Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Qual' è il fondale ottimale per il VJ?


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Atropos

Atropos

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàCampi Bisenzio
  • Tecnica: Carpfishing,Paf,Bolo
  • Provenienza: Firenze

Postato 24 July 2009 - 10:35 AM

Ciao.
Siccome non ho i soldi per comprare un ecoscandaglio :D e visto che sinceramente mi sembra uno strumento "sleale" nei confronti dei pinnuti(....nei video VJ Shimano sembra di andare a pescare in delle reti di allevamento....e a me questo spirito non mi piace affatto).............vorrei sapere se c'è un modo per valutare il fondale così ad occhio......

Mi spiego meglio:

una volta presa la barca e ritrovatomi "in mezzo al mare" posso jiggare in qualsiasi posto o solo nelle secche?
Le secche di che tipo devono essere?...sabbiose o rocciose?
I Pelagici si possono insidiare ovunque o anche questi solo nelle secche?

Ovviamente considerando il fatto che a me và bene qualunque predatore e che per quanto ne sò Lampughe, Palamite, Tonni, Lecce e Serra stanno più in superficie; Serra e Ricciole a "mezz' acqua" e Dentici e Cernie sul fondo!

Quindi come mi devo "muovere"?

Come vedete sono MOOOLTO confuso :? quindi se potete datemi dei consigli :!:

Và bene anche un bel sito......io non ne ho trovati!

Confido in qualche anima pia!!!
Ciao!
........maremma buaiola m' ha rott' i filo!!!

#2 toni

toni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: bolentino - V.J.
  • Provenienza: lago di Como

Postato 23 March 2010 - 15:05 PM

il v.j. senza eco :? . Se dove peschi ci sono le scadute è difficile trovarle a meno che non conosci i posti come le tue tasche. Alcune volte con la barca si segue addirittura la passata delle grosse ricciole che alcune volte, anche se il mare è grande, fanno il solito giro allo stesso orario e si tenta di anticiparle per provare a pescarle.

#3 valerio65

valerio65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: barca
  • Provenienza: sardegna

Postato 15 March 2011 - 18:09 PM

il v.j. senza eco è quasi inpossibile dato che devi individuare relitti, insenature, scogli isolati. anzi ti diro di più io avevo un ecoscandaglio con lettura 160mt. a colori ma lo dovuto cambiare con uno supperiore causa falsi echi e inprecisione delle prede. dato che il vertical e un po stancante senza unadeguato aparato rischi di stufarti senza prendere nulla.

#4 peppurillo

peppurillo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: jigging
  • Provenienza: roma

Postato 21 June 2011 - 17:17 PM

Magari arrivo ultimo ma mi accodo ai messaggi precedenti , nel VJ l'eco è determinante per il successo della battuta di pesca , senza dimenticare la canna , a volte una buona canna da VJ o LJ fa la differenza


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi