Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

laghetto ornamentale


  • Please log in to reply
1 reply to this topic

#1 DELFO

DELFO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 82 Post:
  • LocalitàCastelleone (provincia Cremona)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: pr cremona

Postato 15 January 2010 - 17:43 PM

chi di voi ha il laghetto ornamentale?
io ne ho uno di: 2.20 m di lunghezza x 1.40 m di larghezza x60 cm di altezza di quelli in vetroresina
ho 7 carpe koi credo un maschio e 6 femmine a aggiudicare dalla forma (credo sia slanciata per il maschio e tozza per la femmina), che rispetto alla quantità d'acqua e allo spazio dove vivono stanno diventando grosse e una è sul kg, mentre 2 sono un pelo oltre il mezo kg.... una dozzina di pesci rossi di taglia medio grande e un bel subunki colore nero/blu/rosso
avevo anche molte gambusie che ono morte a causa del grande gelo un paio d'anni fa... ma erano micidiali e mangiavano insetti grandi come loro!!!!!!! addirittura catturavano con dei salti le mosche appoggiate ai bordi per bere e scappavano per il laghetto lungo la superficie saltando per scappare da tutto il branco che seguiva la fortunata che aveva catturato la mosca e cercavano di rubargliela... avevano fatto anche i piccoli, dopo un anno!
<3CARP-FISHING<3

#2 Cleme

Cleme

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 180 Post:
  • Tecnica: al colpo ma un po' t
  • Provenienza: Monte Porzio (pu)

Postato 14 March 2011 - 13:04 PM

Pure io ho un laghetto ornamentale più o meno delle tue stesse dimensioni, dentro ho: 7 carpe koi, 3 tinche dorate, un gobione, 3 rovelle, un barbo, 2 scardole. Avevo anche dei pesci rossi, ma li ho tolti perchè mi mangiavano le uova; speriamo che quest'anno si ripoducano non ho mai avuto la fortuna di far nascere dei piccoli


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi