza arrivare sul fondo, le trote con queste temperature stanno a galla...utilizza martin da 4 e 6 gr, oppure piccoli minnow senza colori sgargianti...recupera lentamente e ogni tanto ti fermi per qualche secondo e poi riprendi....e mi raccomando, tanta tanta pazienza!!
ma tu usi facebook? se si ti lascio la mia e-mail cosi magari ci becchiamo la, rimossa da mod
ciao ciao

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 11:30 AM


#26 Federico9023

Federico9023

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese
  • Provenienza: Ragusa e Catania

Postato 21 January 2010 - 10:04 AM

Mamma mia scusamiiiiiii....mi sembrava che avevi detto 45...scusami ancora...io ho sia facebook che msn...x facebook basta che cerchi il mio nome: Corallo Fedeco(ho una foto cn gli okkiali da sole), mentre x msn il mio contatto è rimossa da mod ....m sa ke farò come dici tu x tentare di prendere qualche trota...dici di evitare i popper???meglio i rotanti allora cn la speranza di nn incagliare ahhahaha....ma nn t puoi proprio liberare x questo fine settimana??? :(

Questo post è stato modificato da benny: 18 June 2011 - 11:30 AM


#27 alv

alv

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 21 January 2010 - 14:57 PM

popper no, perchè il popper in posizione di fermo sta proprio a galla...meglio invogliarle con i rotanti e piccoli minnow....per non parlare che potresti pure provare a bolognese con il lombrico, con lenza finale morta da 2 metri...potresti divertirti secondo me..
e no, questo fine settimana sono già impegnato in altro, vediamo per il prossimo...anche se non andrò sicuramente a spinning, ma con le esche naturali...
ciaoooo

#28 Federico9023

Federico9023

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese
  • Provenienza: Ragusa e Catania

Postato 22 January 2010 - 16:15 PM

Con la bolognese nn la posso fare la lenza morta xkè x la bolognese si deve tarare il galleggiante in maniera graduale....e poi nn la posso usare xkè l'altra volta sn caduto e gli ho rotto il cimino :( :( :( ....m sa ke domani m porto l'inglese e provo anke io cn la lenza morta....ma ke finale hai usato....0,10???poi lomblrico,camola o bigattino?? :!:

#29 dado75

dado75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàvittoria
  • Tecnica: surfcasting spinning
  • Provenienza: sicilia

Postato 22 January 2010 - 16:58 PM

lomblrico,camola o bigattino?? :!:

a me hanno detto che al Santa Rosalia il bigattino è vietato... :? m'hanno detto una scemenza allora :-|

#30 alv

alv

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 22 January 2010 - 21:28 PM

no nessun divieto, il bigattino si può usare....
cmq io userei il lombrico o la camola..portale entrambe se hai la possibilità, cosi non rischi....
fammi sapere come ti va....

finale dell 0,18 e amo del 4 per il lombrico o 6 per le camole....finale dello 0,10 solo se di fluocarbon, le trote attaccano in maniera aggressiva, meglio non rischiare...
buon divertimento

forse domenica potrei esserci io, ma lo saprò solamente domani sera....

ciao ciao

#31 dado75

dado75

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàvittoria
  • Tecnica: surfcasting spinning
  • Provenienza: sicilia

Postato 23 January 2010 - 10:51 AM

ah! grazie per la precisazione. in ogni caso le trote, al momento, sono l'ultimo dei miei pensieri :) il mio obiettivo è il black bass a spinning e in seguito le carpe all'inglese e appunto sulle carpe, visto che mr. bigatto è consentito...le carpe mangiano con questa esca? :)

#32 Federico9023

Federico9023

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese
  • Provenienza: Ragusa e Catania

Postato 23 January 2010 - 14:23 PM

no nessun divieto, il bigattino si può usare....
cmq io userei il lombrico o la camola..portale entrambe se hai la possibilità, cosi non rischi....
fammi sapere come ti va....

finale dell 0,18 e amo del 4 per il lombrico o 6 per le camole....finale dello 0,10 solo se di fluocarbon, le trote attaccano in maniera aggressiva, meglio non rischiare...
buon divertimento

forse domenica potrei esserci io, ma lo saprò solamente domani sera....

ciao ciao

Io questa mattina non sono potuto andare...troppo sonno...ahahahahah....forse domani io pure c potrei andare ma dipende da quando finisco di lavorare...la prox settimana però e sicuro...la crisi d pesca inizia a farsi sentire :( :(
X quanto riguarda il bigattino....certo che si può usare...è infallibile....usalo sia come esca che come pasturazione(tanta tanta pasturazione....lenta ma continua e molto ma molto precisa)....puoi usare anche un po di sfarinato per attirarli....amo piccolino 18-20 con innescati max 2 bigattini...finale nn troppo sottile....in questo periodo mangiano spesso le carpe grossettine...se sei bravo un 0.14/0.15 va bene ma se nn sei pratico cn la frizione ecc ecc meglio un bel 0.18/0.20 rigorosamente fluoro carbon.....fammi sapere come t va... :D :D

#33 alv

alv

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 23 January 2010 - 17:42 PM

ma come...e io che mi aspettavo un tuo topic dove dicevi di aver preso un mare di trote :lol: :lol:
io oggi ho lavorato al fai da te per carteggiare delle pareti e poi pitturarle e sono un pò distrutto, ma se domani il tempo è ok e non ho troppa stanchezza ci vado...in caso penso di andare dove ero l'altra volta, prima del ponte di ferro...
buona serata!!!

#34 Federico9023

Federico9023

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese
  • Provenienza: Ragusa e Catania

Postato 24 January 2010 - 03:04 AM

ma come...e io che mi aspettavo un tuo topic dove dicevi di aver preso un mare di trote :lol: :lol:
io oggi ho lavorato al fai da te per carteggiare delle pareti e poi pitturarle e sono un pò distrutto, ma se domani il tempo è ok e non ho troppa stanchezza ci vado...in caso penso di andare dove ero l'altra volta, prima del ponte di ferro...
buona serata!!!

Ho capito...ci vuole anche un bello e san o fai da te...io ho finito di lavorare adesso...e con tutta la volontà ke potrei avere nn penso proprio che domani potrò essere a pescare...m aspetta una dura settimana di studio...m sa ke è meglio ke m riposi per ora....ma la prox sett nn s scappa...anke se diluvia c andrò....obbligatoriamente a quasi 3 sett ke nn vado a pescare :( :( :( :( l'astinenza inizia a farsi pesante

#35 hobbypesca

hobbypesca

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Noto

Postato 24 January 2010 - 15:47 PM

ciao hobbypesca, per quanto riguarda la pesca a fondo per insidiare le carpe, puoi provare con il classico mais o bigattino, mais con amo del 8 a curva rotonda proprio per innescare bene il chicco, oppure con amo del 9 o 10 a gambo lungo per innescare il bigattino...finali da 30-40 cm con monofilo dello 0.18 o più basso se vuoi un pò di adrenalina in più, considera che si può incappare in esemplari di tutto rispetto.....oppure devi praticare il carp fishing, ma li siamo in un mondo a parte..pasturazione con della pastura per ciprinidi generica e bigattino...
per la trota, in questo periodo le trovi abbastanza a galla e quindi pesca all'inglese con lenza morta....finale molto lungo 1.80-2.00 mt con monofilo da 0.18 (almeno è quello che uso io) totalmente privo di peso, ma solo con il peso del galleggiante per il lancio....amo del 4 o 6 con ardiglioni laterali per non fare scivolare il lombrico...oppure ami del 6 senza ardiglioni laterali se inneschi la camola...innesca sempre in modo da fare creare una L al lombrico o alla camola, cosi quando ogni tanto richiami il filo, inizia a girare e può attirare il pesce....
spero di esserti stato utile e buon divertimento!!!

Ciao... Scusate ma a me hanno consigliato di mettere filo nel mulinello dello 0.30 e come finale un 0.40 sia per carpa che trota...
Ma a me sembra troppo esagerato...
Io in mulinelo ho un 0,16 e poi come dite voi uso un 0.18

#36 alv

alv

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 24 January 2010 - 18:50 PM

ciao, scusa la domanda indiscreta, ma chi ti ha consigliato queste misure di filo?
onestamente mi sembrano eccessive, soprattutto come finale...
io consiglio una lenza madre dello 0,30 solo se peschiamo la carpa a fondo, ma con finali dello 0,25 o 0,22....
se peschiamo invece all'inglese, metti tranquillamente una lenza madre dello 0,22, e con finali dello 0,18, sia per le carpe che per le trote...ma proprio per andare al sicuro, se ti vuoi divertire potresti anche mettere spessori inferiori...
Io sono andato oggi alla diga e ho preso due trote sui 30 cm, con questo tipo di lenze...lombrico e amo del 4...
buon divertimento!!!

#37 Federico9023

Federico9023

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese
  • Provenienza: Ragusa e Catania

Postato 25 January 2010 - 21:05 PM

Bhe bisogna vedere come devi pescare e che attrezzatura hai....cmq scordati vivamente questi diametri....sono buoni x i tonni ahahahahaha.....cmq apparte gli skerzi.....per le trote il finale deve essere molto ma molto sottile e rigorosamente fluoro carbon...dipende dall'attrezzatura cmq x le trote un 0.16 va + ke bene....x quanto riguarda le carpe...bhe le carpe sono un mondo a parte...qui la bravura del pescatore la fa da padroni...personalmente ho perso carpe usando un 0,25 e ne ho guadinate con uno 0,10.....t posso dire che le carpe in questo specchio d'acqua tirano e anche tanto....dipende solo da te e dalla tua esperienza...mano mano ke fai esperienza inizierai a capire quale usare....qui il fluorocarbon nn è indispensabile perc'è le carpe si pescano cn la lenza sul fondo,quindi nn t interessa che sia invisibile...usa un buon 0,18 e poi mano mano inizierai a capire qual'è meglio...personalmente io uso sempre e cmq il fluorocarbon nn tanto x l'invisibilità ma anche xkè è + elastico...io t consiglio il falcon lo trovi a bobbine da 50 m e costa sulle 8 euro...ma ne vale la pena...fammi sapere

#38 Federico9023

Federico9023

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese
  • Provenienza: Ragusa e Catania

Postato 25 January 2010 - 21:09 PM

Grande alvaroooo....solito posto???ma il lombrico dove lo prendi??da antonio???le hai rilasciate??

#39 alv

alv

    Utente registrato

  • Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning
  • Provenienza: Ragusa

Postato 25 January 2010 - 21:16 PM

si solito posto, anche se onestamente non ho beccato il branchetto, c'era un pescatore sulla riva opposto che ne prendeva parecchie...il lombrico l'ho preso dal buon antonio e purtroppo ieri sera il buon pescatore si è trasformato in buon cuoco e sono finite al cartoccio....ma ti posso assicurare che accade molto ma molto raramente che me le porto....
ora se tutto va bene se ne parla domenica prossima, perchè per qualche sabato devo aiutare il cognato per il fai da te...
ieri c'era pure qualcuno che le prendeva a spinning sai?...
ciao ciao

#40 Federico9023

Federico9023

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 844 Post:
  • LocalitàRagusa e Catania
  • Tecnica: Spinning e bolognese
  • Provenienza: Ragusa e Catania

Postato 26 January 2010 - 08:43 AM


Guardate tutti questo spendido videooooooooooooo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi