Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Powergum

montatura

  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 21 September 2012 - 07:15 AM

Skalva, se usi l'elastico da rouba ti suggerisco una modifica alla montatura all'inizio del post. Pasturatore scorrevole sulla lenza madre, gommino, girella, elatico brillato. Ovvero non lasciare il tratto di elastico singolo per far scorrere il pasturatore. Questo perché l'elastico delle roubasienne si allunga molto di più del normale powergum, soprattutto se non brillato, e questo potrebbe essere controproducente. Ammortizzando troppo fa perdere il contatto con il finale sia in fase di toccata che in ferrata.


grazie Pescadur...
ti giuro che provando a fare qualche montatura ieri, mi chiedevo appunto se non si potesse rimediare a così tanta elasticità...
grazie di nuovo!!! ;)

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#22 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 21 September 2012 - 19:13 PM

Io ho il powergum da 1.00 mm e lo trovo estremamente grosso..sono il solo :(? Purtroppo il mio negoziante non riesce a farmi avere tipo lo 0.65..

#23 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 14 September 2013 - 18:49 PM

curiosita:
voi utilizzatori abituali di questa tecnica, che nodo eseguite per connettere il powergum alle girelle?
un tipico nodo che si usa col nylon o un palomar vanno bene?

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#24 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 14 September 2013 - 19:03 PM

Uso poco il powergum, comunque faccio lo stesso nodo che farei col nylon, per maggior sicurezza ricopro il tutto con un tubicino di silicone.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)




Also tagged with one or more of these keywords: montatura

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi