Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[Milano] Cava Cabassi Forze Armate/Baggio zona 7


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#1 Risvegliato

Risvegliato

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: Milano

Postato 08 February 2010 - 17:38 PM

Premetto che sono un pescatore neofita e mi sono iscritto a questa cava solo da Gennaio 2010 quindi non ho grandi esperienze di pesca e della cava.

La cava si trova all'ingresso di Baggio(Mi) in via delle Forze Armate 328, c'è anche un comodo parcheggio (gratuito) annesso alla cava in Via Privata Cancano.
Si può raggiungere anche con i mezzi prendendo il bus 63 da Bisceglie fermandosi alla fermata Forze armate/cividale

La possibilità di pescare viene data a tutti i soci dell'Associazione Pescatori Cava Cabassi, ha un costo di 30€ annui.
Cliccando sul link qui sotto potete trovare la mappa del lago, c'è un segnalino verde sul capanno dove si sottoscrive l'abbonamento.

http://maps.google.it/maps?q=45.460718, ... 01545&z=17

Il lago si trova all'interno del Parco delle Cave, posto ideale per passare la domenica con la famiglia, ci sono prati per far giocare i bambini e anche un canneto dove si possono vedere uccelli acquatici, la profondità massima è di circa 17 mt ed è alimentato da acqua di falda e acqua irrigua.

Le specie presenti sono:
Boccalone
Carpa
Luccio
Persico
Storione
Tinca

Pesce bianco (Cavedani, scardole, savette ecc…)
Trote (con immissione mensile dal mese di ottobre fino al mese di marzo).
Tutta la pesca è no-kill ad esclusione delle trote e del pesce bianco (max 5 pezzi al giorno).