Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Un tempo lontano.......35° parte


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 May 2009 - 07:04 AM

La Corsica e' un'isola meravigliosa, colonizzata da molti popoli nel corso dei secoli tra cui i Romani e i Genovesi e infatti Bonifacio a sud dell'isola risente molto dei tempi di dominazione Genovese come del resto Bastia porto a nord dell'isola dove molte delle navi che trasportano i turisti approdano tutto l'anno, dicevo la volte precedente che l'Isle de Beaute e' un isola che offre panorami diversissimi tra di loro, si passa da spiagge stupende a scogliere meravigliose fino a fare pochi chilometri verso il suo interno e trovarsi in paesaggi tipicamente alpini con fiumi e torrenti meravigliosi e laghi di montagna, con prati di margherite e ranuncoli e ancora piu' dentro ampi parchi naturali con tanti animali selvatici che ti vengono incontro, un esempio sono i branchi di maiali mezzi selvatici che come ti fermi con l'auto ti circondano per rimediare qualcosa da mangiare. L'interno ma non solo e' il regno del cinghiale e della pernice animali autoctoni che in terra libera da vincoli fanno la felicita' dei cacciatori locali.
La zona di Bonifacio e' stupenda, una ridente cittadina arroccata su una montagna e sotto di essa da una parte il porto turistico in cui potremo vedere barche da milioni e milioni di euro che giornalmente attraccano nel suo porto e insieme i traghetti che collegano l'isola alla vicina Sardegna e poi barche piccole e grandi stanziali di vacanzieri e non solo. Durante la guerra il porto di Bonifacio dotato di fondali altissimi era dotato di reti metalliche che venivano tesate da una parte all'altra del porto tramite grandi argani ancora visibili sui lati delle scogliere che impedivano di fatto l'accesso dei sottomarini che avrebbero potuto invadere l'isola, nel porto di Bonifacio ci sono fondali anche intorno ai 50 mt di altezza.
Dicevo che la cittadella in questione da una parte guarda il porto turistico mentre dalla parte opposta il panorama e' senzaltro meraviglioso, infatti il nostro sguardo spazia sulle famose bocche di Bonifacio, zona di grande esposizione ai venti specialmente da ovest, nord ovest e davanti a noi le coste della Sardegna che dista dall'isola solo poche miglia marine, tutta la zona delle bocche e' sotto tutela ma mentre nella parte Corsa la legge viene fatta rispettare e le barche di controllo solcano il mare e puniscono chi non rispetta i divieti dalla parte Italiana l'anarchia e' al completo e tutti se ne fregano e spesso e volentieri transitando in traghetto si vedono barche che pescano tranquillamente in zone che dovrebbero essere di tutela particolare. Poi ci lamentiamo sul come mai in Corsica ci sia il pesce e in Italia non sia rimasto nulla, ecco i motivi da noi tutti se ne fregano e i controlli non vengono effettuati, si passa dalla pesca con lo strascico alle spadare con il beneplacito di chi dovrebbe controllare e non lo fa mai......

to be continued......
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 May 2009 - 07:19 AM

Sottoscrivo in todo !! Quest'inverno quando andai a pescare sempre dalla parte orientale una sera decidemmo di spostarsi per andare a pesca nelle zone di Ajaccio e perciò attraversammo le montagne che erano piene di neve e anche sulla strada c'era un bello strato una volta fatto il valico dopo 30 minuti eravamo in spiaggia a pescare .......... dove esiste un panorama così ??? Stupendo !!
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 May 2009 - 07:53 AM

Sottoscrivo in todo !! Quest'inverno quando andai a pescare sempre dalla parte orientale una sera decidemmo di spostarsi per andare a pesca nelle zone di Ajaccio e perciò attraversammo le montagne che erano piene di neve e anche sulla strada c'era un bello strato una volta fatto il valico dopo 30 minuti eravamo in spiaggia a pescare .......... dove esiste un panorama così ??? Stupendo !!









Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii spettacoloooooooooo, Pastorella che giudica affermativamente un mio post? Nun ce posso credereeeeeeeeee :) :) :) :)
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#4 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 May 2009 - 08:05 AM

Passerottolone mio lo sai che hai tutta la mia ammirazione !! Ma smettila di chiamarmi Pastorella o ti chiamo passerottolone !! :D :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#5 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 May 2009 - 08:45 AM

Passerottolone mio lo sai che hai tutta la mia ammirazione !! Ma smettila di chiamarmi Pastorella o ti chiamo passerottolone !! :D :D :D :D




Vabbe' niente piu' Pastorella ma solo Passatella d'ora in poi...... :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 08 May 2009 - 15:32 PM

Ma che c'annate a fà in corsica nun se pia na ciappa :lol: :lol: :lol:
Me sa che la prossima volta ci vado da solo quatto quatto aummm aummm e nun ve dico niente
Ex moderatore molto poco moderato

#7 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 May 2009 - 16:26 PM

Ma che c'annate a fà in corsica nun se pia na ciappa :lol: :lol: :lol:
Me sa che la prossima volta ci vado da solo quatto quatto aummm aummm e nun ve dico niente


Parla per te brutto PURGA che non sei altro!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#8 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 May 2009 - 16:44 PM

Ma che c'annate a fà in corsica nun se pia na ciappa :lol: :lol: :lol:
Me sa che la prossima volta ci vado da solo quatto quatto aummm aummm e nun ve dico niente


Fosse vero !!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D Marco allora si che non prenderesti niente !! Sono io quello che porta fortuna !!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 08 May 2009 - 16:55 PM

Ma che c'annate a fà in corsica nun se pia na ciappa :lol: :lol: :lol:
Me sa che la prossima volta ci vado da solo quatto quatto aummm aummm e nun ve dico niente


Fosse vero !!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D Marco allora si che non prenderesti niente !! Sono io quello che porta fortuna !!!!!!!!!!!!! :wink: :wink: :wink:




Agli altri pero'....... :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 May 2009 - 17:22 PM

Agli altri agli altri ............ e te pare poco !!!! :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#11 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 08 May 2009 - 17:40 PM

Agli altri agli altri ............ e te pare poco !!!! :D :D

Te porti fortuna............... ma io porto il vino......
Ex moderatore molto poco moderato

#12 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 08 May 2009 - 17:50 PM

E neanche pocoooooo !!!!! Hahahahaha :D :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 May 2009 - 02:08 AM

Brutti ubriaconi sempre la' andate a parareeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi