Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cave di Casale - Casale sul Sile

treviso

  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#21 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 26 February 2008 - 10:58 AM

...gran bella descrizione, l'ho letta con molto piacere ti sei fatto prendere dalla passione e dall'amore per le tradizioni :( , peccato l'intolleranza che non è mai una bella cosa, anche se non ti biasimo perchè delle volte l'arroganza dei gesti di alcuni pescatori ti rovina la giornata di pesca, succede a fiume, ma anche in spazi più vasti come il mare dove le intromissioni arrivano da più parti, reti dei pescatori, sub, etc. Bisognerebbe seguire un unica e sola regola "la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri"!!! Non mi ricordo chi l'ha scritta ma la condivido in pieno. :D :D :D
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#22 pece83

pece83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Spinea VE

Postato 26 February 2008 - 11:06 AM

quoto...
basterebbe un minimo di civiltà...e invece...
la prox volta che ci passo posto qualche foto...è proprio il posto ideale x la pesca ai predatori secondo me (dal profondo della mia ignoranza) canneti, alberi ostacoli vari..
vin e sopressa no manca mai a pesca!

#23 marco

marco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 26 February 2008 - 20:24 PM

quindi non si può più andare a pescare??

ci volevo andare domenica :?

ci son altri posti li vicino?
Meglio un luccio in cava che 30 trote al laghetto sportivo!!

#24 Crive

Crive

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Ve

Postato 26 February 2008 - 22:12 PM

Il sile! :wink: :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#25 marco

marco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • LocalitàTreviso

Postato 28 February 2008 - 17:50 PM

Il sile! :wink: :wink:


posti in particolare...servono permessi??
Meglio un luccio in cava che 30 trote al laghetto sportivo!!

#26 pece83

pece83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 207 Post:
  • LocalitàSpinea (VE)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Spinea VE

Postato 29 February 2008 - 15:02 PM

da sotto la centrale idroelettrica (o almeno credo sia una cosa simile) verso sud (verso venezia) basta la licenza B. In poche parole da Silea verso Venezia licenza B da Tv verso su so che ci vuole qualche altro permesso (non so dirti quale) e di ciò son sicuro xchè ho chiseto agli uffici caccia e pesca di Tv.. Alcune zone (sull'alzaia del sile a Silea) sono limitate a gare di pesca e ci vogliono i permessi della sezione i pescatori del sile ma ci sono dei cartelli specifici che le indicano. Almeno questo è quello che so io.. parola agli esperti..
Io di solito vado a Casale sul Sile, subito dopo lo stadio di calcio a dx in direzione Roncade. Ciao.
vin e sopressa no manca mai a pesca!

#27 _marco_84

_marco_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:
  • LocalitàMESTRE VE
  • Tecnica: fondo
  • Provenienza: MESTRE VE

Postato 03 April 2009 - 19:23 PM

ciao a tutti, queste cave sono adatte allo spinning? e che voi sappiate il fondale è ricco di insidie oppure anche se pesco a fondo non rischio di perdere finali a rotta di collo?
grazie
Marco (da mestre)
p.s. sapete consigliarmi anche altri luoghi dove pescare? sono andato a ponte alto, bel posticino. poi, ne conoscete altri? (ho solo licenza B)
Trateli ben sti pori pessi!

#28 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 16 May 2009 - 17:20 PM

sPESSO PESCANDO IN QUEL MERAVIGLIOSO POSTO CHE SONO LE CAVE DI CASALE SI PRESENTA UN PROBLEMA RICORRENTE: LENZE CHE ATTRAVERSANO TUTTO IL PERIMETRO DELLA CAVA ANCHE A 2-300 METRI ED OLTRE DALLA POSTAZIONE DI PESCA (PENSATE CHE IL REGOLAMENTO DICE 20 METRI!) E CARPISTI AGGUERITISSIMI IN MIMETICA CHE TI AGGREDISCONO VERBALMENTE SE SOLO TI AVVICINI ALLE LORO LENZE VALE A DIRE NE IN BARCA NE A PIEDI SI PUO' PESCARE E TUTTA LA CAVA è UN IMMENSO "CARPODROMO" I CARPISTI OCCUPANO ANCHE L'UNICO SCIVOLO PER CALARE LE BARCHE E NON SCOSTANO LE LORO CANNE NEACHE PER 3 MINUTI SE LI PREGHI GENTILMENTE. sPECIALMENTE NEI FINE SETTIMANA.
NON FACCIO LA MORALE A NESSUNO MA LA PESCA è UNA COSA MERAVIGLIOSA, CHE UNISCE I PESCATORI NEL RISPETTO DELL'AMBIENTE E L'AMORE PER I PESCI, IO MAI IMPEDIREI AD ALTRI DI GIOIRE DI QUESTA COSA BELLISSIMA, E MI STUPISCO CHE PROPRIO DA CHI FILOSOFA MAGGIORMENTE DI RISPETTO DELLA NATURA CI SIA UN TALE IRRISPETTOSO COMPORTAMENTO E PREPOTENZA. SALUTI A TUTTI E VI AUGURO UNA MERAVIGLIOSA PRIMAVERA DI GRANDI PESCATE.

#29 Giacomo90

Giacomo90

    Utente BANNATO

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 323 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 17 October 2009 - 13:49 PM

io ci sono andato....le cave sono due...in una c'è il divieto di pesca nell'altra(piu grande)no........sarà che io non ho preso nulla ma penso che sia indispensabile un barchino per raggiungere i posti migliori :wink:

#30 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 04 October 2010 - 19:09 PM

ci sono andato ieri. tutto il lago è recintato, i cartelli parlano solo di divieto di caccia (per fortuna perche' è pieno di anatre!).
ho trovato due ragazzini che mi hanno fatto vedere un buco vicino ai cancelli dove si puo' entrare......mmmmm....
si ok sono entrato.
dentro è stupendo, varie postazioni gia pronte tra gli erbai, tanta acqua, e via vai di pescatori.
ho visto pare spinning con cucchaini e con vermoni, un rumeno che pescava con pezzi di pesce morto e un paio a fondo o con galleggiante.
unico dubbio e di dover abbandonare fuori la macchina ....... strada di campagna con poca gente.
mah. ribadisco che il posto è splendido comunque.
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#31 gopium

gopium

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 96 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 08 October 2010 - 14:57 PM

ci sono andato ieri. tutto il lago è recintato, i cartelli parlano solo di divieto di caccia (per fortuna perche' è pieno di anatre!).



Cosa??? pure quella hanno recintato?

Preso qualcosa?

#32 bellino69

bellino69

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: trotalago
  • Provenienza: Ceprano (FR)

Postato 07 June 2011 - 20:10 PM

Ma qualche foto?

#33 federico 85

federico 85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san dona

Postato 11 January 2012 - 17:38 PM

ciao non sono un grande esperto... leggendo il tuo topic viene voglia di andarci... è cambiato qualcosa????
in primavera vorrei andare a far un giro...

#34 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 15 February 2012 - 16:24 PM

ciao non sono un grande esperto... leggendo il tuo topic viene voglia di andarci... è cambiato qualcosa????
in primavera vorrei andare a far un giro...

Allora,io la prima volta ci sono stato l'anno scorso a marzo... ho trovato acqua trasparente e ho innaugurato il belly con 2 bass,uno da 3 etti e uno sopra il kg...poi sono ritornato a luglio, sempre in belly e oltre al cappotto mi son trovato il vetro della macchina rotto per rubarmi un paio di pantaloni e una giacca...il posto é stupendo e vasto,ma non semplicissimo.

#35 giappo

giappo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 78 Post:
  • LocalitàVal Sabbia
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brescia

Postato 01 April 2012 - 10:51 AM

Complimenti per il racconto.. da quello che si capisce è un posto che merita di farci una capatina!
..io e te, chi l'avrebbe mai detto...

#36 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 01 April 2012 - 12:17 PM

il posto è molto bello ma rischiare un vetro rotto.....mah è il solito problema dei delinquenti morti di fame che per fregarti un pacchetto di sigarette e 3 monetine ti fanno 300 euro di danni (mi hanno rotto la serratura della portiera mentre pescavo in po' a revere) :angry:
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#37 TopGun

TopGun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 04 April 2012 - 22:57 PM

Lago molto difficile (vetri rotti a parte) ma quando mangiano son grossi!!!

#38 mattex

mattex

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Localitàveneto
  • Tecnica: pesca spinning
  • Provenienza: provincia di treviso

Postato 11 April 2012 - 13:21 PM

molto interessanti queste cave! io sono da montebelluna sempre in provincia di treviso e prima o poi andro a vedere queste cave a casale...

#39 TopGun

TopGun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Treviso

Postato 20 April 2012 - 21:54 PM

Ma scusa, tu da Montebelluna x andare a Bass dove ti sposti?

#40 tofa19

tofa19

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàmontebelluna
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: montebellluna-TV

Postato 24 April 2012 - 17:51 PM

posso rispondere anche io? in questo caso o revine o zona mestre o cave sul sile...altri posti più vicini di 25-30 km non ne conosco...



Also tagged with one or more of these keywords: treviso

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi