Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

oggi ho preparato il mio acquario per le carpe koi


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#21 majinbu

majinbu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 246 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 17 July 2007 - 11:25 AM

Alby ti consigli di metterci un glano :D
e Fenix con un artificiale :D

Comunque sembra accogliente.. non me ne intendo di acquario ma se fossi una Koi mi troverei a mio agio :D

io invece mi ci troverei stretto!!!
<!-- w -->www.noibriciole.net<!-- w -->

#22 Ale_ri

Ale_ri

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1 Post:

Postato 08 October 2007 - 13:28 PM

ciao..... io da un paio d'anni ho le carpe koi in acquario e premetto che sono a conoscenza del fatto che in un acquario (di qualunque grandezza esso sia) non è indicato tenerle....
Cmq dalla mia esperienza in quell'acquario ne puoi mettere al massimo 3 piccole.... in più puoi mettere qualche pulitore.... e pochissimi altri tipi di pesci ma oltre ai pulitori ti consiglio di non mettere niente....
Per quanto riguarda le piante l'unica che non devastano il primo giorno è l'anubias.... dura cmq qualche mese e non cresce visto che mangiano qualsiasi foglia nasca in seguito visto che è più tenera...
Io da poco ho provato a mettere anche una felce (microsorum pteropus) però ho iniziato ad alimentarle con mangime vegetale adatto sia per pesci marini che di acqua dolce... almeno l'apporto di nutriente vegetale glielo fornisco con quello e "ammortizzo" la devastazione delle piante.... sinceramente in un paio di settimane la felce ancora dura.... anche se l'hanno smozzicata un po.... ma credo che non vada avanti per moltissimo solo che mi piace come pianta e sto facendo questa prova...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi