Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ESCA PER IL LUCCIO


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Luca_Esox lucius

Luca_Esox lucius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 23 Post:
  • Tecnica: Passata-Spining-Vivo
  • Provenienza: milano

Postato 28 December 2009 - 16:21 PM

....ciao ragazzi...vi volevo fare una domanda stupida visto che non riescoa trovare il vivo in nessun negozio di pesca...ma come vivo, il pesce rosso, visto che fa parte della famiglia dei carssi, va bene per il luccio? risp grazie anticipatamente...

#2 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 28 December 2009 - 17:12 PM

....ciao ragazzi...vi volevo fare una domanda stupida visto che non riescoa trovare il vivo in nessun negozio di pesca...ma come vivo, il pesce rosso, visto che fa parte della famiglia dei carssi, va bene per il luccio? risp grazie anticipatamente...


In quasi tutte le provincie esiste un regolamento Provinciale basta cercare.....con internet ci vogliono un paio di click :wink:
Comunque ti ho trovato questa relativa alla provincia di Milano dove i regolamenti sono in corso di aggiornamento..
Esche e pasture
Per la pesca col vivo possono essere utilizzati solo pesci appartenenti alle seguenti
specie ittiche autoctone: alborella, anguilla, cobite comune, gobione, scardola, triotto e
vairone.
Per l’Adda, è ammessa la cattura e la detenzione, in deroga ai periodi di divieto ed
esclusivamente per l’utilizzo come esche vive, di complessivi 20 esemplari al giorno di
alborella e/o vairone, i quali dovranno essere mantenuti vivi e vitali in idonei contenitori. :D
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#3 mirko93

mirko93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Quasi tutto
  • Provenienza: Bergamo

Postato 28 December 2009 - 18:59 PM

Io personalmente il pesce rosso l'ho usato, ma in laghetti a pagamento e ho avuto anche dei discreti risultati. Ma non è come le leggende che ci sono dalle mie parti che con il pesce rosso il luccio lo preferisce agli altri pesci e quindi più catture.

#4 Adam

Adam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 87 Post:
  • LocalitàNapoli
  • Tecnica: bolo e gall. - fondo
  • Provenienza: Napoli

Postato 13 March 2010 - 15:03 PM

secondo me il colore sgargiante dei pesci rossi fa si che vengano predati più velocemente di altri pesci.

bolognese e galleggiante - fondo e spinning.

PESCA SOLO IN ACQUE LIBERE

C&R SEMPRE CON GLI AUTOCTONI


#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 31 July 2010 - 11:27 AM

Secondo il mio punto di vista e meglio prendere il pesce foraggio (scardole,carassi,ecc..) nel luogo dove andremo poi a pescare anche perchè il luccio k andrai a pescare e abituato a vedere certi pesci.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi