Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Critiche al carpfishing


  • Please log in to reply
42 risposte a questo topic

#21 PMcComy

PMcComy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rudiano BS

Postato 19 May 2009 - 15:44 PM

Inoltre non posso far altro che far presente, come Consigliere Nazionale di "Carp Fishing Italia" che la nostra Associazione, l'unica Associazione esistente a disposizione del carpista, adotta il seguente documento come proprio codice etico da divulgare e promuovere ai propri associati e ai gestori di acque pubbliche e/o private in cui si svolge l’azione di pesca.
Cominelli Paolo
Consigliere Nazionale C.F.I.
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot. ... -team.html

Posted Image

#22 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 May 2009 - 20:08 PM

ciao Paolo
mi inchino al tuo post che fa ben capire quanta piu' saggezza e esperianza hai accumulato negli anni (e non ti sto dando del vecchio :D :D :wink: )
hai ragione te che sarebbe stato piu' giusto intavolare un discorso e questo sarebbe stato fatto se ci fosse stato materiale su cui argomentare e non "UN SEMPLICE E GRATUITO ATTACCO ALLA CATEGORIA"
la dimostrazione e' il fatto che sia sparito dopo aver provocato :wink:


Inoltre non posso far altro che far presente, come Consigliere Nazionale di "Carp Fishing Italia" che la nostra Associazione, l'unica Associazione esistente a disposizione del carpista, adotta il seguente documento come proprio codice etico da divulgare e promuovere ai propri associati e ai gestori di acque pubbliche e/o private in cui si svolge l’azione di pesca.


permettimi un piccolo appunto
il CODICE ETICO non e' adottato solo da C.F.I. ma da tutti i Carpisti con la C maiuscola :wink:

per quanto riguarda l'associazione mi piacerebbe, magari anche in privato, capire bene se e' l'unica esistente o se ce ne sono altre ......
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#23 PMcComy

PMcComy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rudiano BS

Postato 19 May 2009 - 20:41 PM

Ciao Diego, vedi il codice etico viene adottato da tutti i carpisti come dici tu, e sono con te nel confermarlo, ti faccio presente che questo documento che ho presentato è nuovo, ed è stato stilato dal CDN di Carpfishing Italia da divulgare come da me descritto ai nostri associati ed ai gestori, per il resto sono al corrente di tutto, ed in cuor mio devo confessarti che della persona che pensavo di conoscere, ne sono rimasto profondamente deluso.
C.F.I. è l'unica associazione nata e cresciuta al fianco dei carpisti, affrontando gioie e dolori, caricandosi di responsabilità, ma vista in altra ottica da chi non la condivideva, criticata ed ostacolata con subdole mosse ed altro, non ultimo quello che sta avvenendo, ma C.F.I. si muove alla luce del sole e di questo ne sono fiero, inoltre tuttora, quello che si fa ed è stato fatto, è stato fatto per il carpfishing in generale, per tutti, non per un ritorno pubblicitario di una qualche propria azienda.
Ci sono cose di cui sono al corrente ed inorridisco, perchè in definitiva si parla di pesca, del nostro hobby e non di una corsa alla rivalsa per poter dimostrare i essere una prima donna.

Sono andato oltre ed off topic, me ne scuso tanto non succederà più.
Cominelli Paolo
Consigliere Nazionale C.F.I.
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot. ... -team.html

Posted Image

#24 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 May 2009 - 21:07 PM

forse non so di cosa stai parlando con la frase "non ultimo quello che sta avvenendo"
io sono abituato a decidere e fare le mie riflessioni in base a cio' che vedo e a cose concrete, non solo a chiacchere di corridoio
ed e' solo dopo un attenta valutazione ho deciso di non rinnovare l'iscrizione a C.F.I., forse sbaglio forse sono stato troppo frettoloso nella decisione ma dopo quello che ho visto ultimamente ho solo avuto conferma che non ho sbagliato

spero un giorno di dovermi ricredere :?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#25 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 23 May 2009 - 11:53 AM

alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo?? poi io come carpista mi sono sentito offeso :( è vero che alcuni materiali costano un botto però ci sono anche quelli economici non è che per fare una giornata a cf bisogna avere 1000 euro di canna e 500 di mulinello come diceva Walter (penso) con 100 euro puoi portarti a casa 2 canne pod filo materassino 3 o 4 montature gia pronte boilies ed avvisatori acustici e visivi certo non saranno la shimano super-mega.giga-extra-pro però non sono malaccio io ti oconsiglierei di prendere 1 kit da 50 euro e provare vedi come ti diverti!!! :D anzi chè criticare i carpisti... :x
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#26 Jonathan94_15

Jonathan94_15

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: Zero Branco

Postato 24 May 2009 - 17:36 PM

alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo?? poi io come carpista mi sono sentito offeso :( è vero che alcuni materiali costano un botto però ci sono anche quelli economici non è che per fare una giornata a cf bisogna avere 1000 euro di canna e 500 di mulinello come diceva Walter (penso) con 100 euro puoi portarti a casa 2 canne pod filo materassino 3 o 4 montature gia pronte boilies ed avvisatori acustici e visivi certo non saranno la shimano super-mega.giga-extra-pro però non sono malaccio io ti oconsiglierei di prendere 1 kit da 50 euro e provare vedi come ti diverti!!! :D

:applaus: :applaus: :applaus: :2thumbs:
my best trota: 4,000 kg
my best carpa: 15,000 kg
my best storione: 7,000 kg
w il catch and relase!:D

#27 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 24 May 2009 - 21:14 PM

alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??


scusa :? e anche fosse ? :?
non capisco sorry :oops:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#28 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 30 May 2009 - 08:34 AM

alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??


scusa :? e anche fosse ? :?
non capisco sorry :oops:

perchè secondo mè lui pensa ke questo non sia 1 tipo di pesca ma ben sì un buisness... poi boh... ma anche secondo mè questo di andare sul pesce col barchino e recuperarlo mediante la santissima GUADINAZIONE!!! non è molto bello anche perche io penso che la pesca sportiva sia un hobby e un divertimento in cui miriadi di persone si cimentano... e anche perchè secondo mè la pesca dev'essere divertimento ed emozione... che divertimento c'è nell'andare a recuperare 1 pese mediante barchino e guadino??? con tutto il rispetto di coloro che fanno in questo modo! :wink: p.s. queste sono solo opinioni personali ognuno è libero di fare quel che vuole sempre nel rispetto della natura e della legge!
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#29 redmikedondolo

redmikedondolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàVillafranca di Verona
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Villafranca

Postato 30 May 2009 - 08:58 AM

alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??


scusa :? e anche fosse ? :?
non capisco sorry :oops:

che divertimento c'è nell'andare a recuperare 1 pese mediante barchino e guadino???


Se una carpa da 15 kg di va nei canneti che fai? tagli il filo e la lasci li a morire con un amo in i bocca magari con un bel piombo da 200g attaccato?
Si usa la barca solo in questi casi non sempre!!!
La nostra passione va protetta! Basta inquinamento! Basta sfruttamento!
Protezione ambientale e salvaguardia... Questo è il mio sogno!

Mike 21 anni...
Posted Image

#30 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 May 2009 - 09:00 AM

alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??


scusa :? e anche fosse ? :?
non capisco sorry :oops:

perchè secondo mè lui pensa ke questo non sia 1 tipo di pesca ma ben sì un buisness... poi boh... ma anche secondo mè questo di andare sul pesce col barchino e recuperarlo mediante la santissima GUADINAZIONE!!! non è molto bello anche perche io penso che la pesca sportiva sia un hobby e un divertimento in cui miriadi di persone si cimentano... e anche perchè secondo mè la pesca dev'essere divertimento ed emozione... che divertimento c'è nell'andare a recuperare 1 pese mediante barchino e guadino??? con tutto il rispetto di coloro che fanno in questo modo! :wink: p.s. queste sono solo opinioni personali ognuno è libero di fare quel che vuole sempre nel rispetto della natura e della legge!


non so se ho capito bene il tuo intervento :? ci sono delle situazioni in cui la barca è proprio superflua, ma in alcuni posti senza barca non peschi! per esempio, prova a pescare in certi laghi che, in un certo momento della stagione, sono infestati da alghe e ninfee.. ora metti che stai pescando a lunga distanza da riva (perchè hai individuato un punto particolarmente interessente molto al largo). L'avvisatore suona! Ferri!!! La carpa punta decisa verso un qualsiasi ostacolo, aiutata dall'elasticità del nylon. Entra dentro un banco di ninfee. Prova tu, da riva, a tirarla fuori! Di sicuro la carpa è persa. Con la barca, invece, cerchi di essere il più velocemente sul pesce, in modo da evitare una fuga verso possibili ostacoli o cercare di farla venire fuori dai banchi di ninfee (hai molte più possibilità che da riva).

PS: te lo dice uno che non ha la barca :D
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#31 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 May 2009 - 09:00 AM

alllora l'autore di questo post secondo me ha visto uno di quei dvd di cf dove ci sono dei carpisti che fanno la ferrata e poi vanno a recuperare il pesce con la barca giustoo??


scusa :? e anche fosse ? :?
non capisco sorry :oops:

che divertimento c'è nell'andare a recuperare 1 pese mediante barchino e guadino???


Se una carpa da 15 kg di va nei canneti che fai? tagli il filo e la lasci li a morire con un amo in i bocca magari con un bel piombo da 200g attaccato?
Si usa la barca solo in questi casi non sempre!!!


ah ah mi hai preceduto
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#32 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 May 2009 - 09:16 AM

Mi sembra doveroso affrontare questo argomento dato l'enorme boom di questo tipo di pesca.

Rispetto molto i carpisti per il rispetto che portano alle loro prede ma credo che a livello di pesca siano poco e niente.

Li rispetti ma dici che di pesca non sanno niente.. Chissà cosa diresti se non li rispettassi :D

Innanzitutto l'attrezzatura,incredibilemente costosa ed esagerata.

I pescatori, e i carpisti ancora di più, sono una "razza" di modaioli. Ma non è necessario pescare con attrezzature costose. Te lo dice uno studente universitario squattrinato che pian piano si è preso canne, mulinelli, rod pod, ecc.. (e sta valutando l'opzione tenda) puntando decisamente su attrezzature usate o in offerta. E alcune cosette me le sono autocostruite.. Poi, in base al proprio budget e alla proprie condizioni economiche, ogniuno e libero di spendere i soldi come meglio crede. Se uno cerca di aver il top, perchè criticarlo? Se ha passione e può permetterselo..


Come ci si fa a divertire senza vedere il galleggiante che affonda o il cimino che si piega??

Hai ragione.. Chi fa PAM, spinning, ledgering, carpfishing, traina non si divertirà mai.. :tropf: Fidati che una carpa te lo piega sì il cimino.. :D :D :D

che gusto ce a tirar su un pesce con un filo e un finale che potrebbero trainare una macchina???

Pescami carpe sopra i 10 kg con fili sottili!!! Guarda, ultimamente sto valutando l'ipotesi di pescare in fiume con un lungo spezzone di 0,60. Sai perchè? Perchè una volta suonato l'avvisatore in men che non si dica la carpa si è fiondata su una legnaia (spesso sono sommerse). E la perdo. Quindi, bisogna forzarla subito, a frizione completamente chiusa, per impedirle di infrascarsi. Purtroppo dove pesco io gli hot spot sono proprio in prossimità di grossi ostacoli. Anche chi pesca i siluri o chi fa traina pesca troppo "pesante"? attrezzatura e montature devono essere proporzionate alla preda che si vuole insidiare.


Ce gente che pesca carpe da 10 kg con lo 0.22 e finale del 0.18 questi sono pescatori.


Eh sì, gran pescatori questi. 30 e passa minuti di combattimento che portano il pesce allo stremo delle sue forze. Nel migliore dei casi il filo si rompe regalando alla carpa un "bel" piercing con in omaggio un bel piombo (non a perdere). Nel peggiore dei casi la carpa viene presa e fatta in porchetta. :(

Con tutto il rispetto ma certe cose vanno dette

Con tutto il rispetto certe cose potevi risparmiartele
PS: un'altra volta, prima di aprir bocca, assicurati di sapere di cosa stai parlando
:wink:


21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#33 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 30 May 2009 - 09:46 AM

ciao Marco!! probabilmente nn ci siamo capito bene (va bè capita)io non ho detto che il barchino non serve a niente infatti molte volte vado con un mio amicho che lo ha e ho evitato di perdere alcune carpe!!! solo che mi diverto di + da riva :D ...
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#34 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 30 May 2009 - 09:51 AM

ciao Marco!! probabilmente nn ci siamo capito bene (va bè capita)io non ho detto che il barchino non serve a niente infatti molte volte vado con un mio amicho che lo ha e ho evitato di perdere alcune carpe!!! solo che mi diverto di + da riva :D ...

ok :wink: mea culpa
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#35 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 30 May 2009 - 13:08 PM

ciao Marco!! probabilmente nn ci siamo capito bene (va bè capita)io non ho detto che il barchino non serve a niente infatti molte volte vado con un mio amicho che lo ha e ho evitato di perdere alcune carpe!!! solo che mi diverto di + da riva :D ...

ok :wink: mea culpa

ma che mea culpa e mea culpa puo capitare vai tranquillo :D :wink:
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri

#36 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 30 May 2009 - 20:26 PM

il 90%delle mie pescate (al momento ) e' stato svolto con la barca (no barchino, casomai barchetta, il barchino e' quello radiocomandato )

senza rancore e senza offendere nessuno ma:
prima di giudicare una cosa e' bene averla provata :wink:

se vi capitera' (e spero che vi capiti) di trovarvi in piena notte in mezzo ad un lago a combattere dalla barca contro una preda magari anche di taglia, solo li e solo dopo che l'avrete fatta entrare nel guadino vi guarderete attorno e capirete cosa vuol dire guadinare dalla barca
proverete emozioni che dalla riva non si riescono a provare :wink:

logicamente questo e' quello che e' capitato a me :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#37 PMcComy

PMcComy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rudiano BS

Postato 31 May 2009 - 08:26 AM

il 90%delle mie pescate (al momento ) e' stato svolto con la barca (no barchino, casomai barchetta, il barchino e' quello radiocomandato )

senza rancore e senza offendere nessuno ma:
prima di giudicare una cosa e' bene averla provata :wink:

se vi capitera' (e spero che vi capiti) di trovarvi in piena notte in mezzo ad un lago a combattere dalla barca contro una preda magari anche di taglia, solo li e solo dopo che l'avrete fatta entrare nel guadino vi guarderete attorno e capirete cosa vuol dire guadinare dalla barca
proverete emozioni che dalla riva non si riescono a provare :wink:

logicamente questo e' quello che e' capitato a me :wink:


Quoto il buon Diego, trovarsi in un lago, avvolto dal buio, con il solo spiraglio di luce che arriva dalla luna anch'essa circondata di nuvole, la canna piegata con la punta che entra in acqua, l'unica "musica" nell'inquietante silenzio, il ticchettio del mulinello che ad intervalli si mette a girare come un vinile sul piatto, ecco quei momenti vorrei sempre riviverli, ti fanno comprendere la forza della natura, ed il tuo sentirti bene in essa, culminando con la "guadinatura" e l'esplosione fragorosa dell'acqua creata dal pesce, scusami, ma nonostante i miei anni sono ancora molto sensibile a tutto quello che mi circonda.

Ps. ciò nonostante in altri casi, in altri luoghi è altrettanto stupendo praticare la nostra passione con i piedi all'asciutto...
Cominelli Paolo
Consigliere Nazionale C.F.I.
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot. ... -team.html

Posted Image

#38 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 31 May 2009 - 08:53 AM

Ps. ciò nonostante in altri casi, in altri luoghi è altrettanto stupendo praticare la nostra passione con i piedi all'asciutto...


chiaro :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#39 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 05 June 2009 - 08:03 AM

il 90%delle mie pescate (al momento ) e' stato svolto con la barca (no barchino, casomai barchetta, il barchino e' quello radiocomandato )

senza rancore e senza offendere nessuno ma:
prima di giudicare una cosa e' bene averla provata :wink:

se vi capitera' (e spero che vi capiti) di trovarvi in piena notte in mezzo ad un lago a combattere dalla barca contro una preda magari anche di taglia, solo li e solo dopo che l'avrete fatta entrare nel guadino vi guarderete attorno e capirete cosa vuol dire guadinare dalla barca
proverete emozioni che dalla riva non si riescono a provare :wink:

logicamente questo e' quello che e' capitato a me :wink:


E quando avrai preso la carpa della vita over 45KG la guadini dalla barca e leix dispetto da un poderoso colpo di coda facendoti finire in acqua spera solo che sia estate...... :lol: :lol: :lol: :ironie:
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#40 Rugge78

Rugge78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 387 Post:
  • LocalitàParma
  • Tecnica: cf-cat fishing
  • Provenienza: Sissa(Parma)

Postato 11 June 2009 - 17:36 PM

il 90%delle mie pescate (al momento ) e' stato svolto con la barca (no barchino, casomai barchetta, il barchino e' quello radiocomandato )

senza rancore e senza offendere nessuno ma:
prima di giudicare una cosa e' bene averla provata :wink:

se vi capitera' (e spero che vi capiti) di trovarvi in piena notte in mezzo ad un lago a combattere dalla barca contro una preda magari anche di taglia, solo li e solo dopo che l'avrete fatta entrare nel guadino vi guarderete attorno e capirete cosa vuol dire guadinare dalla barca
proverete emozioni che dalla riva non si riescono a provare :wink:

logicamente questo e' quello che e' capitato a me :wink:


E quando avrai preso la carpa della vita over 45KG la guadini dalla barca e leix dispetto da un poderoso colpo di coda facendoti finire in acqua spera solo che sia estate...... :lol: :lol: :lol: :ironie:

nono ke estate inverno con -5 gradi in mutande :lol: :lol: :lol: :lol: :cooler: :cooler: :cooler: :cold: :jump2: :ironie:
14 suonati!! sto diventando vecchio!!!! SPINNING RULEZ
System of a Down!!! chop suey!!! ac/dc Back in Black the best song of the world
ciao Riccardo Ruggeri


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi