Jump to content

Raduno Ufficiale Oscasale (CR) - Il report!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

morto con testina piombata

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitÓAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 07 September 2009 - 16:28 PM

Ciao a tutti!!! Mi chiedevo se con una testina piombata di quelle per lo spinning infilata in bocca al pesce-esca veniva fuori pi¨ o meno lo stesso movimento del morto manovrato, s˛ che Ŕ pi¨ pratica la montatura ma dalle mie parti non si trovano, non si sÓ il perchŔ. Volendo poi si pu˛ infilare nell'anello della testina del filo di rame per ferrare l'esca e il bracciolo con le ancorine, e poi se esce fuori lo stesso movimento si portebbe usare con i vermi per i predatori, dato che frutta molto il moto sali-scendi, penso anche per la trota lago. Grazie dei consigli, farei delle prove io stesso ma in questo periodo non ho disponibilitÓ di tempo e quindi poi l'idea finirebbe dimenticata. :doubt:

#2 ataturk83

ataturk83

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitÓcaltana (VE)

Postato 09 September 2009 - 13:18 PM

se non riesci a trovare le montature da morto manovrato te le puoi sempre costruire :D
http://xoomer.virgil..._mort_manie.htm
quý cýŔ qualche consiglio su come farle...
la tua idea di usare teste piombate era venuta pure a me,anche perchŔ l'amo singolo si incaglia molto meno delle ancorette!
per˛ essendo la piombatura solidale con l'amo e di conseguenza l'esca non so se questo snaturi il movimento tipico della montatura classica per il manie :?
la fox fa delle teste piombate de usarsi con il morto ma sinceramente devo ancora provarle e testarne l'efficacia :roll:
prima o poi ne prendo uno....di grosso!

#3 Andrea061

Andrea061

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 706 Post:
  • LocalitÓAnagni
  • Tecnica: Trota lago

Postato 09 September 2009 - 18:46 PM

mmm... :? ma il movimento tipico della drachkovitch funzionerÓ anche coi vermi?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi