Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spigola orata ecc..


  • Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#21 ioamoilblues

ioamoilblues

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàaprilia (LT)

Postato 09 July 2009 - 21:10 PM

Ciao ho letto i post,e mi sono accorto di avere gli stessi problemi...
Ad ogni modo provando e riprovando molte canne diverse il problema del filo attaccato alla canna c'è sempre...L'umidità certe sere è talmente tanta che la canna è zuppa...quindi...non c'è bomboletta antistatica che tenga,nè tantomeno le vernici opache...
Adesso vorrei chiedervi qualche parere...Dove vado di solito a pesca io,ovvero al porto di Anzio,il fondo rasenta i 7 metri,la corrente è normale e sotto è zozzo e sabbioso...Fino ad ora ho sempre pescato con il bigattino.I risultati sono stati spigolette più o meno degne di nota fino all'apice del mio compagno di avventure con una spigola da 1200 gr.
La cosa strana è che le due spigole più grandi che abbiamo preso le abbiamo prese entrambi in calata e non sul fondo,mentre tutte le altre di misura che va dai 18 ai 25 cm tutte attaccate al fondo.
C'è una spiegazione razionale?
Un'altra cosa,io ho una 6 metri e per pescare li sul fondo pesco scorrevole con tappo all'inglese.Il fatto che il filo sia in tensione non elimina di parecchio la resistenza che il pesce sente provenire dal galleggiante?Mi spiego meglio,con un tappetto normale da 1 gr il pesce sentirà nulla o quasi,però di contro quando c'è un minimo di vento non lanci,se alzi il peso del tappo aumenta la resistenza alla mangiata.Con l'inlgese conta così tanto il peso del galleggiante oppure è esiguo nei confronti della resistenza alla mangiata...?
Se qualcuno ha esperienza in questo porto gli vorrei chiedere se ha mai visto orate degne di nota.Grazie.

#22 livius

livius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 170 Post:
  • LocalitàCaserta
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Caserta

Postato 15 July 2009 - 13:10 PM

sto discorso lo affrontammo già in un'altra sezione...in teoria se metti 1+1 e lo tari alla perfezione il galle scende alla minima tocca inq uanto tu lo tari al massimo che puo' reggere (1gr in questo caso...)...idem per il 3 4 5 o 6 +1..tarandoli bene affondano subito e la resistenza dobrebbe essere nulla...

#23 ioamoilblues

ioamoilblues

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàaprilia (LT)

Postato 16 July 2009 - 07:42 AM

sto discorso lo affrontammo già in un'altra sezione...in teoria se metti 1+1 e lo tari alla perfezione il galle scende alla minima tocca inq uanto tu lo tari al massimo che puo' reggere (1gr in questo caso...)...idem per il 3 4 5 o 6 +1..tarandoli bene affondano subito e la resistenza dobrebbe essere nulla...



e allora è una gran cosa.... :idea:

#24 job

job

    Utente registrato

  • Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Foggia

Postato 02 February 2012 - 20:15 PM

a


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi