Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

San Teodoro Sardegna


  • Please log in to reply
30 risposte a questo topic

#1 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 06 May 2009 - 17:50 PM

Posto questo itinerario perchè mi sono state richieste informazini dall' amico ematoencefalica in previsione di una vacanza sul luogo.
Una premessa S. Teodoro è un posto meraviglioso per passare qualche giorno in dolce compagnia ma per la pesca nel periodo estivo è uno dei posti peggiori che io conosca, praticamente l'unico posto in cui è possibile pescare liberamente è la spiaggetta dell' insuledda che in estate è praticabile solo dal tramonto in poi tutto il resto del territorio ricade nell' area marina protetta di Tavolara-capo Coda Cavallo.
Dicevo della spiaggia dell' insuledda è un posticino meraviglioso lo troveremo a metà strada tra Lu Finocciu e La Padula Sicca (non ridete perchè si chiamano proprio così) subito a sud di San Teodoro, il limite di questo spot è che dà pesce soltano con scadute da est o sudest il fondale è sabbioso al centro spiaggia, misto sul lato sud, interamente roccioso sul lato nord anche se si tratta di roccia bassa e abbastanza omogenea tipo una ciappa e qui i pescatori liguri capiranno meglio, con mare formato vien fuori di tutto con prevalenza di saraghi anche di grossa taglia qualche spigola e sui lanci lunghi anche qualche orata ma la particolarità del posto è la buona presenza di pesci pettine di quelli che quando vai a slamarli ti mordono e se ti pigliano ti fanno pure male, per la pesca estiva (che io non ho fatto perchè ci son stato nel ponte di pasqua quattro anni fa) consiglio di provare, se a mare piatto, l'uso del flotter perchè ho notato una buona presenza di occhiate anche di taglia, sul fondo invece saranno presenti sparlotti pesci pettine e anguilliformi la vicinanza dell'ara protetta potrebbe far pensare ad un pescato abbondante ma la mia esperienza purtoppo è stata negativa nella pesca di giorno, soddisfacente in quella notturna ma solo per numero visto che la taglia media è stata piuttosto modesta ma sono stato ricompensto dall'ultimo giorno dove un bel mare formato mi ha permesso di catturare diversi saraghi e due spigole vicine al chilo prima del tramonto e a buio son venuti a visitarmi tre murene ed un gronco mostruoso preso sul cavetto dopo che suoi confratelli mi avevano più volte tranciato il terminale, purtroppo quella sera avevo promesso di portare mia moglie in pizzeria quindi ho dovuto smettere di pescare verso le 9 chissà se avessi continuato tutta la notte? Il negozio di pesca più vicino che io ho trovato è a Budoni sulla strada principale quasi all'uscita del paese mi sembra che si chiami MEREU ma non ci potrei giurare, ristoranti ne ho visitati solo due uno è La Runcina che si trova un po fuori il paese ma non chiedetemi di più, l'altro è una pizzeria in viale Tirreno e si chiama Alba Chiara.
Av salut pscaduret Marco
Ex moderatore molto poco moderato

#2 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 06 May 2009 - 18:40 PM

:wink: Bello e coinciso ....bravo Marco ! :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 06 May 2009 - 19:12 PM

Bel report
saluti

The Legend

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 May 2009 - 15:29 PM

Bello e coinciso ma non ce se becca na' mazza ve lo posso dare per certo, sicuramente la prova del 9 la potrete fare mandandoci Pastorella e Heidi a pesca hei Pastorella ma le caprette ti fanno sempre ciao o e' una postura di walt disney? San Teodoro e' un bel posticino ma per andarci con la ganza a pescare e' finito, gli ultimi pesci li ha levati Marco 1956 dopo di lui il nullaaaaaaaaaaaaaa :( :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 07 May 2009 - 16:52 PM

Le caprette me le sono magnate tutte e Walt Disney si è i.n.c.a.z.z. e manco poco !!!! Comunque occhio a farmi far fare le prove del 9 a me ............c'è da rimanerci male !!!!! :D :D
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 May 2009 - 17:43 PM

Le caprette me le sono magnate tutte e Walt Disney si è i.n.c.a.z.z. e manco poco !!!! Comunque occhio a farmi far fare le prove del 9 a me ............c'è da rimanerci male !!!!! :D :D



ho capito le caprette te le sei magnate e Heidi te la sei......brutto pedofilo che non sei altro...... :D :D :D Salutami Vincenzo e Alfio quando li vedi due ragazzi veramente simpaticissimi, ti saluta Piesse ciao bagnafilo!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 07 May 2009 - 17:58 PM

Hedi dai tempi dei cartoni è cambiata molto ed è anche cresciuta !! adesso anche se è rimasta nel mondo della televisione ha cambiato genere anche se le caprette le adora sempre !!! :D :D :D Ora al posto di Peter ha Rocco !!!! E che te lo dico a fare !!! :D :D :D Salutami Piesse e mannalo a F.a.n.c................... :wink: :wink:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 May 2009 - 18:34 PM

Hedi dai tempi dei cartoni è cambiata molto ed è anche cresciuta !! adesso anche se è rimasta nel mondo della televisione ha cambiato genere anche se le caprette le adora sempre !!! :D :D :D Ora al posto di Peter ha Rocco !!!! E che te lo dico a fare !!! :D :D :D Salutami Piesse e mannalo a F.a.n.c................... :wink: :wink:



Miiiiiiiii quel Rocco? Ahi ahi ahi povera Heidi va' per le misure forti pure lei allora? Vabbe' mandero' Piesse in quel posto lui vorrebbe sapere che dice Ciruzzo tuo? Saluti alle orate del Magra eh...... :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 09 May 2009 - 08:39 AM

Appena mi ci metto a scrivere una cosa seria e (spero) utile arrivano gli altri 2 che dopo un microscopico :( commento partono per la tangente e mi inzozzano l'argomento, il guaio è che non lo fanno per cattivera son proprio così, io ho avuto la (s)fortuna di conoscerli personalmente tutti e due e posso garantire a tutto il forum che son proprio irrecuperabili, per loro propongo una sezione MATTI DI MARE e li chiudiamo li dentro :lol: :lol: :lol:
P.S. per Cicalone La prossima volta il ragù te lo condisco al guttalax ah ah ah ah
Ex moderatore molto poco moderato

#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 May 2009 - 09:09 AM

Appena mi ci metto a scrivere una cosa seria e (spero) utile arrivano gli altri 2 che dopo un microscopico :( commento partono per la tangente e mi inzozzano l'argomento, il guaio è che non lo fanno per cattivera son proprio così, io ho avuto la (s)fortuna di conoscerli personalmente tutti e due e posso garantire a tutto il forum che son proprio irrecuperabili, per loro propongo una sezione MATTI DI MARE e li chiudiamo li dentro :lol: :lol: :lol:
P.S. per Cicalone La prossima volta il ragù te lo condisco al guttalax ah ah ah ah



Pensa che me n'e' rimasta una porzione credo che la consumero' a pranzo oggi alla faccia tua.... :) te l'abbiamo valorizzato il post e' notorio che i posti che descrivi tu non danno mai nulla :( almeno ci facciamo grasse risate prima che brutti pianti dopo mentre li proviamo :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#11 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 09 May 2009 - 09:44 AM

Naturalmente spero che ti vada tutto di traverso :lol: :lol: :lol: oppure che tu faccia una bella indigestione :lol: :lol: :lol: se per caso dovessi andare al pronto soccorso sappi che hanno già pronto un clistere da 8 litri con introduzione rotatoria e Alfio è già li che ti aspetta, sarà felicissimo di fartelo personalmente HI HI HI HI

P.S. guarda che l'avevo scritto anch'io che è un posto che i pescatori dovrebbero scansare :( :( :(
Ex moderatore molto poco moderato

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 May 2009 - 10:05 AM

Bono il clistere, che fa si beve e tutto d'un fiato vero? :( :( :( :( oggi butto il tuo sughetto su un paio d'etti di spaghetti e me lo sparo con una bottiglia di birra, sono piu' che sicuro che l'abbinamento ti ha fatto andare il pranzo di traverso e ne sono piu' che contento ah ah ah ah ah ah ah poi ti diro' com'era il tutto, ciao Marchino e buon week end :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 pescatorella

pescatorella

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1472 Post:
  • LocalitàToscana
  • Tecnica: SCER by S.M.
  • Provenienza: pistoia

Postato 09 May 2009 - 13:40 PM

A proposito di comari.............................. :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Pescatorella di spiaggia a mare mosso ! Va bene anche tanto mosso !Ma a tutto c'è un limite ! Mi raccomando pescatorella ! No pecorella,Pastorella,cicolella o piessella !

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 May 2009 - 15:28 PM

A proposito di comari.............................. :D :D :D :lol: :lol: :lol:



Ha parlato la Marchesa del Grilloooooooo :? :? :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 bogbanned

bogbanned

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx
  • Tecnica: 1
  • Provenienza: 1

Postato 10 May 2009 - 19:44 PM

nel porto di s teodoro ce pieno di pesce..io ho la casa li e in estate sono sempre a pescare..dalla spiaggia la cinta di notte si avvicinano anche grossi serra.. :)

#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 May 2009 - 06:41 AM

nel porto di s teodoro ce pieno di pesce..io ho la casa li e in estate sono sempre a pescare..dalla spiaggia la cinta di notte si avvicinano anche grossi serra.. :)


Allora ti verremo a trovare a casa a san Teodoro cosi' vedremo con i nostro occhi, ma di quali pesci parli a parte i serra e sopratutto in quale periodo possiamo venire a trovarti? :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 bogbanned

bogbanned

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx
  • Tecnica: 1
  • Provenienza: 1

Postato 11 May 2009 - 13:04 PM

io son giu del 19 giugno al 29 luglio :D cmq ci sono tante occhiate saraghi e cefali..

#18 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 11 May 2009 - 13:17 PM

io son giu del 19 giugno al 29 luglio :D cmq ci sono tante occhiate saraghi e cefali..

Confermo di aver visto e pescato occhiate e sparli di buona taglia ma se tu ti riferisci alla pesca in porto a me hanno detto che potevano pescare solo i residenti o chi risiede per un certo periodo con un permesso dell'area marina protetta (da informazioni datemi alla capitaneria) se hai notizie su questo particolare faccelo sapere, mi avevano detto inoltre che il numero di canne è limitato ad 1 con massimo di tre ami per questo mi ero spostato sulla spiaggia dell'isuledda l'unica del territorio fuori dall A.M.P.
Ex moderatore molto poco moderato

#19 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 May 2009 - 13:52 PM

io son giu del 19 giugno al 29 luglio :D cmq ci sono tante occhiate saraghi e cefali..




MIIIIIIIII un mese e mezzo di ferie in Sardegnaaaaaaa.....beato teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :( :( :( :( :( :(
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#20 bogbanned

bogbanned

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 45 Post:
  • Localitàxxx
  • Tecnica: 1
  • Provenienza: 1

Postato 11 May 2009 - 15:25 PM

sarei curioso di sapere k metti in giro queste cavolate..in porto possono pescare tutti..xo è vero con una canna e un massimo di 3 ami =) x maggiori info ti puoi recare al cantro informazioni ke si trova in paese di fianco alla chiesetta..loro hanno tutto..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi