Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca al lago a pagamento!


  • Please log in to reply
61 risposte a questo topic

#41 di fabio

di fabio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: chieti

Postato 07 May 2007 - 20:54 PM

io stavo provando la pesca con il vetrino..... recuperavo piano mi fermavo e recuperavo... però cosi in mezza giornata h preso sl 1 trota.... per fortuna che all'inizio ne avevo preso 4 con il galleggiante!!!!
ma come devo fa??? datemi qualche consiglio

#42 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:

Postato 07 May 2007 - 21:13 PM

dunque ti consiglio di non fermarti mai..
vibra sempre e recupera molto lentamente, con alternaze di scatti veloci o comunque bruschezze che fanno scorgere l'esca alla trotazza..
usa terminali molto sottili ( 0.16 ) e accertati di posizionarti in un posto che é pescoso, altrimenti cambia un po posizione e sonda pian piano il fondo..

#43 di fabio

di fabio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: chieti

Postato 07 May 2007 - 21:45 PM

per vibrazioni intendi, muovere la canna sopra e sotto oppure destra e sinistra...??? poi il vetrino io ho un short uno slim e uno slim da 2,5 gr allungato.... cosa mi consigli di provarli tutti????? il terminale quanto lungo?

#44 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 08 May 2007 - 07:29 AM

io stavo provando la pesca con il vetrino..... recuperavo piano mi fermavo e recuperavo... però cosi in mezza giornata h preso sl 1 trota.... per fortuna che all'inizio ne avevo preso 4 con il galleggiante!!!!
ma come devo fa??? datemi qualche consiglio


con il vetrino non si pesca così anche se volendo lo puoi fare, così lo puoi fare con la bombarda... Con il vetrino devi pescare a tremarella facendo ballare la canna durante il recupero. magari recuperando talvolta solo con la canna e talvolta con il mulinello. Comuqneu adesso io pescherei a bombarda. La tremarella vien molto utile in autunno
pescatore solitario

#45 lolloxy7

lolloxy7

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 62 Post:
  • Localitàvarese

Postato 08 May 2007 - 11:05 AM

vedi, le azioni sono indicative...
mi spiego meglio: io produttore cosrtuso una canna con una determinata sensibilità, e ti dico quali sono i pesi per i quali quella funziona meglio, pio sta a te utilizzarla!
esempio fuori dalla pesca: nessuno ti vieta di andare per mulattiere con una ferrari, ma se non vuoi sfasciarla è meglio se usi un fuoristrada... viceversa, se vai in pista è meglio farlo con un auto che viaggia, no?
Lorenzo Crociani

#46 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:

Postato 08 May 2007 - 13:14 PM

Quoto ciò che hanno detto loro..
Comunque in laghetto a pagamento, prendi tutto l'anno con la tremarella come anche con la bombarda...
Forse é da rivedere la sensibilità della tua canna.. se é molto sensibile sarà più opportuno utilizzarla per la tremarella, mentre se é un po pesantuccia e robusta, allora datti alla bombarda..

#47 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 08 May 2007 - 13:28 PM

Quoto ciò che hanno detto loro..
Comunque in laghetto a pagamento, prendi tutto l'anno con la tremarella come anche con la bombarda...
Forse é da rivedere la sensibilità della tua canna.. se é molto sensibile sarà più opportuno utilizzarla per la tremarella, mentre se é un po pesantuccia e robusta, allora datti alla bombarda..


non è vero.... dipende dai laghetti a pagamento non tutti i laghetti son laghetti ina qunto a dimensionie in molti "laghetti" in alcune stagioni una tecnica come la tremarella è inutile perchè le trote nel sottoriava non ci sono
pescatore solitario

#48 EnergyZ

EnergyZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 142 Post:

Postato 08 May 2007 - 14:34 PM

Da me non é molto ampio, perciò si prende generalmente come d'estate così d'inverno..

#49 di fabio

di fabio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: chieti

Postato 09 May 2007 - 08:44 AM

io ho una 10-20..... quindi???
quindi se ho capito bene con il vetrino si usa la tecnica della tremarella.... e con la bombarda devo recuperare lento e poi veloce.... poi? qualche altro consiglio?

#50 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 09 May 2007 - 17:01 PM

non devi recuperare solo lento e veloce... devi recuperare lento, a volte fare degli scattini, a volte farmarti a volte recuperare con al canna a destra, a volte a sinistra a volte in alto davanti a te a volte in aldo a destra ecc ecc ecc... Inoltre non devi solo recuperare con il mulinello ma anche fermarti conb il mulinello e lavorare di canna spostando indietro al canna e trascinando così l'esca... Oltre a tutto questo devi anche sapere quanto tempo aspettare prima di recuperare a seconda di quale profondità vuoi ispezionare
pescatore solitario

#51 di fabio

di fabio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: chieti

Postato 19 May 2007 - 15:24 PM

in questo periodo, consigliate sempre bombarde?

#52 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 19 May 2007 - 15:58 PM

prendi un po con tutte le tecniche ma dipende anche dal laghetto e dalla singola giornata
pescatore solitario

#53 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 19 May 2007 - 16:42 PM

dicci dove vai e ti diremo cosa fare ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#54 di fabio

di fabio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: chieti

Postato 21 May 2007 - 11:05 AM

:lol: io sono dell'abruzzo dubito che voi conoscete il posto! cmq è un laghetto a fara... dove sto io è piccolo, infatti sai quante volte i pescatori litigano oppure si fanno intrecciare le lenze.... l'acqua dicono che sia alta

#55 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 21 May 2007 - 12:53 PM

:lol: io sono dell'abruzzo dubito che voi conoscete il posto! cmq è un laghetto a fara... dove sto io è piccolo, infatti sai quante volte i pescatori litigano oppure si fanno intrecciare le lenze.... l'acqua dicono che sia alta


Dove vai nel senso descrivici il lago !!! :wink:
Comunque se il lago è piccolo e profondo ,magari sempre ombreggiato e leggermente in altitudine i pesci puoi trovarli un pò a tutte le altezze,questi siti sono influenzati dalle condizioni atmosferiche ma in minor misura rispetto ad una cava situata in pianura ! vai di vetrino e se le abboccate scarseggiano usa un classico piombino da 3-4 grammi e lascialo calare scandagliando un pò tutte le profondità fino a trovare quella buona !
Buy the best,forget the rest...

#56 di fabio

di fabio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: chieti

Postato 22 May 2007 - 09:52 AM

piombino, insieme al vetrino oppure solo quello? ed il terminale lo faccio da 0,16 o 0,14 lungo 80 cm ok?

#57 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 22 May 2007 - 09:59 AM

solo quello; il terminale può andar bene, io di solito per la pesca con il vetrino sto sui 60cm
pescatore solitario

#58 di fabio

di fabio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: chieti

Postato 24 May 2007 - 23:03 PM

e il recupero come lo faccio? come se sto usando il vetrino?

#59 di fabio

di fabio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 156 Post:
  • LocalitàChieti, Italia
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: chieti

Postato 11 June 2007 - 10:54 AM

mi spiegate una cosa??
perchè con amo da 6 galleggiante da 3, piombatura da 2g e terminale dello 0,16..prendo solo alborelle? ne ho prese 3 contro 1 trota

#60 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 11 June 2007 - 11:34 AM

che esca usi?
evidentemente le trote non mangiano e le alborelle si
pescatore solitario


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi