Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trotalago e 1000 tecniche


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 24 May 2006 - 22:03 PM

Ora che ho trovato questo forum, mi sto sbizzarrendo!!!
Per catturare le trote da lago, che tecniche ci sono? recupero, bombarda, spinning...poi? che sappiate voi anke inglese? :?:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#2 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 25 May 2006 - 10:19 AM

Ora che ho trovato questo forum, mi sto sbizzarrendo!!!
Per catturare le trote da lago, che tecniche ci sono? recupero, bombarda, spinning...poi? che sappiate voi anke inglese? :?:


allora sicuramente moto dipende dal lago e dalla abitudine delle trote nonchè dalle specie...
di sicuro con un rotante non sbagli mai...le trote di un lago hanno vivo l'istinto predatorio e quindi vedono la preda in maniera diversa delle trote che potresti trovare in un laghetto, poi dipende dalla tecnica che usi di più dalla conoscenza del posto, io a levico ci sono stato 2 volte e con mio padre abbiamo preso una sola trota lacustre ;-) da riva col rotante...Arnoldo dice che è un ottimo risultato... ma lui dalla barca ne prende di più...conosce i posti pesca meglio ;-)

quindi credo proprio che in linea di massima informarsi sul posto sia la prima cosa e poi pescare con una tecnica di base con opportuni ritocchi....

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 May 2006 - 10:59 AM

Guarda che penso che lui intendesse laghi a pagamento , visto che parlava di bombarda e similia, per questo non mi sono pronunciato :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 May 2006 - 11:19 AM

anche l'inglese, ma non e' diffusissimo, almeno dalle mie parti. qua abbiamo soprattutto striscio e i soliti "veci" che pescano a galleggiante (che ne prendono meta' degli striscisti, ma prendono di quelle travi, e pescando con metodi e attrezzatura che ti metteresti a ridere a vederli... e invece stangano!!)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 25 May 2006 - 13:43 PM

Guarda che penso che lui intendesse laghi a pagamento , visto che parlava di bombarda e similia, per questo non mi sono pronunciato :wink:


si però lo aveva già chiesto in un altro topic per i laghetti a pagamento, ecco perchè intendevo quel tipo di lago ;-)
cmq se intendeva cave a pagamento ha sbagliato posto questo topic è per laghi e fiumi...c'è un altro topic per laghetti a pagamento e cave.... :D

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 May 2006 - 14:01 PM

allora ho svarionato... qua di trote, a parte in 3 laghetti a pagamento, non ce ne sono



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 May 2006 - 14:36 PM

Mi è venuto il dubbio perchè c'è un altro M......n , che Walter conosce bene che fa spesso l'errore di non ricordarsi che si è parlato della stessa cosa pochi post prima, vero Walter :lol: :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#8 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 25 May 2006 - 14:39 PM

oh ragazzi non ci sto capendo niente!!! :D
io l'ho messo qui, ma intendevo la trota da laghetto...insomma a pagamento! perkè l'ho già messo da altre parti sto post? scusate ma ieri sera ero frastornato dalla scuola!!! :roll: cmq walter, io penso di essere uno di quei vecchi (anke se ho 19 anni).... mi faccio ridere da solo quando vado a pesca, però le mie soddisfazioni me le prendo, e per migliorare voglio diciamo saperne di più!! :P
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 25 May 2006 - 14:44 PM

Non ti preoccupare , il post trota laghetto l'aveva aperto un altro e trovi tutte le informazioni che ti servono due post sotto :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 25 May 2006 - 14:58 PM

ok..grazie! :lol:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 May 2006 - 15:15 PM

Mi è venuto il dubbio perchè c'è un altro M......n , che Walter conosce bene che fa spesso l'errore di non ricordarsi che si è parlato della stessa cosa pochi post prima, vero Walter :lol: :lol: :lol: :lol:

ma nooooo, ma cosa mi dici mai :lol:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 May 2006 - 15:18 PM

oh ragazzi non ci sto capendo niente!!! :D
io l'ho messo qui, ma intendevo la trota da laghetto...insomma a pagamento! perkè l'ho già messo da altre parti sto post? scusate ma ieri sera ero frastornato dalla scuola!!! :roll: cmq walter, io penso di essere uno di quei vecchi (anke se ho 19 anni).... mi faccio ridere da solo quando vado a pesca, però le mie soddisfazioni me le prendo, e per migliorare voglio diciamo saperne di più!! :P

non preoccuparti, ho 21 anni, mi diverto e faccio ridere (quando cado in acqua gli altri ridono, io un po' meno :lol: ) comunque quella come tecnica e' semplice e funziona davvero bene.

per ulteriori info (l'altro post in cui ne parlavamo, era in "galleggiante")

http://www.pescanetw...topic.php?t=306



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 25 May 2006 - 16:34 PM

raga allora sposto tutto in laghetti e cave...

ho fatto qualche gaff???? :(

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27716 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 May 2006 - 17:52 PM

sposta pure :) nessuna gaffe, don't worry!!!



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 26 May 2006 - 15:52 PM

boh! ho fatto confusione!!! :idea: :?
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#16 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 26 May 2006 - 18:23 PM

boh! ho fatto confusione!!! :idea: :?



trote nei laghetti pescare a fondo oppure a striscio....tecniche molto redditizie per le trote...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi