Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SPESE POSTALI


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 cambracarp2010

cambracarp2010

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: novara

Postato 01 February 2010 - 19:05 PM

Se può essere di aiuto, io uso molto spesso i servizi postali...

*Pacco Ordinario (consegna in 5/7 giorni lavorativi): 7,00 €
*Paccocelere 3 (consegna in 3 giorni lavorativi): 9,10 €
*Paccocelere 1 (consegna in 1 giorno lavorativo): 15,30 €

Questi sono i costi di spedizione per pacchi inferiori ai 30 kg.
Il pacco Ordinario viaggia con Poste Italiane mentre il celere 1 e 3 viaggiano sempre con corriere espresso (di solito SDA ma si spediscono sempre in posta)...
Per spedizioni da e per le isole, il prezzo non cambia ma possono variare i tempi di consegna...

Spero di essere stato d' aiuto...
Record di cappotti consecutivi: 7 (in continuo aggiornamento)

Possono toglierci la vita, ma nessuno potrà mai toglierci... LA LIBERTA' !!!!

San Buca... protettrice dei pescatori infreddoliti... veglia su di noi...

#2 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 01 February 2010 - 19:27 PM

utilissimo!! :up:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#3 supergiovane1

supergiovane1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Verona

Postato 01 February 2010 - 21:39 PM

Domandona..
Ma se io spedisco una tre pezzi per esempio?
Ingombro di 140 centimetri più o meno..
Le spese restano uguali?
E l'imballo?
Lo faccio io o me lo prepara direttameten la posta?

Sono ignorante in sto settore per cui vi domando..

#4 cambracarp2010

cambracarp2010

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: novara

Postato 01 February 2010 - 21:47 PM

No... il pacco te lo devi fare tu... e credo che diventi un "pacco ingombrante" perchè supera le misure standard... ma in questo caso non saprei dirti se cambia il prezzo...
Record di cappotti consecutivi: 7 (in continuo aggiornamento)

Possono toglierci la vita, ma nessuno potrà mai toglierci... LA LIBERTA' !!!!

San Buca... protettrice dei pescatori infreddoliti... veglia su di noi...

#5 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 01 February 2010 - 22:21 PM

Senti cambra, già che ci sei, puoi darci qualche informazione in più? del tipo: Come fai sapere le misure massime ammissibili dalla posta? ti sono mai arrivati reclami dai compratori per aperture e/o maltrattamenti e/o danneggiamenti della merce? ecc. imbottisci i pacchi con la carta di giornale ? ecc. :?
Quasi quasi ci vorrebbe un bel post nell'aria mercatino :D :D
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 01 February 2010 - 22:26 PM

ottima idea, raccogliete quante più info possibili su tutto ciò che riguarda le spedizioni (magari via posta e via corriere), e le raccoglieremo in un argomento importante nel mercatino :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 01 February 2010 - 22:35 PM

Un' altro spunto: come fate a tutelarvi sui pagamenti da parte degli acquirenti e come fanno gli acquirenti a evitare di essere imbrogliati da chi riceve i soldi e non spedisce niente ?
Prima si paga e poi si spedisce o viceversa ? Fiducia reciproca ?
io uso molto la postepay per i pagamenti, sia in entrata che in uscita..è sicuro? consigli?
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#8 cambracarp2010

cambracarp2010

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: novara

Postato 01 February 2010 - 23:53 PM

Senti cambra, già che ci sei, puoi darci qualche informazione in più? del tipo: Come fai sapere le misure massime ammissibili dalla posta? ti sono mai arrivati reclami dai compratori per aperture e/o maltrattamenti e/o danneggiamenti della merce? ecc. imbottisci i pacchi con la carta di giornale ? ecc. :?
Quasi quasi ci vorrebbe un bel post nell'aria mercatino :D :D

Tutte le info possibili si trovano sul sito di Poste Italiane... Reclami per ora non me ne sono mai arrivati, nè ne ho dovuti fare... io compro e vendo spesso su ebay... Per spedire io di solito metto l'oggetto in un cartone, anche per esempio di quelli degli elettrodomestici che di solito non butto... lo imbottisco col giornale o col millebolle e poi lo incarto con la carta da pacchi postali, mettendo del nastro adesivo da pacchi su tutti i lati per evitare rotture della carta... Insomma, quando spedisco i pacchi li faccio come mi piacerebbe riceverli... :D
Record di cappotti consecutivi: 7 (in continuo aggiornamento)

Possono toglierci la vita, ma nessuno potrà mai toglierci... LA LIBERTA' !!!!

San Buca... protettrice dei pescatori infreddoliti... veglia su di noi...

#9 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 01 February 2010 - 23:56 PM

usi paypal ? come gestisci le transazioni "non protette" ?
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#10 cambracarp2010

cambracarp2010

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: novara

Postato 01 February 2010 - 23:57 PM

Un' altro spunto: come fate a tutelarvi sui pagamenti da parte degli acquirenti e come fanno gli acquirenti a evitare di essere imbrogliati da chi riceve i soldi e non spedisce niente ?
Prima si paga e poi si spedisce o viceversa ? Fiducia reciproca ?
io uso molto la postepay per i pagamenti, sia in entrata che in uscita..è sicuro? consigli?

Tutelarsi è impossibile... si va sempre all' onestà di acquirente e venditore... io sono sempre stato "fortunato"... Su ebay uso il conto paypal, ma anche la postepay e il bonifico sono sicuri... Io di solito prima aspetto il pagamento e poi spedisco... ma in alcuni casi, quando la cifra era bassa ho spedito prima che arrivasse il pagamento... e mi è andata bene...
Record di cappotti consecutivi: 7 (in continuo aggiornamento)

Possono toglierci la vita, ma nessuno potrà mai toglierci... LA LIBERTA' !!!!

San Buca... protettrice dei pescatori infreddoliti... veglia su di noi...

#11 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 02 February 2010 - 00:01 AM

sai com'è...dalle mie parti a volte i pacchi arrivano anche vuoti! :D sono pacchi e basta! :D (senza offesa per nessun conterraneo)
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#12 cambracarp2010

cambracarp2010

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: novara

Postato 02 February 2010 - 22:46 PM

sai com'è...dalle mie parti a volte i pacchi arrivano anche vuoti! :D sono pacchi e basta! :D (senza offesa per nessun conterraneo)

Mah... io ho comprato spesso anche "dalle tue parti" e non ho mai ricevuto pacchi vuoti... sarà fortuna...
Record di cappotti consecutivi: 7 (in continuo aggiornamento)

Possono toglierci la vita, ma nessuno potrà mai toglierci... LA LIBERTA' !!!!

San Buca... protettrice dei pescatori infreddoliti... veglia su di noi...

#13 jar

jar

    Esperto Trota Lago

  • Gold Member
  • 3333 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Caserta

Postato 03 February 2010 - 11:44 AM

intendevo da qualche privato "furbetto", non dai negozianti, anzi! :D Comunque era una battutina....anche se io non mi fido proprio al 100% di questo modo di "compravendere"! :) Inoltre, anche se lo staff non si assume nessuna responsabilità sulle compravendite ( per ottime ragioni, a mio avviso), credo che la sezione dedicata al feed serva anche per "monitorare" il forum nel caso spunti qualche "furbetto" di cui sopra..tuttavia penso che il forum in sè sia un ambiente protetto, quindi il discorso vale per annunci che non ne fanno parte.. :wink:
><(((°> ...piccoli cambiamenti nelle montature portano grandi differenze nelle catture...><(((°>

#14 cambracarp2010

cambracarp2010

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: novara

Postato 03 February 2010 - 17:47 PM

intendevo da qualche privato "furbetto", non dai negozianti, anzi! :D Comunque era una battutina....anche se io non mi fido proprio al 100% di questo modo di "compravendere"! :) Inoltre, anche se lo staff non si assume nessuna responsabilità sulle compravendite ( per ottime ragioni, a mio avviso), credo che la sezione dedicata al feed serva anche per "monitorare" il forum nel caso spunti qualche "furbetto" di cui sopra..tuttavia penso che il forum in sè sia un ambiente protetto, quindi il discorso vale per annunci che non ne fanno parte.. :wink:

Dicimo che con ebay e con paypal sei "un po' più tutelato", perchè puoi aprire le controversie, ecc... Nei forum speri sempre nella onestà di entrambi (venditore/acquirente)... comunque, per esempio, io ora sto vendendo alcuni accessori per la moto su un forum, e i bonifici per ora sono saliti tutti... e io ovviamente ho spedito tutto... Molto conta anche nell' onestà di chi vende, di comunicare in anticipo eventuali difetti dell' oggetto in vendita... è facile dire "mai usato" o "causa doppio regalo" (a me tra l' altro non capita mai che mi regalano una cosa uguale due persone diverse... anzi... a me capita di rado che qualcuna mi regala qualcosa :( :( :( ). Bisogna essere onesti e non far si che quando l'oggetto arriva al compratore si trovi qualche sorpresina...
Record di cappotti consecutivi: 7 (in continuo aggiornamento)

Possono toglierci la vita, ma nessuno potrà mai toglierci... LA LIBERTA' !!!!

San Buca... protettrice dei pescatori infreddoliti... veglia su di noi...

#15 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 03 February 2010 - 18:49 PM

grazie mille!! :) :) dopo questo post non ho piu dubbi.... :D :D

#16 cambracarp2010

cambracarp2010

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: novara

Postato 05 February 2010 - 00:28 AM

FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA:

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti, a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita.

In conseguenza di ciò, anche se l'oggetto proposto è perfettamente funzionante, esso è venduto "così com'è", COME VISTO IN FOTO E DESCRITTO CON TUTTI GLI EVENTUALI DIFETTI, con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto , accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso.

Chi non fosse d'accordo con i termini esposti è pregato di non procedere all'acquisto.

Il venditore non si assume la responsabilità per eventuali furti o danneggiamenti in fase di spedizione.
Record di cappotti consecutivi: 7 (in continuo aggiornamento)

Possono toglierci la vita, ma nessuno potrà mai toglierci... LA LIBERTA' !!!!

San Buca... protettrice dei pescatori infreddoliti... veglia su di noi...

#17 lcipo76

lcipo76

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 515 Post:
  • Tecnica: tocco
  • Provenienza: torino

Postato 29 April 2010 - 08:33 AM

io per una maggior trasparenza consigliere di spedire solo con celere 3
perche e' tracciabile almeno si puo' sapere se il pacco e' stato spedito
con pacco ordinario uno puo' anche dire che e' andato perso

#18 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 30 April 2010 - 06:31 AM

io per una maggior trasparenza consigliere di spedire solo con celere 3
perche e' tracciabile almeno si puo' sapere se il pacco e' stato spedito
con pacco ordinario uno puo' anche dire che e' andato perso

Quoto in toto
saluti

The Legend

#19 salvy.c.83

salvy.c.83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Parma-Brindisi

Postato 21 June 2010 - 10:21 AM

per chi non lo sapesse, c'è da non moltissimo tempo un nuovo servizio postacelere 1 plus (non paccocelere 1) questa permette di spedire oggetti di non grandissime dimensioni (anche 2 due mulinelli) a soli 10 euro con consegna il giorno dopo e tracciabile, quindi con solo 90 cent in più un bel servizio in più!
Per quanto rigurda i pacchettini piccoli vi rimando al listino poste italiane Prioritaria - Raccomandata

#20 gobion

gobion

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • LocalitàPrato

Postato 22 September 2010 - 16:26 PM

per chi non lo sapesse, le tariffe di poste sono aumentate per i pacchi celeri, specialmente per spedire le canne da pesca che sono considerate "voluminoso".

ad esempio

Paccocelere 3
costo : 11,40 euro
supplemento voluminoso : 10,80 euro nota bene : per pacchi fino a 140 cm, se si spediscono di dimensioni maggiori in genere chiudono un occhio , ma se si trova il controllore precisino si rischia di vedersi tornare indietro il pacco e perdere i soldi della spedizione.
totale 22,20 euro

invece
Pacco ordinario
costo 7 euro
supplemento voluminoso : 7 euro nota bene : per pacchi fino a 150 cm
aggiungendo l'assicurazione di 2,58 euro.totale 16,58euro
ho notato che chiamando l'803160 si riesce ad avere anche la tracciatura.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi