Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un tempo lontano .......41° parte


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 May 2009 - 07:57 AM

Parlavo precedentemente di capo Pertusatu l'appendice piu' meridionale della Corsica in fatto di vicinanza con la Sardegna, il posto mi era stato suggerito da alcuni ragazzi Lucchesi che incontrai sulla nave della Corsica Ferries in collegamento tra' il continente e l'isola, mi dissero se ti piacciono i saraghi va la' e ti divertirai senzaltro, e cosi' la volta successiva insieme a due amici di cui uno era il mio compagno di pesca piu' affezionato, ci recammo in quel posto. Ci si arrivo' che mancavano oltre 3 ore al buio, il posto era bellissimo una scogliera pressoche' piatta ci accolse e ci si sistemo' con i panchetti in piano assoluto, montai la 9 mt amorphus AW 1000 della daiwa e feci un abbozzo di lenza, lenza madre del 0,14 e finale del 0,12 tappo da 2 gr e sondai, xxx mi dissi ma qui' si strapiomba, dopo vari tentativi il fondo si fermo' a circa 8,50 mt una manciata di bigattini sotto i piedi e inizio' la perfornmance di pesca, ad un certo punto uno dei miei due amici mi fa, questo piosto per me non da' nulla finche' e' giorno sara' il caso di tornare a Bonifacio? Mi giro per dirgli di non rompere le scatole e che le informazioni erano giuste, mi volto e cerco il tappo.....ma il tappo non c'e' piu' in una frazione di secondo faccio i pensieri piu' curiosi girando gli occhi tutto intorno e poi picchio una botta, la lenza si blocca come se avessi incagliato e dopo 3 secondo la lenza parte a razzo verso il largo, tempo 10 secondi e il mulinello si svuota rapidamente, freno almeno 2 volte e la canna si piega ad arco e alla fine sono costretto ad inchiodare di brutto e a rompere il filo, risultato almeno 150 mt di filo e lenza persa, i miei amici mi guardano con una faccia da paura e apro la borsa e ricomincio da capo, cambio mulinello e rifaccio la lenza ma salgo di diametro, lenza madre dekllo 0,16 e finale del 0,14 e amo del num 14 con 3 bigattini, la faccio breve la notte all'una si ando' via e mi tocco' fare 2 viggi per tornare alla macchina, avevo una nassa carica di due anelli di saragoni e occhiate da infarto ma saraghi allucinanti dal mezzo kilo a salire piu' tutti quelli che mi avevano strappato la lenza che alla fine era lo stesso della lenza madre e cioe' 0,16 senza interruzioni.......


to be continued....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 blackmorph

blackmorph

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 90 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: beach ledgering
  • Provenienza: Roma

Postato 16 May 2009 - 08:36 AM

:( avrai perso un sarago da RECORD
att.mare:
1x Bad Bass Sensor Cast 4.20 mt (60/120 gr)
1x Italcanna EVO 120 4.20 mt (60/120 gr)
1x Italcanna Miura 4.20 mt (140 gr)

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 May 2009 - 08:59 AM

:( avrai perso un sarago da RECORD



Non credo fosse un sarago da come era partito ma piu' un orata di buona taglia o un mega spigolone..... :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 16 May 2009 - 18:43 PM

Cicalogno con quelle mega canne che ti porti dietro te perdi di sensibilità .............
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 16 May 2009 - 19:23 PM

Cicalogno con quelle mega canne che ti porti dietro te perdi di sensibilità .............




Lo dici tu.....prova a pescarci una volta e vedrai come cambi parrocchia
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi