Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

lago a Mezzoldo (Bg)


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 05 June 2007 - 15:43 PM

Ciao a tutti, oggi dopo 11 anni (difatti non me lo ricordavo) son tornato a Mezzoldo per fare un censimento dei boschi con la scuola, e ho visto che cè una "laghetto" (chiamato cosi da quelli del posto) che alla fine sarebbe una chiusa di un torrente, non è grabndissimo, sarà 300 metr per 70 di larghezza.. però è un bel posticino...
volevo sapere da qualcuno di voi se in quel laghetto è possibile pescare???
di cartelli di divieto non ne ho visti, ma quello che mi sembrava strano è che non ho visto nemmeno una persona che pescava malgrado labella giornata....
l'acqua è stra limpida e l'incredibile paeseggio dellla val brembana mi ha fatto pensare di provare a fare una gita di pesca una volta... se solo sarà possibile...
chissa che bei pesci ci son dentro.
ciao a tutti+
TA

#2 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 05 June 2007 - 16:31 PM

si esatto è la chiusa del torrente.
Non ho mai pescato li, ma ti consiglio di proseguire per 10 minuti la strada che sale al passo s. marco e vedrai che sotto il passo vedi ul lago artificiale molto più grande...
quello si chiama lago di Valmora.... ed è veramente bello! :D :D
le trote ci sono sia di immissione che selvatiche... :wink:

#3 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 June 2007 - 17:48 PM

Ciao a tutti, oggi dopo 11 anni (difatti non me lo ricordavo) son tornato a Mezzoldo per fare un censimento dei boschi con la scuola, e ho visto che cè una "laghetto" (chiamato cosi da quelli del posto) che alla fine sarebbe una chiusa di un torrente, non è grabndissimo, sarà 300 metr per 70 di larghezza.. però è un bel posticino...
volevo sapere da qualcuno di voi se in quel laghetto è possibile pescare???
di cartelli di divieto non ne ho visti, ma quello che mi sembrava strano è che non ho visto nemmeno una persona che pescava malgrado labella giornata....
l'acqua è stra limpida e l'incredibile paeseggio dellla val brembana mi ha fatto pensare di provare a fare una gita di pesca una volta... se solo sarà possibile...
chissa che bei pesci ci son dentro.
ciao a tutti+
TA


Ti ho spostato qua' , nella sezione itinerari va messo come arrivarci e altre info utili x chi vorra' andarci :wink:
Se vuoi puoi aprire un post che indichi come raggiungere il posto e piu' info metti piu' sara' completo ....Grasssssssieeeeeeeeee :)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#4 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 05 June 2007 - 18:11 PM

ok, grazie dimi e scusa se ho sbagliato sezione.

@ Davide: mi potresti dare delle info anche su quel lago che mi ha nominato te vicino al san marco?
ma per quella chiusa di mezzoldo non sai nemmeno te come è per la pesca?

son appena tornato dalla mia prima VERA uscita di pesca al tocco sul serio..... ho preso due fario di circa 22 cm... ovviamente rilasciate... ma non ho fatto la foto perchè non avevo dietro il cel. dai son stra contento.

ciao
TiA

#5 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 05 June 2007 - 22:38 PM

Bravo mattia, piccolo torrentista.... :applaus:

belle dritte e compliementi per la trotella..


Davide, ma che posti nascondi?? :D :D

ci andiamo sabato? ti va un uscita nelle orobie?

#6 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 June 2007 - 09:11 AM

Il lago di Valmora si trova nel comune di Averara e dista solo 20 minuti a piedi dal rifugio Ca’ S.Marco 2000 (quello che assomiglia di più ad un’albergo che un rifugio….)

http://www.images-hosting.com/show.php? ... almora.jpg

Come si vede dalla foto allegata è un lago artificiale destinato per la produzione di energia elettrica che raccoglie l’acqua proveniente da un unico immissario.
Informandomi sul sito della vallebrembana ho letto che fanno semine di Trote e confermano la presenza di Salmerini, inoltre lungo la riva del lago si vedono parecchie sanguinerole.
Ho pescato solamente una volta e non’è andata molto bene…. Qualche tocca e niente! :(
Ma ero consapevole, in quanto erano le 14.00 con un bel sole caldo di metà Luglio e come esca uova di salmone!
Penso che gli spot migliori siano dove entra l’immissario nel lago ( si forma proprio un canion cn l’acqua già abbastanza alta), e sopra la diga dove si riesce a gettare la lenza già in acqua alta.
Fare molta attenzione a non farsi vedere e poco rumore perché entrambi i posti rimangono abbastanza alti e facilmente individuabili dalle trote.
Verso le 17.00 pescavo principalmente a galleggiante….. quando innescando una sanguinerola e recuperando……. TAC….. una tocca forte e….. solo la testa del mio pesce-esca è tornato indietro….. Brivido! :shock: :shock: :shock: :D :D :o
Tento di fare un altro lancio, ma la mia ragazza mi blocca il braccio………… E’ TARDI, ANDIAMO!!!! :(

#7 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 06 June 2007 - 12:44 PM

fischia.. dalla foto sembra un posto bellissimo.....
magari provo ad informarmi tramite il sito della val brembana, perchè qua non so in quanti possono darmi altre informazioni.
cmq grazie Davide. appena mi informo magari faccio un itinarario.

ora intanto mi do alla pesca sul Serio, visto che continua a piovere... magari imparo bene a tocco cosi appena finisco con la scuola e gli esami passo un'estate di pesca.....

ciao
TiA

#8 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 06 June 2007 - 12:49 PM

Serve qualche permesso particolare oltre alla licenza governativa?
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#9 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 June 2007 - 13:42 PM

Niente permesso particolare, solo licenza governativa!
...Dal 1° Maggio fino a Domenica 7 Ottobre... :wink: :)

#10 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 06 June 2007 - 16:02 PM

@ Davide: certo che però non ti ho fatto la domanda più importante: è un alghetto a pagamento? o è tipo quello di carona?

ciao TiA

#11 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 June 2007 - 16:06 PM

Pagamento............?????????????????? :o :o :o :? :? :?
No è un laghetto alpino artificiale.
Te ne accorgerai se vai qui a pescare che non esiste la parola pronto-pesca! :lol: :lol: :lol:

#12 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 06 June 2007 - 16:15 PM

ok grazie Davide, quest'etate magari se una giornata fa bello vado su con i miei genitori e il mio socio pescatore.... che in caso va male faccio un giro nella natura che è sempre bello.... magari vado a funghi poi :D :D :D :D :D (non ne ho nemmeno la più pallida idea di come si fa) :D :D :D

dai ora i informo bene, magari anche sul tipo di pesca che bisogna fare..... poi vedremo il destino cosa ci riserva.......sperando di non passarla come al lago di carona qualche anno fa :afraid: :afraid: :afraid:

TiA

#13 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 06 June 2007 - 16:19 PM

Di Niente Tia,
Se tenti una pescata secondo me la tecnica migliore è lo striscio oppure se hai tanto tempo e tanta pazienza, con il galleggiante. :lol:
Ma se vuoi divertirti vai di SPINNING! :D
Ciao :wink:

#14 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 06 June 2007 - 18:24 PM

ma nei laghi alpini posso usare tre canne contemporaneamente come nell'endine e iseo??
almeno cosi ho più possibilità magari.. una a fondo e una a striscio....

grazie TiA

#15 il jenky

il jenky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCapriolo (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Capriolo (BS)

Postato 06 June 2007 - 19:09 PM

ciao, bello i laghetto e bello il posto.. :)
qualche uscita in val brembana io ed miei soci pescatori l'abbiamo fatta, brembo, bracca-serina, carona, ma mai lì..mi hanno parlato di vari laghetti alpini, ma di quello sinceramente non ne ero neanche a conoscenza..ma il lago è difficilie da raggiungere, nel senso ci si riesce in macchina?
Dritto alla meta.....conquista la preda!!

- Equipo Pirata - Il Jenky 31 anni -

#16 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 07 June 2007 - 09:12 AM

C'è una strada che scende ma è privata per le baite intorno...
Lasci la macchina sulla strada o al parcheggio del rifugio e scendi a piedi.... ci vorrànno 20 minuti....... 40 minuti a risalire.... :lol:

Un consiglio: ogni tanto guardatevi intorno..... è pieni di marmotte.... ovviamente in silenzio! :wink:

#17 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 June 2007 - 15:01 PM

son appena tornato dalla mia prima VERA uscita di pesca al tocco sul serio..... ho preso due fario di circa 22 cm... ovviamente rilasciate... ma non ho fatto la foto perchè non avevo dietro il cel. dai son stra contento.

ciao
TiA


E finalmente leggo che oltre al Vecio c'e' qualche tocchista , alle prime da come dici , bell' uscita se alla prima ti sei fatto due trotelle :wink:
Ci credo che sei stracontento :D Complimenti
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#18 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 07 June 2007 - 15:20 PM



son appena tornato dalla mia prima VERA uscita di pesca al tocco sul serio..... ho preso due fario di circa 22 cm... ovviamente rilasciate... ma non ho fatto la foto perchè non avevo dietro il cel. dai son stra contento.

ciao
TiA


E finalmente leggo che oltre al Vecio c'e' qualche tocchista , alle prime da come dici , bell' uscita se alla prima ti sei fatto due trotelle :wink:
Ci credo che sei stracontento :D Complimenti


grazie Dimi, almeno imparo un altra tecnica da fiume in caso non riesco a fare spinning.....
oggi ho portato la mia canna daiwa da tocco a fare sistemare il cimino, ma son intenzionato a cambiarla perchè la mia è solo una 5 metri... vorrei prenderne una più grande ma che abbia dei prezzi contenuti.. spero di trovarla...
Ciao
TiA

#19 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 June 2007 - 15:44 PM



son appena tornato dalla mia prima VERA uscita di pesca al tocco sul serio..... ho preso due fario di circa 22 cm... ovviamente rilasciate... ma non ho fatto la foto perchè non avevo dietro il cel. dai son stra contento.

ciao
TiA


E finalmente leggo che oltre al Vecio c'e' qualche tocchista , alle prime da come dici , bell' uscita se alla prima ti sei fatto due trotelle :wink:
Ci credo che sei stracontento :D Complimenti


grazie Dimi, almeno imparo un altra tecnica da fiume in caso non riesco a fare spinning.....
oggi ho portato la mia canna daiwa da tocco a fare sistemare il cimino, ma son intenzionato a cambiarla perchè la mia è solo una 5 metri... vorrei prenderne una più grande ma che abbia dei prezzi contenuti.. spero di trovarla...
Ciao
TiA


Puoi valutare una buona canna negli usati , risparmi sempre ma controllala minuziosamente pero' :wink:
Ti consiglierei una 8 in questo caso poi , dipende sempre le zone che frequenti .....
Comunque la 8 e' la lunghezza polivalente ......la 10 e' gia' piu' difficile da gestire alle prime ........(e se non vai su' di qualita' avrai una canna troppo pesante)
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#20 il jenky

il jenky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàCapriolo (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Capriolo (BS)

Postato 07 June 2007 - 19:56 PM

C'è una strada che scende ma è privata per le baite intorno...
Lasci la macchina sulla strada o al parcheggio del rifugio e scendi a piedi.... ci vorrànno 20 minuti....... 40 minuti a risalire.... :lol:

Un consiglio: ogni tanto guardatevi intorno..... è pieni di marmotte.... ovviamente in silenzio! :wink:


è bella la strada fino al rifugio? nel senso..è asfaltata?
Dritto alla meta.....conquista la preda!!

- Equipo Pirata - Il Jenky 31 anni -


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi