Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

come si usa il cucchiaino??


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#21 slipknor

slipknor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • Localitàbologna
  • Tecnica: poca
  • Provenienza: bologna

Postato 18 December 2009 - 08:35 AM

Per il cucchiaino ( ondulante ) ti serve una canna da spinning.
la tua non va bene.

la montatura e' semplicissima.
Lenza madre , ci atacchi una girella col moschettone ( ma se l'ondulante ha gia' la girella puoi farne a meno ) , poi l'ondulante ed il gioco e' fatto.


Ciauzzz

guarda che ondulante e rotante(cucchiaino) sono due cose diverse... :? lo dice la parola stessa...il cucchiaino fa perno con un gancio e ruota attorno a un'asse metallica,da cui rotante.l'ondulante è un pezzo metallo leggermente concavo,per esempio il classico toby dall'abu :D



non vorrei essere troppo pignolo, ma di solito col termine cucchiaino si intende sia l'ondulante che il rotante, mentre mi sembra che nei paesi anglosassoni "cucchiaino" si usi solo per l'ondulante (spoon) mentre il rotante è rotante e basta (spinner).
una brutta giornata di pesca è meglio di una bella giornata di lavoro.

un uomo deve credere in qualcosa. io credo che andrò a pescare...

#22 oristanesespinner

oristanesespinner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1151 Post:
  • Tecnica: spinning mare
  • Provenienza: oristano

Postato 18 December 2009 - 14:34 PM

:? :? scusate la mia ignoranza;ok per gli usa...ma qui da noi non ho mai sentito nessuno chiamare cucchiaino un ondulante...anche digitando su google immagini mi escono quasi solo rotantini... :? :? al massimo dovremmo chiamare l'ondulante cucchiaio come gli inglesi :lol: :lol: ma cucchiaino lo associo subito a qualcosa di piccolino e molto concavo...no?? :?
what what...in the bass??? ...
...i went to the black bass!!
daniele

#23 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27712 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 December 2009 - 14:40 PM

:? :? scusate la mia ignoranza;ok per gli usa...ma qui da noi non ho mai sentito nessuno chiamare cucchiaino un ondulante...anche digitando su google immagini mi escono quasi solo rotantini... :? :? al massimo dovremmo chiamare l'ondulante cucchiaio come gli inglesi :lol: :lol: ma cucchiaino lo associo subito a qualcosa di piccolino e molto concavo...no?? :?


da noi sono cucchiaini tutti e 2, ma dato che quasi tutti usano i rotanti, il "cucchiaino" per definizione e' quasi sempre quello... :wink:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#24 Cyrano

Cyrano

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2031 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: quea che ciapa
  • Provenienza: Vicenza

Postato 18 December 2009 - 19:34 PM

Per il cucchiaino ( ondulante ) ti serve una canna da spinning.
la tua non va bene.

la montatura e' semplicissima.
Lenza madre , ci atacchi una girella col moschettone ( ma se l'ondulante ha gia' la girella puoi farne a meno ) , poi l'ondulante ed il gioco e' fatto.


Ciauzzz

guarda che ondulante e rotante(cucchiaino) sono due cose diverse... :? lo dice la parola stessa...il cucchiaino fa perno con un gancio e ruota attorno a un'asse metallica,da cui rotante.l'ondulante è un pezzo metallo leggermente concavo,per esempio il classico toby dall'abu :D


da me si usa soprattutto per l'ondulante..che ti devo dire :D


Ciauzzz
Hoocked on Fishing ! ~~ Life in a Spin !

#25 Sampei1993

Sampei1993

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 721 Post:
  • Tecnica: Pesca Trota
  • Provenienza: Pogliano Milane

Postato 18 December 2009 - 19:45 PM

Dalle mie parti si chiamano come devono essere chiamati cioe' ondulante e rotante...
"La risposta e' importante solo se fai la domanda giusta"

MCMXCIII


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi