Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

diapason o no diapason


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 trotaiolocountdown

trotaiolocountdown

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: treviso

Postato 28 July 2009 - 19:30 PM

in questi ultimi periodi oramai i garisti hanno o le canne di soffritti o le "diapason" tutte nere... che di diapason hanno solo il nome...
in effetti queste canne nere "tarocche diapason" sono delle canne della daiwa si dice... ma è davvero così??? che canne sarebbero in realtà??

#2 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 28 July 2009 - 23:57 PM

se non sbaglio sono delle daiwa megaforce superslim per i piombini e phantom per bombarde e bombardine
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#3 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 29 July 2009 - 06:23 AM

io ti consiglio di comprare le F1 le usi 6-12 mesi e poi le rivendi per comprare le diapason :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#4 trotaiolocountdown

trotaiolocountdown

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: treviso

Postato 29 July 2009 - 20:22 PM

io ti consiglio di comprare le F1 le usi 6-12 mesi e poi le rivendi per comprare le diapason :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

bhe se avessi i soldi per prendere le f1 di certo non perderei tempo con le diapason !

#5 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 30 July 2009 - 12:04 PM

Spostato in domande e risposte!
:wink:
Fà balà la cana...

#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 July 2009 - 12:08 PM

in questi ultimi periodi oramai i garisti hanno o le canne di soffritti o le "diapason" tutte nere... che di diapason hanno solo il nome...
in effetti queste canne nere "tarocche diapason" sono delle canne della daiwa si dice... ma è davvero così??? che canne sarebbero in realtà??

Diapason??? probabilmente chi crede che siano delle diapason non ha mai visto una diapason !!!! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#7 trotaiolocountdown

trotaiolocountdown

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: treviso

Postato 30 July 2009 - 19:24 PM

in questi ultimi periodi oramai i garisti hanno o le canne di soffritti o le "diapason" tutte nere... che di diapason hanno solo il nome...
in effetti queste canne nere "tarocche diapason" sono delle canne della daiwa si dice... ma è davvero così??? che canne sarebbero in realtà??

Diapason??? probabilmente chi crede che siano delle diapason non ha mai visto una diapason !!!! :lol:

io ne ho due di vere diapason... si riconosce che sono lisce lisce e il fusto è composto da due pezzi no? solo che non ne posso usare una perchè vorrei fargli fare un bel riporto con una bella punta, solo che non riesco a trovare da nessuna parte un porta cima di ricambio uff perchè quello che ho secondo me oramai è troppo corto e mi hanno innestato una vetta lunga per i miei gusti così la canna bala un po troppo secondo me

#8 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 30 July 2009 - 20:11 PM

ma le vere diapason quali sono? e chi le faceva? :?
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#9 trotaiolocountdown

trotaiolocountdown

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 11 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: treviso

Postato 30 July 2009 - 20:16 PM

ma le vere diapason quali sono? e chi le faceva? :?

le vere diapason che sappia io le commercializzava la majora... la canna è una sola..che è nata come canne da mosca telescopica. è composta da tutti i pezzi uguali...tranne cima e porta cima, il fusto sono due pezzi uniti; c'è quella che usano da piombino che è lunga 3.80 o 3.90, mentre il bombardino è di 4.30 ed è semplicemente un pezzo in piu sotto...il carbonio è liscio liscio e se lo passi con l acqua vedi proprio che diventa lucidissimo...solo che è facile strisciarla. è una canna indistruttibile proprio tiri fuori trote anche di un kg di peso...te lo dico per certo..solo che costa molto...dai 200 ai 250 euro.. questo è quello che so...

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 30 July 2009 - 20:44 PM

ma le vere diapason quali sono? e chi le faceva? :?

le vere diapason che sappia io le commercializzava la majora... la canna è una sola..che è nata come canne da mosca telescopica. è composta da tutti i pezzi uguali...tranne cima e porta cima, il fusto sono due pezzi uniti; c'è quella che usano da piombino che è lunga 3.80 o 3.90, mentre il bombardino è di 4.30 ed è semplicemente un pezzo in piu sotto...il carbonio è liscio liscio e se lo passi con l acqua vedi proprio che diventa lucidissimo...solo che è facile strisciarla. è una canna indistruttibile proprio tiri fuori trote anche di un kg di peso...te lo dico per certo..solo che costa molto...dai 200 ai 250 euro.. questo è quello che so...

Esatto... Sono canne made in japan prodotte dalla tenryu... In italia le avevano in molti,ora non saprei,sono passate di moda e a quel prezzo si trova di meglio...
Sta di fatto che andavano bene per tutte le pesche,si adattavano a tutto proprio per la loro resistenza e per la loro leggerezza,spinning,mosca,ci hanno fatto di tutto ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#11 santi filippo

santi filippo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Padova

Postato 04 August 2009 - 10:58 AM

Diapason By Marcellan tutta la vita :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

#12 Lisciopoco

Lisciopoco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 460 Post:
  • LocalitàROMA
  • Provenienza: Roma

Postato 04 August 2009 - 12:40 PM

ma le vere diapason quali sono? e chi le faceva? :?


Le distribuisce tutt'ora Majora...chi le fa non ne ho idea.....

Da noi costano montate a dovere un buon 250/260 euro.......

Vanno benissimo.... :wink:
Roma-Caiolo Caiolo-Roma......E che sara' mai ...sono solo 1422 Km A/R !!!!!!!!!!!!!!

Passista d'esperienza !!!!!
Che significa?????? Che mi sono schiantato troppe volte!!!!!

#13 formula

formula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • Localitàpu
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: pu

Postato 04 August 2009 - 15:40 PM

se delle megaforse o delle phantom sverniciate e cambate le vette e in alcuni casi allungati i manici vengono chiamate diapason allora marcellan è il distributore :lol: :lol:
boia chi molla un grido di battaglia...boia chi molla la gioventù si scaglia...

#14 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 05 August 2009 - 06:56 AM

Diapason By Marcellan tutta la vita :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D

forse volevi dire daiwa economica per tutta la vita :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#15 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 05 August 2009 - 11:10 AM

certo che se è davvero così, le megaforce nude costano 30euro o poco più,e questo personaggio cambiandogli la cima e il colore le vende a 200 250 non si può dire che sia xxx....anzi :lol: :lol: :lol:

#16 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 August 2009 - 11:29 AM

certo che se è davvero così, le megaforce nude costano 30euro o poco più,e questo personaggio cambiandogli la cima e il colore le vende a 200 250 non si può dire che sia xxx....anzi :lol: :lol: :lol:

Non penso che qualcuno compri una canna da 30 euro alla quale viene tolta la serigrafia,allungato qualche pezzo e cambiata la cima a 250 !!!! Spero le venda a meno... :D
Buy the best,forget the rest...

#17 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 05 August 2009 - 11:34 AM

certo che se è davvero così, le megaforce nude costano 30euro o poco più,e questo personaggio cambiandogli la cima e il colore le vende a 200 250 non si può dire che sia xxx....anzi :lol: :lol: :lol:

Non penso che qualcuno compri una canna da 30 euro alla quale viene tolta la serigrafia,allungato qualche pezzo e cambiata la cima a 250 !!!! Spero le venda a meno... :D

c è qualcuno che ha scritto prima che le usa...vediamo se ci svela quanto le fa pagare... :wink:

#18 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 August 2009 - 11:47 AM

data la canna diciamo che 100-120 euro visto che è carteggiata,modificata e montata ci stanno ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#19 formula

formula

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 85 Post:
  • Localitàpu
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: pu

Postato 05 August 2009 - 11:47 AM

io so dalle 100 alle 150...la stessa canna io ho lo compra modifica con al stessa vetta e contanto tutto (me la sono montata da solo) non ho superato le 60 euro
boia chi molla un grido di battaglia...boia chi molla la gioventù si scaglia...

#20 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 05 August 2009 - 11:52 AM

data la canna diciamo che 100-120 euro visto che è carteggiata,modificata e montata ci stanno ! :wink:

direi di si considerando anche la manodopera e gli anelli cinesi :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi