Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetto GEREDUE a Rogno (BG)


  • Please log in to reply
307 risposte a questo topic

#21 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 04 November 2009 - 14:55 PM

Io sapevo che l'imprenditore di Darfo, che a Borno ha un allevamento ittico con delle belle trotazze, ha offerto un bel gruzzolo ... mi sembra 200.000 ... per il laghetto. Io sono stato all'allevamento e vi assicuro che ci sono iridee enormi, belle fario e salmerini ... e storioni (lui è fissato) giganti !!!.

Chiederò lumi !!!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#22 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 04 November 2009 - 15:09 PM

bene bene..........se ha gia un allevameto lagestione è ottima..................ma il laghetto non ha un sito o qualcosa dove segna tutto??????orari prezzi ecc....... :wink: :wink: :wink:

#23 jonny83

jonny83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: bergamo

Postato 04 November 2009 - 16:49 PM

L'importante è che si prendano tante trote! poi comunque la nuova gestione seminerà sicuramente tanto pesce!

#24 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 04 November 2009 - 17:03 PM

AHAHAHAHAH una garetta al laghetto GEREDUE bello bello mi ispira come idea!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Allora ultime notizie del laghetto: la gestione è cambiata e l'hanno preso due ragazzi di Ponte Nossa (dalle voci che circolano in giro) dovrebbero essere due pescatori, e se fosse davvero cosi è andata bene perchè vuol dire che valorizzano il laghetto e speriamo che mettano delle belle trotone come quelle del laghetto Sgagna o Arcadia :D :D :D
Per l'apertura non si sa neanch'ora nulla, forse per metà Novembre dovrebbe aprire.Vi informerò nei prossimi gioni o settimane se so qualcosa.

:winken: :megaeek:

Ah dimenticavo per quanto riguarda i 200000 euro è impossibile maggio perchè il laghetto è del comune di Rogno non è in vendita, e la base d'asta era di 24000 euro all'anno di affitto, esclusa sistamazione dei bagni e del bar che deve essere pagata da chi se lo piglia...Probabilmente l'asta si è chiusa a 30000 euro più o meno quindi 2500 euro al mese...
Posted Image

#25 Pippo1988

Pippo1988

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàGrassobbio
  • Tecnica: trota lago-rockfish
  • Provenienza: Grassobbio

Postato 04 November 2009 - 17:48 PM

Anche se non una garetta un bel radunino-ino-ino ci starebbe proprio.....fatemi sapere se si fa e salvo impegni ci sarò eh eh...... :D :D

#26 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 04 November 2009 - 19:35 PM

Ho chiesto a mio cugino, l'offerta è stata di 120mila, penso per tutte le opere di manutenzione più la gestione (non certo per l'acquisto), sembra che (sempre a detta di mio cugino) ci sia un pò di ostracismo nei confronti di tale imprenditore perchè il comune di Rogno vorrebbe una gestione "locale". Comunque sempra ancora tutto in ballo.

Ripeto che se vinisse in mano all'imprenditore che dico io, sarebbe una pacchia, basta vedere come in pochi mesi stà ritirando sù le Terme di Boario, è uno che investe e spende !!! ...

questo è il sito dell'allevamento: http://www.sanfiorino.it/it/borno.html
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#27 jonny83

jonny83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: bergamo

Postato 05 November 2009 - 19:52 PM

boh... non so chi sia tale imprenditore :? ... ma dalle voci non penso l'abbia preso lui... va benissimo comunque una gestione giovane :) :) :)

#28 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 06 November 2009 - 08:57 AM

L'imprenditore (penso non ci sia nulla di male a dire il nome) è Trombini, che in trentanni è passato da un'azienda artigiana edile, ad avere un gruppo con oltre 800 operai che si occupa di edilizia, immobiliare, allevamento, allevamento ittico, ristorazione, elicotteri, ecc. ... ha rilevato le Terme di Boario ormai in decadenza riuscendo a risollevarle, ha portato a Montecampione personaggi famosi (anche il mitico e compianto Mike) ... e molte altre cose ancora. Uno con molta pila e capacità negli affari.

Ha partecipato su rete4 a melaverde con un servizio sull'allevamento e sulla produzione dei filetti di storione ...
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#29 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 06 November 2009 - 11:42 AM

Si si non mettiamo in dubbio la bravura dell'imprenditore, ma secondo me la mia fonte di notizie è molto attendibile e mi sa che quasi al 100% l'hanno preso quei ragazzi di ponte nossa, cmq ieri sono passato dal laghetto per vedere se c'era qualche cartello con scritta l'apertura, sperando magari in un inaugurazione tipo con delle trote dai 2kg in su :D :D :D :D non sarebbe male ne???? invece nulla, non c'era neanche nessuno che lavorava ma ho visto che hanno smontato alcune cose del bar, da quello che sono riuscito a vedere dalle reti..
Posted Image

#30 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 06 November 2009 - 11:45 AM

Stanno aspettando che io venga in ferie a Natale ... per aprire con grandi trotazze! ... Alla fine speriamo che sia una gestione migliore di quella degli ultimi tempi ... sia chi sia !!
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#31 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 06 November 2009 - 11:48 AM

Ah ecco certo cosi ce le catturi tutte te :D :D :D :D :D :D
dai allora per natale ci becchiamo a fare una pescata.....
Posted Image

#32 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 06 November 2009 - 12:00 PM

Dovrei riuscire a venire dopo capodanno ... a Natale sono in crociera con la morosa ... mi tocca far Natale in Grecia vista Albania !!! :x ... e io volevo mangiare cansoei e strinù ... chissà cosa mi capitera !!!

Altrimenti a San Faustino o Pasqua ... l'anno scorso ad agosto 10 giorni da solo ... 10 giorni di pesca Oglio, Dezzo e Corteno Golgi !!! ...
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#33 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 06 November 2009 - 12:19 PM

AH e va beh dai una crociera non si butta mai via... :lol: :lol: :lol:
Posted Image

#34 Xavivan

Xavivan

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: Striscio
  • Provenienza: Endine (BG)

Postato 07 November 2009 - 18:31 PM

E aluuuuuuuraaaaaa ?! Geredue, apri o no ! ormai mi son bruciato tutti i 15 giorni di licenza matrimoniale senza fare neanche una pescatina alla mitica goia ... ci scommetto le palle che riapre settimana prossima quando ricomincio a lavorare :x :doubt:

#35 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 07 November 2009 - 19:43 PM

si spera...........magari riaprisse settimana prossima.............

#36 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 08 November 2009 - 00:47 AM

Ragazzi tornato adesso dal sabato sera il mio amico mi ha detto che dovrebbe riaprire a fine novembre, anche se farà fraddo bisogna andare a fare una pescata :D :D :D
Cmq sicuramente l'hanno preso padre e figlio con un amico, tutti di ponte nossa e pescatori che già frequentavano il laghetto quindi dovrebbero valorizzarlo molto per quanto riguarda la pesca...
Posted Image

#37 jonny83

jonny83

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 26 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: bergamo

Postato 08 November 2009 - 18:14 PM

Che voglia si andare a Rogno per una bella pescata! e appena apre ci sarà da divertirsi... chissà quante belle trotazze con la nuova gestione... e magari anche qualche bella bestia!!!

#38 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 10 November 2009 - 17:21 PM

oggi ho fattoun giretto li al geredue.........i 3 giovani erano dentro cio vuol dire ke qualcosa si muove..........hanno potatogli alberi ma il resto è come prima............erba alta, cestini rotti, bagno del bar da rifare,.....iltutto in 2 settimane o anke meno si riesce a fare............... :wink: :wink: :wink:

#39 zambe

zambe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 685 Post:
  • Localitàisola d'elba
  • Tecnica: surf-casing,spinning
  • Provenienza: isola d'elba

Postato 10 November 2009 - 17:38 PM

perfetto!!! sono impaziente di farci una pescatina.. :D :D

#40 Pippo1988

Pippo1988

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàGrassobbio
  • Tecnica: trota lago-rockfish
  • Provenienza: Grassobbio

Postato 10 November 2009 - 18:11 PM

Moooooooltooooooo impaziente!!!!!!!!!Non importa se mettono le trotazze o meno l'importante e che lo sistemino per bene perchè a me di quel laghetto piace la difficoltà per via delle acque cristalline......speriamo bene.....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi