Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Laghetto GEREDUE a Rogno (BG)


  • Please log in to reply
307 risposte a questo topic

#281 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 07 December 2010 - 21:42 PM

ciao ho visto su facebook che oggi hanno seminato dal camion......... :)

#282 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 09 December 2010 - 14:29 PM

Ma le trote sono abbastanza vicine e sul fondo le prendono con il galleggiante in diverse zone del laghetto...la semina col camion l'hanno fatta martedi e poi la faranno sabato...io a spinning ieri maluccio solo 1 in 2 ore :( :( :( :(
Posted Image

#283 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 09 December 2010 - 18:33 PM

io sono andato oggi, dalle 15.00 alle 17.00, un ventone che mi tirava in giro, non era il solito vento "l' ora", veniva dalla parte opposta, l' unica parte pescabile era il lato corto (quello nuovo, l' ultimo aperto), ne ho prese solo 2, una a spinning e una a striscio. qualche altro inseguimento a spinning ma tutta roba piccola :) ......

ero un po' "fuori allenamento", adesso vado spesso a lucci e pescare con esche così leggere non sono abituato :) , posso migliorare....

#284 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 16 December 2010 - 13:34 PM

Raga sapete per caso che tipo di bombarda usare al laghetto con il freddo che fa???
meglio il galleggiante????
Posted Image

#285 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 16 December 2010 - 21:28 PM

ciao io sono andato ieri, ho fatto dalle 15 alle 17.00 ma x 1 ora e un puarto non ho visto niente, le trote erano in branco nell' angolo infondo al lago (la parte tra il lato lungo a destra delle scalette e il lato "nuovo"), si prendevano con il galleggiante, a 4/5 metri dalla riva con camola, un signore è venuto via con 2 borse piene e poi x fortuna verso 16.15 è andato via e io mi sono piazzato al suo posto, e da 0 sono arrivato a 8 , + 2 sbagliate in 45 minuti...

se non prendi il posto buono però non ne vedi... :)

magari la prossima pescata prendo anche la canna da mosca visto che era un continuo bollare... :)

ciao ciao :D

#286 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 19 December 2010 - 19:47 PM

io invece ci sono andato ieri pomeriggio e in due ore ne io ne il mio amico non abbiamo preso niente... e quelli che avevano preso ne avevano una al massimo due... ma niente di più...
Non erano molto attive... si vedevano solo le big..
A spinning meglio evitare dato che eravamo in una quindicina circa dislocati in tutto il laghetto e tutti non avevano preso niente... ma niente significa che non si è sentita nemmeno una abboccata...

Però in bocca al lupo....

Ti consiglio galleggiante... le poche abboccate sono abboccate così...

Ciao
Posted Image

#287 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 20 December 2010 - 17:04 PM

Ciao io sono stato ieri mattina, con la neve :D ero in fonso proprio sotto i cavi, usavo bombarda e ogni tanto anche galleggiante, ne ho prese 3 in 2 ore :( :( :( :( :( tutte con bombarda G2 e la doppia camola, c'è stato un momento verso le 10 che iniziavano a mangiare (male) poi più nulla fino a quando sono venuto via...
Secondo me troppo freddo e non hanno proprio voglia di mangiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo che si ripiglino per ste vacanze di natale :lol: :lol: :lol: :lol:
Posted Image

#288 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 20 December 2010 - 22:34 PM

Ciao io sono stato ieri mattina, con la neve :D ero in fonso proprio sotto i cavi, usavo bombarda e ogni tanto anche galleggiante, ne ho prese 3 in 2 ore :( :( :( :( :( tutte con bombarda G2 e la doppia camola, c'è stato un momento verso le 10 che iniziavano a mangiare (male) poi più nulla fino a quando sono venuto via...
Secondo me troppo freddo e non hanno proprio voglia di mangiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: speriamo che si ripiglino per ste vacanze di natale :lol: :lol: :lol: :lol:


Effettivamente mi sa che il freddo le ha praticamente bloccate... speriamo esca un po' di sole magari si riattivano...
Posted Image

#289 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 30 December 2010 - 19:10 PM

Allora vi do informazioni sul laghetto oggi a spinning neanche una trota, tantissime ne prendono con galleggiantino leggero nella curva in fondo scendendo a destra delle scalette...domani mattina semina diretta dal camion di trote, invece i trotoni semina dalla chiatta perchè se no c'è chi li guadina appena scesi dal tubo :badgrin:
Posted Image

#290 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 30 December 2010 - 19:23 PM

ciao, io sono stato ieri c' era gente ma non si prendeva molto, spinning niente solo sulla curva infondo al lago come dici te con il galleggiantino o a fondo.....purtroppo sono ragruppate li e se non prendi il posto giusto sei fregato........
comunque ieri ne ho prese 5 in 3 ore, tutte in calata con la bombarda affondamento 3 con la solita camola a L.....

ciao ciao...

:-)

#291 obelix

obelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Costa Volpino

Postato 12 January 2011 - 18:58 PM

Ciao,
buon anno a tutti!!!


Com'è la situazione al laghetto.
Si pescano sempre mini trote o la taglia è un pò aumentata?

Grazie.
Ciao

#292 maggio77

maggio77

    Gold Member

  • Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Noli (SV)
  • Anno di nascita:1977

Postato 12 January 2011 - 19:28 PM

... sono già finite le big ??? <_<
... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#293 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 13 January 2011 - 19:27 PM

Ciao a tutti io non so ma domenica mattina nulla neanche una mangiata en a galleggiante ne a bombarda...prendevano nell'angolo in fondo ma non si trova mai posto... beh alcune big le hanno messe speriamo che escano almeno a spinning....sabato ci provo :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
Posted Image

#294 obelix

obelix

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Costa Volpino

Postato 15 January 2011 - 19:06 PM

Ciao Vigho,
com'è andata a pesca?

ciao.

#295 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 17 January 2011 - 17:32 PM

Ciao ho pescato a spinning e ne ho presa solo e soltanto una...ma parlando con altri che erano li sia con bombarda che con galleggiante nulla, non hanno preso niente in 4 ore...prendevano bene con il galleggiante SOLO nella curva in fondo ma è impossibile trovare poto...non so come mai stanno tutte li ste trote...boh...speriamo si spostino...
Posted Image

#296 matteo.80

matteo.80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • Tecnica: striscio--spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 21 January 2011 - 15:27 PM

ciao ragazzi ...
domani pomeriggio (tempo permettendo) penso di farci un salto :mrgreen: avete qualche consiglio su posto e che bombarda utilizzare ?
grazie in anticipo :mrgreen: :mrgreen:
Non é bello ciò che é bello , ma é bello ciò che piace...

#297 matteo.80

matteo.80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 160 Post:
  • Tecnica: striscio--spinning
  • Provenienza: bergamo

Postato 24 January 2011 - 14:38 PM

resoconto del pomeriggio di pesca : :cry:
siamo arrivati alle 14.30 ed abbiamo deciso di fare 3 ore , non c'era molta gente ed stranamente erano tutti ammassati infondo nell'angolo sul lato destro ... dopo un oretta ho capito il perché !!! :!:
sembrerà paradossale ma in un laghetto grande più o meno come 2 campi da calcio tutte le trote erano ammassate in 10 metri quadrati :???: :???: :???:
:???: ?!
a fine giornata siamo riusciti a portare a casa 3 trote in 2 il tutto perché siamo riusciti a prendere un posto in quei 10 metri di sponda , altrimenti sarebbe stato un cappotto di quelli storici con nemmeno una toccata.... :evil: :cry: :roll:
lascio a voi da commentare la cosa , per quanto mi riguarda é stata l'ennesima esperienza frustante di Rogno e pensare che me ne parlavano tutti bene con la precedente gestione .
ciao a tutti
Non é bello ciò che é bello , ma é bello ciò che piace...

#298 olivarifabio

olivarifabio

    fabietto

  • Gold Member
  • 1113 Post:
  • Localitàsovere
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bergamo

Postato 25 January 2011 - 21:04 PM

oggi ennesima battuta a rogno....

parto di fretta con la canna da spinning e alle 14 sono in pesca......naturalmente sono tutti ammassati al solito angolo allora io faccio mezzo giro di laghetto spinnando fin che arrivo alla strada che arriva a metà del lato lungo a dx del bar....vedo una trotana sui 2 o 3 kg, una di quelle che non mangiano mai, io ci provo lo stesso e attacca, appena ferro fa 5 salti consecutivi poi rompe tutto al sesto salto e se ne va con il mepps in bocca.... :doubt:

rimonto un mepps ma niente allora provo un autocostruito di 4 cm, dopo qualche lancio esce una bella trota sul kilo, bene dai al primo collaudo il minnow sembra funzionare...proseguo e cambio ancora esca, provo un vibrax oro del 3, le trote lo seguono ma non attaccano ma una bella iridea di un kg e 200g ci rimane... :mrgreen:

verso le 17 l' angolo si libera dalla folla e io posso pescare ancora mezz' ora....ma incredibilmente niente di niente, tutte di piccola taglia seguono il rotante ma non attaccano, nel frattempo un signore vicino a me con il galleggiante me ne prende una ogni 2 minuti...

quindi se volete andare a trote grosse provate a spinning se volete "il numero" provate con il galle.....

ciao ciao Fabio....

#299 fisherman49

fisherman49

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: striscio
  • Provenienza: bergamo

Postato 12 February 2011 - 17:13 PM

E' un periodo molto strano per Rogno,lago grande ma le bestie si sono rifugiate in quei 10 metri in fondo a destra del bar.Quindi grande ressa e tutti addossati e grandi grovigli di fili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
speriamo che cambiando il tempo si torni alla normalità!anche voi avete notato questa situazione?

#300 Vigho

Vigho

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 233 Post:
  • LocalitàSovere (BG)
  • Tecnica: Striscio/Spinning
  • Provenienza: Sovere (BG)

Postato 15 February 2011 - 00:08 AM

Beh si la situazione è quella che hai descritto tu..trote in fondo al laghetto...io ho risolto il problema andando un giorno durante la settimana cosi c'è pokissima gente e pesco li nell'angolo tranquillo, ho pure preso un trotone venerdì scorso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq trote quasi tutte sul kilo adesso giu nell'angolo..
se riuscite andateci in mattinata durante la settimana...
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi